Due passeggiate lunghe:due volte febbre.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Due passeggiate lunghe:due volte febbre.

Messaggio da Vero190980 » sab giu 25, 2011 8:50 pm

Da febbraio si è ammalata 3 volte..la prima a causa del picco d'influenza, che per fortuna ha superato con febbre bassa in 3 giorni. La seconda e la terza a distanza di 3-4 gg da 2 "passeggiate" con passeggino in cui lei ha protestato in vario grado. La volta scorsa il picco massimo rilevato è stato 38.7 rettale questa volta, fin'ora 39.1.
In entrambi i casi il sole non l'ha praticamente preso perchè la prima volta la strada era ai piedi della montagna e il sole era già andato dietro la cima. La seconda volta invece aveva ombrellino e cappellino a falda larga. Certo che l'aria non potevo tirargliela via, comunque non sono posti ventosi. Tra l'altro in nessuno degli ultimi 2 episodi ha avuto altri sintomi. niente catarro , nè moccolo, nè naso chiuso, nè tosse o starnuti.
Secondo voi le frequenza è preoccupante? puo' essere concatenata la passeggiata alla febbre? mi aiutate a ragionarci?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 25, 2011 9:34 pm

Può essere semplice stanchezza pure se viene e sparisce senza sintomi. Un misto fra sole e cambio d'aria. Quando dici che ha protestato intendi pianto molto?
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » sab giu 25, 2011 9:42 pm

La prima volta ha proprio pianto tanto..la seconda meno, perchè, memore della prima esperienza mi sono portata il marsupio e quando mostrava di essere insofferrente me la mettevo addosso e smetteva.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 25, 2011 9:44 pm

Vero190980 ha scritto:La prima volta ha proprio pianto tanto..la seconda meno, perchè, memore della prima esperienza mi sono portata il marsupio e quando mostrava di essere insofferrente me la mettevo addosso e smetteva.
Un pianto prolungato può essere causa di aumento della temperatura anche.
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » sab giu 25, 2011 9:49 pm

Anche a distanza di giorni? Poi in questa settimana ha messo 2 dentini, i primi 2 in una volta sola. Pero' non ha avuto nulla, e ora sono già belli alti. La febbre se viene viene subito prima, mica subito dopo no?
Io comunque la sto attaccando proprio ogni mezz'ora per assicurarmi che sia ben idratata e le ho dato anche un po' di tachipirina, perchè l'ho vista proprio sofferente stavolta.
Ogni tanto ha delle crisi di pianto che mi ricordano quelle di quando aveva un po' di coliche i primi mesi..in teoria la tachipirina agisce anche sul dolore, sicchè speriamo riesca a dormire un po'..
Grazie mille intanto!! :inchino: :thank:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 25, 2011 9:57 pm

Ecco avevo letto male. Avevo capito che le febbri fossero state a distanza di 3-4 giorni l'una dall'altra in concomitanza con le passeggiate. Direi che è un caso allora. L'età è quella delle febbri asintomatiche. Sono virus che non fanno in tempo a fare sintomi precisi
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » dom giu 26, 2011 8:08 am

lenina ha scritto:Ecco avevo letto male. Avevo capito che le febbri fossero state a distanza di 3-4 giorni l'una dall'altra in concomitanza con le passeggiate. Direi che è un caso allora. L'età è quella delle febbri asintomatiche. Sono virus che non fanno in tempo a fare sintomi precisi
Scusa, mi sono spiegata male io... ma comunque sei davvero un pozzo di scienza!!!
Mi sembrava più che altro un po' troppo frequente che una volta ogni mese e mezzo le vengano 2 giorni di febbrone da cavallo..
Ti ringrazio!!! :bacio:
Rispondi