La mia pazienza è al limite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar giu 21, 2011 10:09 pm

nanà ha scritto:volevo dire semplicemente che è facile dire "si fa come dico io"ma nella pratica non sempre è facile,soprattutto per caratterini tosti come mio figlio.
ovviamente cerco di fare il possibile per venirgli incontro,ma se lui piange nel passeggino io non posso godermi la passeggiuata.mi capite?
si, ti capisco
io non vado a fare la passeggiata per rilassarmi, ma perchè io credo che per lei è meglio uscire che stare in casa
del resto, non è che se stiamo in casa io mi rilassi di più che fuori
per cui, tra i due sbattimenti, scelgo quello che va meglio per la Dani
sperando che, a furia di dai, lei si abitui a uscire e il tutto, sulla lunga distanza, diventi più facile anche per me
questo è il mio ragionamento


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar giu 21, 2011 10:10 pm

LauraDani ha scritto:si, ti capisco
io non vado a fare la passeggiata per rilassarmi, ma perchè io credo che per lei è meglio uscire che stare in casa
del resto, non è che se stiamo in casa io mi rilassi di più che fuori
per cui, tra i due sbattimenti, scelgo quello che va meglio per la Dani
sperando che, a furia di dai, lei si abitui a uscire e il tutto, sulla lunga distanza, diventi più facile anche per me
si,ci spero anche io
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer giu 22, 2011 9:16 am

LauraDani ha scritto:ma se uno è contento della scelta, bon, non ci son problemi
io mi riferivo al post di emy o a quello di nanà di ieri, cioè a discussioni in cui le mamme dicono che loro vorrebbero avere una vita diversa, ma non riescono a fare nulla, perchè il figlio non consente loro di fare nulla di ciò che vorrebbero, e mi sembrano chiaramente non felici della situazione.
se poi è uno sfogo, un momento in cui una dice: "che balle!", però va bene così, ok, allora non ho capito niente io e fine
però se una chiede consiglio su come fare, e tutti i consigli non sono attuabili perchè "il bimbo non vuole", allora mi viene da pensare che forse il "problema" (se c'è) è che l'adulto non vuole risolvere il problema
magari perchè, appunto e come dici tu, in realtà pensa vada bene così
io non penso di fare tutto bene, ci mancherebbe, e come ho scritto, ognuno fa come pensa sia giusto
ma continuo a credere che io e mia figlia camminiamo insieme, e non o lei o io

:bacio:
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer giu 22, 2011 9:41 am

caterina ha scritto:Scema, nel senso che non sapevo che fossi di nuovo in attesa!!!!!!!!!!!!!!
Io me ne fregherei del fatto che c'è tuo marito.
Secondo me le mancano un pò ritmi ben fatti, alla sua portata e facili da seguire...credo he...
l'avevo capito cosa intendevi ahahaha :tettonaesaurita:
si, ci proveremo...
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer giu 22, 2011 9:52 am

LauraDani ha scritto:comunque, mi spiace, ma non si può sentire che una donna non riesca a gestire la propria vita per "colpa" di un bambino
io non lo posso sentire
non c'entra il "metodo": ognuno fa come vuole
uno può allattare tremila anni, vivere con i figli addosso fino ai loro sedici anni, non uscire mai di casa, non è questo il punto
il punto è che un figlio non è una galera, una condanna, o un tiranno
si fanno le cose insieme, nel rispetto del bambino e delle sue esigenze, ma anche di quelle della sua mamma e del suo papà
ma che io non riesca a gestire la mia vita con un bambino under 2 anni ecco, io questo non lo capisco
scusatemi

Mi fai sorridere.
Non capisco il tuo innervosirti.
Se mi conoscessi capiresti quanta pazienza ho con mia figlia.
Il mio lamentarmi, è dovuto molto probabilmente al fatto di sentirmi particolarmente stanca per via della gravidanza.
Mia figlia esce.
Andiamo a passeggio, certo.
Ma se sono da sola, e Cosenza non è una città vivibile per i bambini (non esistono marciapiedi per i passeggini, si guida 70km/h anche nelle misere stradine, e lei scende dal passeggino mentre cammino o se mi fermo due minuti, capisci bene che posso anche stare lì a spiegare le cose ventimila volte, ma alla fine ce ne torniamo con lei che piange come una pazza.
Mia figlia non è una tortura, non è un calvario, non mi sembra di aver detto questo. Se non si capisce dal mio post, magari lo rispiego: la mia pazienza ha un limite e per quanto io ci provi a speigarle le cose, a metterla a nanna ad orari 'umani', non risciamo a conciliare i momenti della giornata
Che che sia un problema 'mio e suo' di gestione. Non mio di sofferenza nei suoi confronti.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer giu 22, 2011 9:54 am

LauraDani ha scritto:ma se uno è contento della scelta, bon, non ci son problemi
io mi riferivo al post di emy o a quello di nanà di ieri, cioè a discussioni in cui le mamme dicono che loro vorrebbero avere una vita diversa, ma non riescono a fare nulla, perchè il figlio non consente loro di fare nulla di ciò che vorrebbero, e mi sembrano chiaramente non felici della situazione.
se poi è uno sfogo, un momento in cui una dice: "che balle!", però va bene così, ok, allora non ho capito niente io e fine
però se una chiede consiglio su come fare, e tutti i consigli non sono attuabili perchè "il bimbo non vuole", allora mi viene da pensare che forse il "problema" (se c'è) è che l'adulto non vuole risolvere il problema
magari perchè, appunto e come dici tu, in realtà pensa vada bene così
io non penso di fare tutto bene, ci mancherebbe, e come ho scritto, ognuno fa come pensa sia giusto
ma continuo a credere che io e mia figlia camminiamo insieme, e non o lei o io

ma che dici? ho detto che voglio una vita diversa???
ho detto che non riesco a gestire gli orari del sonno e quindi a cucinare qando mio marito sta per rientrare :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
scusa, eh, ma mi sa che non ci siamo capite.
Rileggi meglio il post o chiedimi 'spiegazioni'.
marte71

Messaggio da marte71 » mer giu 22, 2011 11:57 am

magica_emy ha scritto: Ma se sono da sola, e Cosenza non è una città vivibile per i bambini (non esistono marciapiedi per i passeggini, si guida 70km/h anche nelle misere stradine, e lei scende dal passeggino mentre cammino o se mi fermo due minuti, capisci bene che posso anche stare lì a spiegare le cose ventimila volte,
tesoro allora io a milano avrei dovuto chiudermi in casa? :sdent:
non ho seguito bene tutta la discussione, ma io credo tu sia un po' troppo in balia di questa creatura.
e te lo dico perchè lo ero anche io. ma ad un certo punto mi sono resa conto che la mamma ero io e che io sola potevo cambiare le cose. su un po' di grinta e non farti tirare per manina da lei, sei tu che la devi gestire.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mer giu 22, 2011 12:06 pm

Sei stanca, lo capisco..
Per questo, secondo me, è bene cercare di risolvere una cosa per volta..
Innanzitutto quella del sonnellino pre pranzo..secondo me quella è fondamentale anche per affrontare meglio le altre..dalle un ritmo, falla pranzare prima..io vedo Pìe che con i miei mangia a mezzogiorno in punto ed in settimana fa sonnellini di due ore al pomeriggio..
a casa con noi sconclusionati che mangiamo dopo, niente il ritmo va a farsi benedire..
Provaci, e cerca il modo per riposarti..
E poi scusa..va bene praparare il pranzo a tuo marito ma se sei stanca, qualche volta, va bene anche qualcosa di comprato da scaldare e via..non strapazzarti!
Ti abbraccio
Rispondi