menù pranzo e menù cena

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

menù pranzo e menù cena

Messaggio da perelisa » mer giu 22, 2011 1:15 pm

Pìe mangia dai miei a pranzo, in settimana..e per fortuna..nel senso che mia mamma gli fa mangiare cose sane e che gli piacciono pure..fa un menù diverso dal loro che d'estate vanno avanti ad insalata..insomma, pasta con verdure, a volte con carne..futta, ecc.
A cena sta con noi.
A parte che ancora prende il latte da me e da quando torno dall'ufficio all'ora di cena si è già attaccato circa 3 volte per per un bel po'.
A cena non ha tutta questa fame.
A cena si mangia quello che mangiamo noi, ma mangia poco o niente.
E poi non sempre io faccio la carne, se a pranzo ha mangiato pasta e viceversa.
Insomma, mangia a casaccio..a volte solo pane, a volte prosciutto o formaggio..ma non si può dire che sia una cena.
A volte mi sento proprio un po' in colpa..ok che prende il latte ma mi sembra di non nutrirlo abbastanza e nel modo corretto..
Voi come vi organizzate?
Faccio bene o meglio rivedere il tutto?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 22, 2011 1:26 pm

La cena è un pasto "particolare", nel senso che spesso i bambini arrivano senza troppa fame all'ora di cena, sia per stanchezza sia perché hanno mangiato a sufficienza durante la giornata.

Sarei dell'idea di rivedere un po' se vedessi che lui vuole mangiare di più, ma finché si riempie ancora tanto di latte e a pranzo mangia bene, non ci farei più di tanto caso.

Anche Arianna, per dire, quando mangia al nido (e mangia parecchio), poi fa 2 merende al pomeriggio (una là e una a casa) e a cena quasi non mangia, quindi non divento nemmeno troppo matta a pensare cosa farle.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mer giu 22, 2011 2:39 pm

Grazie mille Sheireh!
In effetti anche lui fa due merende al pomeriggio..una dopo il riposino ed una al ritorno dai giardini :)
Lì sì che gli viene fame!
Rispondi