Nuove linee guida dell'OMS?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Nuove linee guida dell'OMS?

Messaggio da Bianconiglia84 » mar giu 28, 2011 10:03 pm

In un altro forum c'è una tipa che continua a dire che l'OMS avrebbe dato nuove linee guida sullo svezzamento che dicono che si può svezzare dai 5 mesi, e che glie l'ha detto il pediatra. Siccome la mia pediatra, che è sempre informatissima, non me ne ha parlato e anzi mi ha detto proprio chiaramente di aspettare i sei mesi COMPIUTI, mi viene il dubbio che o lei dice sciocchezze o il suo pediatra è un folle. Voi ne sapete qualcosa di questa storia? Il sito dll'OMS riporta il solito testo, ma lei dice che sicuramente non l'hanno ancora aggiornato.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 28, 2011 10:08 pm

Le nuove linee guida dicono di iniziare quando il bambino è pronto. Quindi sta seduto, non estroflette la lingua ed è interessato. Questo avviene in media fra i 5 e i 7 mesi. Alcuni bimbi poi saranno pronti a 4 altri a 8. Molti pediatri hanno preso questa indicazione come appoggio allo svezzamento precoce ma non è così. Non è che si debba iniziare a 5 mesi. Si può farlo se il bimbo è pronto
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 28, 2011 10:10 pm

Comunque l'oms ha sempre parlato di sesto mese come età minima, il sesto mese sono effettivamente i 5 mesi compiuti. Ma non lo indica come età necessaria di inizio ma appunto come età minima
Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Messaggio da Bianconiglia84 » mar giu 28, 2011 10:18 pm

Grazie mille Lenina!
Rispondi