La mia pazienza è al limite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mar giu 21, 2011 5:26 pm

Partendo dal presupposto che sono stanca stanca stanca di allattare e lei usa tetta molto come 'consolazione- riparo dalla noia'.

Vi rispondo
LauraDani ha scritto:domando: la tua bimba si addormenta solo ciucciando la tetta?
si, solo ed esclusivamente con la tetta.
Ambra ha scritto:non noto uscite e passeggiate nella vostra giornata...
come le organizzate?
Si devono stancare,sfiancare e divertire,sennò non dormono e ti
distruggono casa :D
La mattina stiamo a casa. A volte, nel cortile giochiamo a pallone, ma tipo verso le 9. Poi arriva il caldo infernale e ci rifgiamo in casa.
nel pomeriggio, verso le 18, usciamo nuovamente nel cortile dove ci sono bambini più grandi che giocano, e riportiamo il pallone o il cavalluccio. Rimaniamo mezz'oretta, poi lei comincia ad andare sulle scale, sale e scende, e così rientriamo.
Difficialmente andiamo al parco e raramente ai centri commerciali perchè lei non sta nel passeggino e vuole solo essere portata in braccio. Se sta a terra, non mi da la manina e più di una volta ho rischiato di perderla.
LauraDani ha scritto:alle 12 vuole dormire nel senso che non ce la fa proprio più?
non riesci ad anticiparle il sonnellino, mettendola a nanna verso le 11.30?
potresti così preparare il pranzo mentre lei dorme e quando si sveglia, verso le 13, pranza insieme a voi.
però avendo dormito fino alle 13, credo che poi non farà il pisolino prima delle 4.30/5.
potresti anticipare il suo pranzo alle 12, mentre lei mangia metti su il pranzo a tuo marito, poi lei la metti a nanna e tuo marito si scalda il pranzo
che dici?
cosa vuol dire "ciuccia mezz'ora"? mangia o si consola?
Crolla perchè è sfinita. C'ho provato ad addormentarla prima o a farla dormire più tardi, ma niente, la sua ora è quella.
la quantità di latte che esce dalla mia testa è misera. Lei ciuccia per bere, poi la tiene in bocca per 'controllo'. Come si sposto si sveglia. Quindi mi costringe a stare vicino a lei finchè non si sveglia (che puntualmente fa piangendo e mi richiede la tetta).
caterina ha scritto:Ma poi che strano, a 1 anno e 8 mesi il pisolino alla mattina?
Non riusciamo a toglierlo e a metterla a letto alle 14?
Ma sei ancora incinta????
Si, perchè la amttina si sveglia troppo presto, per me.
Io vorrei farla dormire alle 14, ma a quell'ora c'è il papà, che già vede poco.
E poi che domanda è ' sei ancora incinta??', certo che sono 'ancora incinta' e spero die sserlo per i prossimi 199 giorni :D
E' pure qesto che mi strazia.

Ho la sideremia a terra e pressione a 55/100.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar giu 21, 2011 5:32 pm

Scema, nel senso che non sapevo che fossi di nuovo in attesa!!!!!!!!!!!!!!
Io me ne fregherei del fatto che c'è tuo marito.
Secondo me le mancano un pò ritmi ben fatti, alla sua portata e facili da seguire...credo he...
marte71

Messaggio da marte71 » mar giu 21, 2011 5:42 pm

magica_emy ha scritto: Alla fine non si dorme.
Arriviamo alle 19,30-20 che ha di nuovo sonno. Ed è nuovamente ora di cena.
Mio marito rientra alle 19,15. Lei nuovamente piange.
Mangia poco a cena perchè ha pianto.

Ovviamente, si addormenta per le 23.
ma come fa, se ha così sonno, poi a tirare le 23??
e svegliarsi alle 7 del mattino...c'è qualcosa che non mi torna.
e va che la mia ha sempre fatto a pugni con il sonno.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar giu 21, 2011 5:48 pm

magica_emy ha scritto:Partendo dal presupposto che sono stanca stanca stanca di allattare e lei usa tetta molto come 'consolazione- riparo dalla noia'.

Vi rispondo

si, solo ed esclusivamente con la tetta.



