E' ufficialmente spannolinata...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

E' ufficialmente spannolinata...

Messaggio da Solange » gio giu 23, 2011 2:51 pm

Ormai posso dirlo.

Da lunedì sera non ha più messo il pannolino e questa mattina quando rovistando nello zaino ne ho pescati due mi sono intenerita tanto.

Un po' ho deciso io, un po' lei. Un po' l'ho guidata io ma poi la decisione vera l'ha presa lei e io l'ho soltanto assecondata. Come in ogni cosa lei è decisa, caparbia, volitiva e quando va, non si guarda più indietro.

Di notte va benissimo, di giorno con alti e bassi perchè finchè siamo a casa è una cosa, fuori deve capire dove farla, come gestire i vestiti ma il fatto che sia stata a pranzo dal suo amichetto ha aiutato a farle capire che può chiedere di essere accompagnata e dopo due pipì e una cacca addosso ha capito di poter andare sul wc e infatti poi non ci sono più stati incidenti.

Sono tanto orgogliosa di lei perchè questa è una cosa che mi agitava molto, io che sono sempre stata così istintiva, non sapevo come fare e ora mi sento forte anche di questa esperienza.

A vederla col pannolino non sembrava fosse pronta ma ho voluto provare lo stesso, lei si è fidata di me e poi io di lei quando ha deciso di non volerlo la prima notte. Un bel gioco di squadra tra noi due che ci mettiamo alla prova ogni giorno in questi suoi bellissimi e faticosi due anni, il testare i limiti, gli scontri, i compromessi.... un anno fa appena eravamo ancora una cosa sola.

Ora siamo ormai due esseri ben distinti, con due caratteri per certi versi simili ma per altri per niente e io rimango affascinata da lei, dal suo essere timida ed esuberante allo stesso tempo, osservatrice e remissiva in certe situazioni ma avendo ben chiaro che non ha nessuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa da nessuno, generosa e tenera e testarda.... il mio grandissimo amore.

Brava bimba mia, sono tanto orgogliosa di te e di essere la tua mamma.


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio giu 23, 2011 2:56 pm

che meraviglia Sole..

..piccole donnine crescono :-)

(è ora del secondo..he he he )
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio giu 23, 2011 3:03 pm

Decisamente. Ora devo soltanto mettermi a posto con il lavoro, avrei voluto rimanere incinta già quest'estate ma devo rimandare di qualche mese... diciamo all'inizio dell'anno nuovo così quando nascerà Sveva sarà già inserita alla materna, io avrò la maternità grazie al fatto che starò lavorando e saremo più sereni. Ma è decisamente ora!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio giu 23, 2011 3:06 pm

Siete state bravissime,tutte e due.
Evviva l'anno nuovo,allora,anche io spero di essere panciuta nello stesso periodo ;)
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio giu 23, 2011 3:10 pm

eh, d'altronde bisogna mantenere popolata la sezione delle pance eh! Avrei voluto avessero meno differenza di età ma in realtà ora mi rendo conto di aver veramente bisogno di godermela e gestirla al meglio in questo periodo così particolare della sua evoluzione e che non ce la farei a gestire un neonato, fra un annetto sarà diverso, secondo me.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio giu 23, 2011 3:11 pm

:wub:
maaga

Messaggio da maaga » gio giu 23, 2011 3:12 pm

Ma che brave!!! complimenti.
Anche con ALessandro fu la stessa cosa, decise lui di togliere il pannolino contemporaneamente di giorno e di notte, io ero preoccupatissima, un paio di inciendenti e poi tutto bene.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio giu 23, 2011 3:13 pm

ma che orgoglio e tenerezza!
Rispondi