Cosleeping 2

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio giu 23, 2011 9:19 am

Vero190980 ha scritto:E' successo pochissime volte, e tutte perchè fin'ora non lavoravo, quindi tutti gli spostamenti li decidevo lì per lì e l'ovetto era sempre nella mia macchina e se non c'era quello usavo la navetta. Ora lavorando in 2 e dividendoci i turni del portarla e riprenderla dai nonni a volte capita che rimanga nella macchina sbagliata. (e tutte le volte a causa di cambiamenti di programma irresponsabili del papà, ad onore di cronaca)
Allora comprate già un seggiolino 0+/1 che vi servirà anche fino ai 3-4 anni e potete usare anche già ora da tenere in una delle due macchine fisso, in modo da non dover rischiare la vita di tua figlia per un mero tamponamento a 30 all'ora.
Sulla sicurezza, letale, non si scherza.


Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » gio giu 23, 2011 9:26 am

Allora comprate già un seggiolino 0+/1
Ce ne hanno regalato uno che parte dai 9 kg, non so se è della stessa categoria che intendi tu. Pero' si monta in avanti e lei pesa 7.5 kg, sicchè il colpo di frusta che prenderebbe sarebbe molto dannoso comunque se non letale..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio giu 23, 2011 9:39 am

Vero190980 ha scritto:Ce ne hanno regalato uno che parte dai 9 kg, non so se è della stessa categoria che intendi tu. Pero' si monta in avanti e lei pesa 7.5 kg, sicchè il colpo di frusta che prenderebbe sarebbe molto dannoso comunque se non letale..
No, quello è solo un gruppo 1.
Ci sono dei seggiolini che fanno dalla nascita ai 3-4 anni, e sono appunto gruppo 0+/1. Sono molto simili a quello che ti hanno regalato, ma si possono montare anche al contrario (come sarebbe il vostro caso) e in genere hanno anche un riduttore per i primi mesi (che ora non ti servirebbe in ogni caso).

Considera che il problema seggiolino rimarrà anche in futuro avendo due macchine, quindi tanto vale averne 2, uno per ogni macchina (noi abbiamo fatto così, uno più bello nella macchina dei viaggi lunghi, uno più economico nei viaggi corti).

Quindi potresti usare l'ovetto ora e il seggiolino 1 poi in una macchina, e un seggiolino nuovo 0+/1 nell'altra.
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » gio giu 23, 2011 10:26 am

Portare un bambino di pochi mesi in macchina senza seggiolino mi sembra una cosa incommentabile. Scusa, ma davvero, é un'imprudenza gravissima.
Sul resto quoto Shei, cerca di assecondarla il piú possibile, anche se alcune cose sembrano poco sensate per la nostra mente di adulti non é detto che per loro no siano giuste e naturali, vedi il voler stare nel marsupio
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » gio giu 23, 2011 11:32 am

Sheireh ha scritto:No, quello è solo un gruppo 1.
Ci sono dei seggiolini che fanno dalla nascita ai 3-4 anni, e sono appunto gruppo 0+/1. Sono molto simili a quello che ti hanno regalato, ma si possono montare anche al contrario (come sarebbe il vostro caso) e in genere hanno anche un riduttore per i primi mesi (che ora non ti servirebbe in ogni caso).

Considera che il problema seggiolino rimarrà anche in futuro avendo due macchine, quindi tanto vale averne 2, uno per ogni macchina (noi abbiamo fatto così, uno più bello nella macchina dei viaggi lunghi, uno più economico nei viaggi corti).

Quindi potresti usare l'ovetto ora e il seggiolino 1 poi in una macchina, e un seggiolino nuovo 0+/1 nell'altra.
Scusa l'ignoranza, ma l'ovetto fino a quanti mesi/kg posso usarlo? perchè mia cognata dice che ci presta il suo che ora non usa più, ma sto pensando se mi conviene o se davvero mi prendo direttamente il seggiolino come dici tu da subito..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio giu 23, 2011 11:41 am

Vero190980 ha scritto:Scusa l'ignoranza, ma l'ovetto fino a quanti mesi/kg posso usarlo? perchè mia cognata dice che ci presta il suo che ora non usa più, ma sto pensando se mi conviene o se davvero mi prendo direttamente il seggiolino come dici tu da subito..
Dipende dal bimbo. Fino ad almeno 9 chili (o almeno 9 mesi, se li ha prima) devi comunque usare un seggiolino al contrario, quindi in genere si tiene l'ovetto (a meno di non avere bimbi particolarmente lunghi che vanno a sbattere sul sedile e sono scomodi, allora ci vuole il seggiolino che ti dicevo).
Poi con alcuni puoi andare anche oltre (è in ogni caso più sicuro ancora per un po' in senso contrario) ma è difficile.
Rispondi