La mattina stiamo a casa. A volte, nel cortile giochiamo a pallone, ma tipo verso le 9. Poi arriva il caldo infernale e ci rifgiamo in casa.
nel pomeriggio, verso le 18, usciamo nuovamente nel cortile dove ci sono bambini più grandi che giocano, e riportiamo il pallone o il cavalluccio. Rimaniamo mezz'oretta, poi lei comincia ad andare sulle scale, sale e scende, e così rientriamo.
Difficialmente andiamo al parco e raramente ai centri commerciali perchè lei non sta nel passeggino e vuole solo essere portata in braccio. Se sta a terra, non mi da la manina e più di una volta ho rischiato di perderla.



Crolla perchè è sfinita. C'ho provato ad addormentarla prima o a farla dormire più tardi, ma niente, la sua ora è quella.
la quantità di latte che esce dalla mia testa è misera. Lei ciuccia per bere, poi la tiene in bocca per 'controllo'. Come si sposto si sveglia. Quindi mi costringe a stare vicino a lei finchè non si sveglia (che puntualmente fa piangendo e mi richiede la tetta).



Si, perchè la amttina si sveglia troppo presto, per me.
Io vorrei farla dormire alle 14, ma a quell'ora c'è il papà, che già vede poco.
E poi che domanda è ' sei ancora incinta??', certo che sono 'ancora incinta' e spero die sserlo per i prossimi 199 giorni :D
E' pure qesto che mi strazia.

Ho la sideremia a terra e pressione a 55/100.
questo periodo un pò agitato l'ho attrabversato pure io.
tanta tetta durante il giorno e passavano giorni senza che facesse il sonnellino pomeridiano,il che è una tragedia per me e pure per lui che diventava piu nervoso.
soluzioni non ne ho,perchè ora è mi cerca meno,si addormenta spesso verso le 15-16 per mezz'oretta,un oretta max,ma è perchè si sveglia tardi la mattina.
ma riesci a distrala un poco quando vuole la tetta a mezzogiorno?
Non so,con un gioco,con un pezzo di pane....
nche se lo so che non ti cerca solo per fame ma anche per bisogno di contatto.
per la sideremia e poressione bassa,so cosa vuol dire :red:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar giu 21, 2011 5:50 pm

dunque...alle 12 come orario di sonnellino non è così sbagliato.

Alle ha circa l'età del tuo e al nido il ritmo è questo : pranzo alle 11 e alle 12-12.30 tutti a nanna fino alle 15.00

prova a darle da mangiare alle 11, vedrai che a mezzogiorno quando è stanca dormirà meglio a pancia piena...e non avrai il problema di farla mangiare dopo.
beatrix

Messaggio da beatrix » mar giu 21, 2011 5:52 pm

Ti dirò la mia.
Sono in linea con Cate.

Falla mangiare, come al nido, alle 11.30/12.00. Non importa che sia un pasto-pasto, non devi per forza cucinare per lei. Fallo per un po'.

In questo modo dovresi riuscire a toglierle il pisolino balordo (anche i miei,se si addormentano anche solo 15 minuti al ritorno dal nido, poi il pomeriggio non dormono più).

Idem per la cena, falla cenare prima, verso le 19.00.

Insomma, prova per un periodo a farla mangire PRIMA che le venga sonno, fregatene che tuo marito lo vede poco. Comunque dopo cena starà sveglia un po', no? mentre voi mangiate, oppure potete ritardare la vostra cena e provare a metterla a letto (oddio se va a nanna alle 23 questa forse è utopia)

Ho avuto il tuo problema per molto tempo, bimbi stanchi = niente pappa e poi comunque con quel poco che hanno mangiato salgono le forze e non dormono più.
beatrix

Messaggio da beatrix » mar giu 21, 2011 5:54 pm

Ah, e calcola che lìorario della sveglia, purtroppo, è sempre quello.

Per cui se è "tarata" sulle 7, ti conviene metterla a nanna prima, tanto non è che anticipando anticiperà anche la sveglia. (così come ritardando la messa a letto non ritardano la sveglia, purtroppo)
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar giu 21, 2011 5:56 pm

secondo me la pappa PRIMA è una soluzione ottimale, dovresti provare per qualche tempo.
Rispondi