Stanotte sono morta....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Stanotte sono morta....

Messaggio da Saramik » dom giu 26, 2011 9:35 am

Di paura!
Premessa: ieri siamo andati al mare, per Mik è stata la prima volta, si è anche fatta un po' il bagno, sebbene l'acqua fosse freddina, ma non ha pianto nemmeno quando un'onda forte le è andata in faccia! Si è divertita, insomma!

Ieri sera torniamo a casa tranquilli, lei era normalissima, giocava, rideva, ha mangiato sette penne al sugo (una marea per lei) e ha dato due morsi al mio panino, e poi un po' di albicocca. Quindi nulla di nuovo.
Si addormenta come un sasso, e meno male dico, che pure io ero distrutta. Ma nel cuore della notte, verso l'una si sveglia piangendo, le porgo la tetta ma non la vuole, e il pianto si fa sempre piu forte, fino a sfociare in un pianto dirotto, con singhiozzi che la scuotono tutta come se fossero convulsioni (lo so che non erano convulsioni, ma ad un tratto ho avuto paura le venissero), e non siamo riusciti a calmarla in nessun modo per un quarto d'ora buono... Il fatto è che non si dimenava, non si toccava nulla, non stirava le gambe, e quindi non ci stavo capendo nulla! Le ho pensate tutte, ma tutte! Mal d'orecchie, i denti, un colpo di calore, una setticemia (per due pizzichi enormi sulle gambe), una botta in testa che potevamo averle dato nel sonno, ma febbre non ne aveva.
Il pianto intanto aumentava sempre di piu, e sti singhiozzi erano talmente forti che pensavo sarebbe rimasta senz'aria di li a poco! Stavamo partendo per il ps, è corso mio padre a casa, e mentre stava arrivando lei si è ripresa la tetta e si è calmata un poco. Ha continuato a singhiozzare ancora per una ventina di minuti, poi si è riaddormentata al seno.

Raga, in mezz'ora ho perso dieci anni di vita, perche è vero che poi si è calmata, ma davvero non sapevo cosa avesse, e non lo so tutt'ora! Mio marito pensa abbia sognato, io credo piu ad un dolore di pancia, ma dovuto forse alla cacca. Infatti è stata tutto ieri a fare puzze puzzolentissime, ma niente cacca. Stamattina se non la fa lei le faccio un clisterino.
Però me la sta facendo tutti i giorni, solo ieri no, ma era comprensibile visto lo sfasamento di abitudini...
Non so, davvero....voi che pensate? Consigli? :bacio:


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » dom giu 26, 2011 9:39 am

sembrerebbe pavor. se ricapita, magari anche a distanza di qualche giorno.
purtroppo lei non se ne rende conto e tu non puoi fare niente. niente.
mi figlia piangeva così anche per due ore di fila e poi all'improvviso stop.
mi spiace
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom giu 26, 2011 9:56 am

Quindi tu dici che non aveva nessun dolore? E questo pavor, dimmi qualcosa di piu, Yle.... Può averglielo procurato il giorno di mare?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom giu 26, 2011 10:06 am

Saramik ha scritto:Quindi tu dici che non aveva nessun dolore? E questo pavor, dimmi qualcosa di piu, Yle.... Può averglielo procurato il giorno di mare?
Non il giorno di mare in se ma probabilmente lo stress incide. Nei bimbi così piccini di pavor non si parla ancora ma è innegabile che molti abbiamo episodi riconducibili
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » dom giu 26, 2011 10:08 am

Saramik ha scritto:Quindi tu dici che non aveva nessun dolore? E questo pavor, dimmi qualcosa di piu, Yle.... Può averglielo procurato il giorno di mare?

se hai dubbi su un qualsiasi tipo di dolore dai della tachipirina (la mia pediatra mi consigliava così).
il mare onestamente ai miei figli non ha mai agitato in questo modo, ma una prova in tal senso, è presto fatta.

sto pavor è una carogna, e ovviamente spero di sbagliarmi. in questo periodo ho letto di altre mamme alle prese con il problema.
anche se diagnosticato, non ha cure, come arriva, passa.
con mia figlia non c'era modo di calmarla. la portavo in sala e la mettevo sul tappeto perchè si dimenava e se stava sul divano rischiava di cadere.
potevo anche andare in un'altra stanza che tanto era uguale.
all'inizio provavamo di tutto: latte, succhi, camomilla, tenerla in braccio, camminare, parlarle dolcemente, incazzarci. tutto. non c'era nulla che lei sentisse era come essere in trance. fatto il suo sfogo, passava (ma il tempo non passava mai).
con marco invece, bastava mettergli i piedini sotto l'acqua fresca e si riprendeva. in ogni momento di difficoltà fare così per lui era momento di relax e tutto passava.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » dom giu 26, 2011 10:20 am

sara, non so aiutarti, ma ti invio un abbraccio affettuoso.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom giu 26, 2011 10:21 am

In effetti la cosa curiosa era che lei continuava ad avere gli occhi chiusi, sembrava continuasse a dormire, e nello stesso tempo a piangere. Potevamo fare qualunque cosa ma sembrava non se ne accorgesse. poi si è calmata del tutto quando ha aperto gli occhi alla voce del nonno.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom giu 26, 2011 10:22 am

Io penso sia dipeso dalla stanchezza data dalla giornata particolare.

Il mare stravolge, eh.
Rispondi