Crisi nera... HELP I need pat-pat!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » lun giu 20, 2011 9:38 pm

resisti che tutto passa...! io vorrei tornare indietro di 9mesi e rivivere tutto pure questi momenti di sclero! un saluto solidale Manu


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » lun giu 20, 2011 9:51 pm

Manu ti capisco, con la sola differenza che il mio tommy era rognoso così dalla nascita, per quasi quattro mesi, poi si è dato una calmata! Sono stati momenti difficili eppure sai cosa ti dico? Non me li ricordo più! Ho dimenticato tutto...notti insonni, stress, la disperazione di non capirlo, le critiche dei parenti...
Non che adesso non ci siano fasi critiche, ma quei primi mesi difficili mi hanno "temprato" e adesso quando è tranquillo quasi mi annoio!!! (ah, ah, no scherzo!!)
Questo è per dirti che si sopravvive e anzi si affinano le strategie, le capacità mammesche di comprendere e consolare in nostri cuccioli.
Lo so, è una confusione, non sai bene cosa succede, ma pazienza, l'importante è che stai vicina alla tua piccola e le fai capire che ci sei per lei!
Senti il pediatra per escludere qualche altro disturbo.
per piccola esperienza personale ti posso dire che tommy un mese prima di mettere i denti la notte si svegliava ogni ora! Quindi potrebbero benissimo essere i denti. Potresti provare con qualche prodotto omeopatico che allevia i dolori soprattutto per facilitare il sonno. Io uso le suppostine omeopatiche Viburcol e un pò di aiuto lo danno
quanto al marito, non è che è cattivo...sopportano di più il pianto (e non hanno soluzioni a portata di mano), per noi mamme invece è un richiamo troppo forte!
:abbraccio:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun giu 20, 2011 10:04 pm

Marta faceva così nel periodo appena precedente nuove conquiste motorie.
Aveva questa incredibile smania di movimento e dormire era un'impresa. Addirittura gattinava nel sonno.
Sia quando ha iniziato a gattonare che quando ha iniziato a camminare ha fatto così (non ti dico per quanto tempo che è meglio), per poi smettere di botto appena acquisita la nuova abilità.
Se sbava così tanto probabilmente ha più sete e quindi poppa di più.
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mar giu 21, 2011 10:17 am

LaManulella ha scritto:Ragazze aiuto... Vi ricordate che un mesetto fa scrivevo di quanto sono felice della mia piccola, di quanto sia serena e cresca bene e di quanto io mi senta in sintonia con lei?
Beh, in questi giorni è come se ci fosse un'aòtra Lelly... non la riconosco più, non mi riconosco più e... non so cosa, dire, pensare e tanto meno fare...

Credo che Isabella abbia un altro scatto di crescita!
Premetto che abbiamo già èassato un periodo così, circa verso i tre mesi, ora il tumulto è in atto per la seconda volta e io sono andata i pappa con tutto :mumble:
E' vero che sta mettendo i denti (almeno credo, ha sempre le mani in bocca, sbava come un mastino, morde fortissimo qualsiasi cosa, ogni tanto ha degli scatti come se avesse un tremendo fastidio alle gengive),
è vero che ha imparato da poco a stare seduta,
è vero che sta iniziando ad assaggiare la pappa di mamma e papà,
è vero che è in pieno pregattonamento,
è vero che ha iniziato a lallare,
ed è vero anche che in questi giorni ci siamo spostati in un'altra camera della casa più fresca...
MA... io non la riconosco più... è sempre nervosa, non le sta mai bene nulla, dopo 10 minuti si stanca di qualsiasi cosa e piange e frigna sempre... se prima stava con tutti, ora esisto solo io, se ce l'ha il papà in braccio, mi cerca in continuazione e tende le braccia verso di me...

Le due cose che più mi preoccupano sono due:
-prima cosa (che spero passi presto): Isabella si è sempre addormentata subito e ha sempre dormito per 8-10 ore di fila, ora il dormire è diventato un delirio :tettonaesaurita: , non tanto durante il girono che si fa dei bei pisolini anche da sola, ma la notte è un macello, si addormenta con fatica, poppa ed ha sempre le gambine in movimento, non riesce ad addormentarsi e scoppia in un pianto fortissimo e inconsolabile, e se si addormenta e dopo 30 minuti che ce l'ho in braccio provo a metterla giù, appena tocca il materasso altro dramma! Questo anche 5, 6 volte a notte... Cosa posso fare per aiutarla a rilassarsi? Io porto pazienza ma quando scavalliamo l'una di notte mi innervosisco molto e perdo la pazienza (e mi sento una cacca perchè non mi piaccio proprio così), in più Davide continua a dirmi "mollala nel lettino e lasciala piangere" io non ci riesco la trovo una barbarie poverina e gli dico "ma credi che lei si stia divertendo?" così c'è tensione anche tra noi due (ma non avevamo concordato un metodo educativo? perchè ogni due per tre se ne esce con i retaggi delle solite frasi fatte di un educazione vecchia e obsoleta????)

