I progressi di un t. rex ;O)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

I progressi di un t. rex ;O)

Messaggio da Titty » mar giu 21, 2011 9:06 am

è da un po' che non vi parlo del mio t. rex e dei progressi che ha fatto nell'ultimo periodo.

L'inserimento nella materna aziendale è andato benissimo!
dopo una settimana ha iniziato lui stesso a chiedermi la mattina se andavamo nella scuola nuova " dove ci sono i bimbi
grandi come me " , queste le sue parole...

La mattina arriviamo ed è accolto amorevolmente da tutte le tate della materna lo vedo sereno e felice quando vado via,
mi abbraccia e mi riempie di baci " tanti baci mamma fino a stasera quando mi vieni a prendere ".

Non pensavo si potesse adattare così in fretta e senza "traumi", niente.....ancora una volta questo cucciolo mi ha sorpresa!!!

è cambiato molto, lo vedo meno testardo e più obbediente, se gli dico che una cosa non si fa, mi chiede se può farla dopo
oppure mi ascolta e non la fa...gli piace tantissimo colorare con i pennelli e fa tantissimi disegnini ( hahaah vabbè!!! ) oppure
gioca molto con le costruzioni, fa i ponti e gli autobus oppure le casette ( con molta fantasie eh!!! ). :lol:

è diventato una macchinetta "sputa parole" ( questo era il mio soprannome alle elementari hahahaha ) , quando attacca non la
smette più!!! ma è meraviglioso sentirlo parlare, parlare, parlare e ancora parlare!!! :sticazzi:

Gli ho detto fin da subito che la mamma aspetta un fratellino o una sorellina e quando ho momenti di dolore e lui è li vicino a me
mi chiede se la sorellina e il fratellino mi fanno male, io rispondo che muovendosi dentro la mia pancia sento un pochino di dolore
ma è normale, anche per lui era così...

e allora si mette suelle mie gambe ed inizia a massaggiarmi ( a modo suo...sembra na centrifuga hihihi ) e a coccolare la mia pancia!
a volte la bacia e parla al fratellino e alla sorellina - eh si!! per lui sono due!!! una fratellino e una sorellina!!! ahahha sono rovinata!!! :cisssss:

ieri eravamo sul divano a farci le coccole a mi ha chiesto " come si chiamano la sorellina e il fratellino?" gli ho detto un paio di nomi
femminili e maschili - samuele, emanuele, giada, giorgia - tra tutti ha scelto GIADA, ha iniziato a parlare con la sorellina (!!! ) attraverso
la pancia e la chiamava per nome, dicendole " sai che io aiuto la mamma e ti preparo la pappa, ti cambio il pannolino e poi ti faccio fare
la ninna" beh, mi son venuti i lucciconi....

....ho visto la scena, lui che cerca di aiutarmi nella gestione della sorellina/fratellino e spero non ci sia gelosia verso questa nuova vita
a quattro, me lo auguro di cuore!!!


mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » mar giu 21, 2011 9:15 am

complimenti a Gabriele che sta diventando un vero ometto!

la vita a quatrro è bella cara Titty, Lorenzo porello sta vivendo a pieno la gelosia per la sorellina, alcune volte mi fa veramente arrabbiare, poi mi metto lì a riflettere e mi fa una gran tenerezza!
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar giu 21, 2011 9:18 am

Amore lui :love:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar giu 21, 2011 9:35 am

mandiele ha scritto:complimenti a Gabriele che sta diventando un vero ometto!

la vita a quatrro è bella cara Titty, Lorenzo porello sta vivendo a pieno la gelosia per la sorellina, alcune volte mi fa veramente arrabbiare, poi mi metto lì a riflettere e mi fa una gran tenerezza!
sai che non vedo l'ora di provarla questa vita a quattro??

però dall'altra parte ho paura di "trascurare" gabry, di non dargli tutto quell'Amore che prima era esclusivamente suo mentre lo dovranno dividere in due...

so che sono "paure" normalissime di tutte le mamme bis, sicuramente in quel periodo avrò molto bisogno dei vostri consigli!!!

Ps. come state voi???
qualche aggiornamento??? e le foto??
:bacio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar giu 21, 2011 9:35 am

Bru ha scritto:Amore lui :love:
ciao zia Bruna ( rapetta :fing: ) ...ci manchi!!!

:bacio:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar giu 21, 2011 9:36 am

Io non entro più nei tuoi post,mi commuovo come una scema... :)
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar giu 21, 2011 9:40 am

dolce!
giada è anche il nome della mia nipotina :love:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar giu 21, 2011 9:42 am

marzia80 ha scritto:Io non entro più nei tuoi post,mi commuovo come una scema... :)
ma questo non è commovente eh! :lol: che hai marzietta mia? ma non è che sei incinta?? :fing:
Rispondi