Urgentino: nanna senza pannolino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Hyla

Messaggio da Hyla » mar giu 21, 2011 9:57 am

Ma pensa che conquista ha fatto e come deve essere orgogliosa di se stessa!!!
Mi spiace non essere arrivata ieri sera, ma te lo dico adesso che è lo stesso
La befana ha sempre bagnato molto il panno di notte, poi una sera ha detto basta non lo voglio più e a parte qualche incidente, pochi a dire il vero, non ha mai bagnato il letto. E' stato come se pur dormendo sapesse di essere senza e l'ha sempre tenuta.
Noi teniamo una traversa molto grande tra il materasso e il coprimaterasso che è fatta di spugna sopra e di gomma sotto e ha sempre salvato tutto. Qualche volta il sedere a bagno me lo sono ritrovata e anche suo papà ( lei dorme in mezzo nel lettone) e l'unico inconveniente è che nel cuore della notte devi svegliare tutti e cambiare il letto. Noi abbiamo un divano letto in sala e ci trasferiamo senza nemmeno quasi svegliarci, poi al mattino cambio tutto. Anche se ora che ci penso è una vita che non succede più

Brava Sveva che diventa grande!!


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar giu 21, 2011 10:00 am

Ma comunque, se anche scappa, chissene.
Io gliel'ho tolto subito, anche per uscire.
Solo una una "brutta figura" e basta.
Per la notte pure, al limite è estate e c'è da cambiare solo il coprimaterasso...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar giu 21, 2011 10:12 am

caterina ha scritto:Ma comunque, se anche scappa, chissene.
Io gliel'ho tolto subito, anche per uscire.
Solo una una "brutta figura" e basta.
quoto
anche io sonos empre stata di questa idea...fra l'altro Letizia (come anche Dodi ... Sofia moltomeno) si vergogna davvero se succede un incidentino...piange dicendo "perchè mamma? perchè" ...ma comunque sono circa 3 settimane che non si sporca nè si bagna, MAI, nè di giorno nè di notte
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar giu 21, 2011 10:27 am

Bravissima Sveva!
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » mar giu 21, 2011 10:32 am

Solange ha scritto:è andata benissimo! Nottata asciutta e stamattina si è alzata, era nervosina perchè evidentemente le scappava. E' salita sul divano, glie ne è scappata un po' e ha detto "Oh" e io "dai, tienila che corriamo a farla sul vasino". Le ho tolto le mutandine ed è andata dritta al vasino dove ha voluto che le tenessi le manine e poi l'ha lasciata andare... tantissima pipì che abbiamo festeggiato con tante coccole, era RAGGIANTE di felicità. :wub:

niente, ormai anche per uscire lo togliamo, tanto non lo vuole più e basta, ho fiducia nella mia bimba.
Che bello bravissime!!!!
E' proprio vero, la fiducia ripaga!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar giu 21, 2011 2:07 pm

Ma la colpa di non averlo tolto in giro è mia, mi sembrava che fosse più serena. In realtà è più serena senza, si vede. Stamattina se l'è fatta addosso soltanto quando siamo tornate a casa perchè ho spostato la bici e si è messa a piangere tanto e ha un po' perso il controllo ma ha voluto essere subito cambiata. Poi dopo pranzo glie n'è scappata un po' ma ha trattenuto e mi ha chiamata per finire, aveva bisogno di aiuto coi pantaloncini.

Per ora l'avevo tenuta nuda in casa, perchè si abituasse intanto al vasino e ad andarci, da ieri visto che va bene abbiamo aggiunto la difficoltà delle mutandine e credo che nel giro di qualche giorno saremo proprio a posto, la vedo tanto orgogliosa, cucciolina. E come sempre mi ha stupita positivamente.

Per gli incidenti, capiteranno di sicuro, lo metto in conto.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar giu 21, 2011 2:11 pm

Ma nemmeno tanto, a me è bastato dirle "se mi fai fare figure di cacca in giro per la provincia ti tolgo le Barbie" e non è più successo niente ahahahaha!
Scherzoooooooooooooo!
La pisciatina in piazza sotto i portici le ha fatto capire che la prossima volta è meglio tenersela stretta ;)
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar giu 21, 2011 2:12 pm

Bravisssima
Rispondi