La mia pazienza è al limite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marte71

Messaggio da marte71 » mer giu 22, 2011 12:09 pm

perelisa ha scritto: E poi scusa..va bene praparare il pranzo a tuo marito ma se sei stanca, qualche volta, va bene anche qualcosa di comprato da scaldare e via..non strapazzarti!
Ti abbraccio
ecco appunto. questa deve essere la tua ultima preoccupazione.
anzi, viene a casa e da una mano, vista la situazione...


Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mer giu 22, 2011 12:16 pm

caterina ha scritto:Ma poi che strano, a 1 anno e 8 mesi il pisolino alla mattina?
Non riusciamo a toglierlo e a metterla a letto alle 14?
Ma sei ancora incinta????
Il mio Cri ha smesso di fare il pisolino mattutino solo con l'inizio del nido (ed aveva 1 anno e 8 mesi), prima di allora non ce la faceva proprio ad arrivare ad ora di pranzo se non si appisolava un pochetto.
Tutt'ora, essendo tutta la mattina in piena attività (sia che vada al nido sia che non ci vada, perchè anche in quest'ultimo caso lo faccio uscire, andare in bicicletta o al parco), non arriverebbe mai alle 13 per pranzare, per cui al nido mangia alle 12 in punto e crolla in macchina alle 13 non appena io lo vado a prendere; ed anche quando non va al nido mi organizzo per farlo mangiare non più tardi delle12/12.15.
Se anche non si addormenta subito dopo il pranzo, sto tranquilla perchè ha mangiato e sò, comunque, che massimo entro le 14.30/15 crolla.
Secondo me dovresti cercare di anticiparle il pranzo e non farla addormentare con la tetta (quella magari puoi continuare ad offrirgliela solo dopo pranzo per conciliarle il sonno).
In tal modo tu avresti la possibilità di preparare poi il pranzo a tuo marito e pranzare con lui serenamente, oltre che rassettare velocemente casa prima che lei si risvegli, così da poterle dedicare un pò di attenzioni finchè non si è ben ripresa (anche il mio, anche se un pò più grande, appena sveglio è parecchio irritabile e vuole molte coccole ed attenzioni), e magari farla svagare, se puoi, nel pomeriggio con una bella passeggiata.
capisco che nel tuo attuale stato non deve essere facile, ma a volte bastano piccoli riassestamenti nell'organizzazione della giornata per risolvere piccoli-grandi problemi. :abbraccio:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer giu 22, 2011 3:03 pm

Sheireh ha scritto:Alcune cose vengono viste più semplici di quello che sono, se non le si prova.

Ci sono bambini con cuj puoi non transigere, ma non ne vieni a capo. Ariann, ora che è più grande, è molto più gestibile, ma 6-8 mesi fa a spasso era tragica. Se dal passeggino voleva scendere, riusciva a togliersi tutte le cinghie. Se per strada ti ostinavi a volere la mano, lei si sedeva per terra, come i cuccioli di cane al guinzaglio stanchi. Se la trascinavi q forza, aveva la capacità di farti cadere. Se la prendevi in braccio, si lanciava a terra. Se ti lo tanavi senza di lei, lei scappqva dalla parte opposta per aumentare la distanza. Altro?

E' un'età difficile, più difficile dei post2 anni da questi punti di vista, perché i ragionamenti ancora non funzionano e le imposizioni non sono utizzabili con ogni bambino. Generalmente una scappatoia si trova a forza di dai, ma ci vuole un grande dispendio di energie e fantasia, e nei momenti di stanchezza è ancora più difficile.

Detto questo, concordo con la prova di cambio orari pasti per il problema di Emy.
ecco, faccio prima a quotarti. io ho avuto grosse difficoltà ad uscire con Sveva fino a poco tempo fa perchè non voleva nemmeno più stare sulla schiena e ragionarci non era semplice.

E sono una mamma attenta, premurosa che però non ritiene di aver avuto una figlia tiranna, assolutamente. Solo una molto volitiva e indipendente.

Quindi tutto è semplice per le mamme degli altri, lo vedo anche con la mia amica Margherita il cui figlio è piuttosto docile, le sta sempre vicino, è tranquillo, al parco sta ore seduto a giocare con la terra. Dopo che ha conosciuto Sveva si è resa conto che in effetti non è la mamma a fare la differenza, perchè siamo molto simili, entrambe molto empatiche, serene, tranquille. Solo i nostri figli sono diversi.

Ora inizia ad andare meglio, ragioniamo, parliamo, io cerco di farle passare le regole invitandola ad estenderle alle sue bambole e lei lo fa -fa un gran ridere - ma comunque è stato difficile, prima dei due anni.

E' andata meglio con le passeggiate senza meta, dove lei doveva darmi la mano solo per attraversare e poi camminava sul marciapiede con me accanto passo passo e si andava dove voleva lei mettendoci il tempo che ci voleva, ho rimandato tutte le uscite necessarie per spesa o altro ai giorni in cui c'era Mirko a casa o facendomi aiutare dalle amiche e ho portato pazienza.

Detto ciò, prova a togliere quel sonnellino delle 12, falla mangiare e poi la metti a nanna verso le 13. Quando vedi che si addormenta, toglile la tetta e vai via. Se si risveglia glie la ridai e rifai la stessa cosa. Magari ci vorranno decine e decine di tentativi ma alla fine capirà che tu torni sempre e dormirà felice.

Anche Sveva con me si addormenta solo con la tetta ma se c'è il papà o c'è la nonna, dorme lo stesso senza problemi. Io ora appena chiude gli occhi le dico: ora fai la nanna e lei si gira e dorme tranquilla.

prova, prova e riprova.

Vedrai che ce la farai.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mer giu 22, 2011 3:59 pm

Ambra ha scritto:non noto uscite e passeggiate nella vostra giornata...
come le organizzate?
Si devono stancare,sfiancare e divertire,sennò non dormono e ti
distruggono casa :D
quoto a pieno
Rispondi