non deglutisce

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer giu 22, 2011 1:45 pm

bubina ha scritto:grazie, volevo sentirmi un pò rassicurata in questo. Quindi quando il latte non basterà da solo a soddisfare le sue esigenze nutritive si orienterà da solo verso il cibo, giusto?
Meno male che ci siete voi, ho letto il piermarini, ma a volte un confronto con latre mamme all'opera è necessario. Tutte le mie amiche fanno svezzamento classico e hanno introdotto le pappe già prima dei sei mesi...
Prima che richi mangiasse davvero, io partivo in anticipo e raccontando dei suoi assaggi e delle sue ciucciate dicevo "e infatti non mi sembra per niente patito" accarezzandogli i cosciotti ;-)


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer giu 22, 2011 1:51 pm

Manuelina ha scritto:Prima che richi mangiasse davvero, io partivo in anticipo e raccontando dei suoi assaggi e delle sue ciucciate dicevo "e infatti non mi sembra per niente patito" accarezzandogli i cosciotti ;-)
ah, ah, anche qui abbiamo delle riserve di grasso niente male!
Hai ragione, bisogna non lasciarsi intimorire dalle tabelle dello svezzamento classico e dai loro seguaci ;)
e' come il titolo del libro "il mio bambino non mi mangia" di gonzales, che non ho letto, ma che dal titolo intuisco come lo svezzamento sia fonte di preoccupazione per la mamma (e relativi parenti) e non certo per il bimbo!!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer giu 22, 2011 1:55 pm

Manuelina ha scritto:Prima che richi mangiasse davvero, io partivo in anticipo e raccontando dei suoi assaggi e delle sue ciucciate dicevo "e infatti non mi sembra per niente patito" accarezzandogli i cosciotti ;-)
, esatto, la mia ped mi disse di svezzarlo a 5 mesi perchè se no non sarebbe più cresciutto abbastanza con il mio latte, e infatti questo mese ha preso solo 8 etti, povero lui!!! ahahah
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer giu 22, 2011 1:56 pm

bubina ha scritto:ah, ah, anche qui abbiamo delle riserve di grasso niente male!
Hai ragione, bisogna non lasciarsi intimorire dalle tabelle dello svezzamento classico e dai loro seguaci ;)
e' come il titolo del libro "il mio bambino non mi mangia" di gonzales, che non ho letto, ma che dal titolo intuisco come lo svezzamento sia fonte di preoccupazione per la mamma (e relativi parenti) e non certo per il bimbo!!
Esatto e ti assicuro che un atteggiamento rilassato è veramente d'aiuto.
E, questo soprattutto per me, non avere tabelle e schemi, così come con l'allattamento, fa vivere bene a tutti il momento delle pappe
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer giu 22, 2011 1:57 pm

marika ha scritto:, esatto, la mia ped mi disse di svezzarlo a 5 mesi perchè se no non sarebbe più cresciutto abbastanza con il mio latte, e infatti questo mese ha preso solo 8 etti, povero lui!!! ahahah
Ad esempio...
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mer giu 22, 2011 2:01 pm

laste ha scritto:ottima idea
ho a casa un bavaglione maxi del ristorante "er bucatino" che mio marito ha portato da Roma, userò quello ahahaha

foto foto foto! :ola:
Rispondi