E' colpa tua!Se non dorme,se non sta nel seggiolino...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer giu 29, 2011 4:37 pm

Sheireh ha scritto:Non è detto che accetti altro latte e non è assolutamente detto che ne abbia bisogno (tanto più se gli farai fare "il pieno" in tua presenza).

Puoi provare con del LA (di tipo 1, e liquido è più comodo) da dargli con biberon, tazza con beccuccio o bicchiere, ma non far insistere se non lo vuole. Può tranquillamente bere dell'altro, come un succo o anche solo acqua, e mangiare qualcosa, che siano biscotti o uno yogurt.
Io pensavo a come sostituire le poppate della mattina,quelle cioè delle 6 o sette...li sarà ancora a letto(spero!) e pensavo che mia mamma poteva provare a dargli il bibe perchè lo yogurt a quell'ora non mi sembra adatto non so..e poi lui popperebbe solo quando torno,cioè il pomeriggio e la sera,non è poco? :mumble:


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer giu 29, 2011 4:38 pm

nanà ha scritto:son sicura che andrà benissimo.
non so se posso esserti d'aiuto.
Ma mio figlio non ha mai voluto niente a colazione.
Non prende nulla.Raramente qualche biscotto.
Eh si che alle prime ore del mattino ciuccia molto,questo devo dirlo.
Anche Ale il problema è proprio quello!Magari gli basteranno le coccole della nonna speriam! :ola:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 29, 2011 4:50 pm

willy69 ha scritto:Io pensavo a come sostituire le poppate della mattina,quelle cioè delle 6 o sette...li sarà ancora a letto(spero!) e pensavo che mia mamma poteva provare a dargli il bibe perchè lo yogurt a quell'ora non mi sembra adatto non so..e poi lui popperebbe solo quando torno,cioè il pomeriggio e la sera,non è poco? :mumble:
A quell'ora poi si alza o dorme ancora? Nel primo caso, lo yogurt o qualsiasi altra cosa andranno bene una vokta alzato, se dorme ancora biberon di acqua, latte, succo oppure anche solo coccole (visto che potre be essere maggiore quella necessità di quella alimentare).

Per le poppate rimanenti, si adatterà a prendere il latte necessario a lui. Potrebbe poppare più a lungo e/o più spesso quando ci sei, o accintentarsi di meno latte di adesso. Lo vedrai al momento, ma rimanendo a richiesta non c'è alcun pericolo.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mer giu 29, 2011 4:58 pm

se lo yogurt lo gradisce più di altro, comunque, puoi provare a dilirlo con un po' di la 1 o acqua, al Tartarugo piace, il piccolo non prende il bibe......


Ps quoto tutto da sheireh;
non sono d'accordo con Macistina, ci sarebbe da parlarne a lungo, ma non è il luogo;
e
non ricordo chi ha scritto "svezzalo quando vuoi tu", io farei una piccola correzione: Svezzalo quando vuoLE LUI!!!!

In bocca al luo per la prova ;-))
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer giu 29, 2011 10:04 pm

Grazie ancora atutte x i consigli... :bacio: capisco anche mia mamma che è preoccupata perchè fin ora si è sempre addormentato alla tetta!E speriamo bane anche per me e le mie povere tette..non mi riesce proprio di spremerle,mi verranno due bombe! :cisssss:
Rispondi