- seconda cosa (che mi preoccupa di più) questa cosa dell'urlare e piangere... credo che stia iniziando a testare gli effetti che hanno su di noi queste due cose... io non la lascio mai piangere cerrco di prevenirre il pianto, la prendo in braccio subito, l'ho sempre fatto da quando è nata, però ora credo inizi a capire... è troppo presto secondo voi? perchè ho proprio l'impressione che alcuni pianti siano intanzionali per testare la mia reazione, io accorro sempre quando inizia a frignare ma in questi giorni lo fa per qualsiasi cosa ed è snervante... è solo lo scatto di crescita?

Uff... sono giù! mi sento una cattiva mamma, inadeguata, incapace e piena di dubbi e proprio in momenti come questi in cui dovrei essere più paziente, invece la perdo la pazienza e andiamo in crisi!! Mi vien da piangere! :cry: :cry: :cry:
Solidarietà sorella!!
La mia pure dai 2 mesi in poi si addormentava alle 22.30 e si svegliava alle 8 nella sua culla. Ora urla disperata tutta notte se la si lascia, non solo nella sua culla, ma in qualunque posto da sola. Quindi da un mesetto dorme nel lettone e si sveglia una media di 4 volte dalle 22 alle 6.30..fatti i conti. In più di giorno piange praticamente sempre a meno che non sia in braccio, di conseguenza non dorme mai. (tipo un'ora e mezza in tutto il giorno)
Per fortuna, dico a sto punto, lavoro, e 4 ore al giorno se la ciucciano i nonni, se no mi mandavano alla neuro di qui a un mese...
Nel passeggino non vuole stare, nel seggiolone non vuole stare, sul lettone da sola neanche il tempo che io mi vesta o faccia pipì.. E prima stava nella culla delle mezze ore a guardarsi le mani, a parlare con la bambola..e soprattutto appena messa giù si girava da una parte e dormiva subito, toccando la bambolina.
..che nostalgia..
Inutile dire che mi auguro che tutto questo finsca presto, sto considerando l'ipotesi di provare il metodo "fate la nanna" anche se mi è sempre sembrato un po' troppo rigido..ma non so più cosa fare davvero. Poi con tutti che ti dicono su, ancora peggio.
uca

Messaggio da uca » mar giu 21, 2011 10:23 am

Manu!!!! Tanti pat - pat per te!!!!
Non ti posso dare consigli, perchè qui la situazione è quasi opposta, cioè io soffro perchè Rebecca non mi cerca, non tende le braccia quando mi vede per prenderla, sta bene con tutti e io un po' ci soffro! Per addormentarsi anche qua è un'odissea!!! Da sempre ha fatto fatica ad addormentarsi!! Muore di sonno ma non vuole addormentarsi!! Però non ho ancora trovato la soluzione.....
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar giu 21, 2011 10:25 am

Manu,intanto ti abbraccio.
Quando manca il riposo,tutto sembra più difficile e ti capisco.
Secondo me sono proprio i dentini,il dolore e il fastidio si accentua da sdraiata e di notte.Vedrai che appena spuntano sarà più tranquilla.Un bacione
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mar giu 21, 2011 11:48 am

Sheireh ha scritto:Escludi che lo faccia "intenzionalmente", ma anche se fosse, come sarà più avanti, cosa c'è di male? E' il suo unico modo per chiamarti.
Nulla ineffetti, solo non vorrei che lo facesse per ogni piccolissima cosa... come accade ora...
chiccha ha scritto:La mamma sei tu, lascia che gli altri parlino.
Non puoi provare a cambiare letto tu e la lelly e dormire assieme?
La scusa è che così lasci riposare Davide heheeh
Volente o nolente anche questa notte l'unica soluzione per dormire un po' tutti è stata portarla a letto con noi... cmq nemmeno io dormo bene quando ce l'ho a letto...

ziaco ha scritto: Il pancino tutto ok??
Mica ha aria?
No non ha aria, non mpiù del solito insomma, qualche scoreggiona ogni tanto ma non mi pare infastidita.

bubina ha scritto: Questo è per dirti che si sopravvive e anzi si affinano le strategie, le capacità mammesche di comprendere e consolare in nostri cuccioli.
Lo so, è una confusione, non sai bene cosa succede, ma pazienza, l'importante è che stai vicina alla tua piccola e le fai capire che ci sei per lei!
Già... per lei sempre! :red: grazie e un abbraccio anche a voi!
Dilly ha scritto:Marta faceva così nel periodo appena precedente nuove conquiste motorie.
Aveva questa incredibile smania di movimento e dormire era un'impresa. Addirittura gattinava nel sonno.
Sia quando ha iniziato a gattonare che quando ha iniziato a camminare ha fatto così (non ti dico per quanto tempo che è meglio), per poi smettere di botto appena acquisita la nuova abilità.
Se sbava così tanto probabilmente ha più sete e quindi poppa di più.
Ho l'impressione che anche per Isabella sia così... stanotte l'ho osservata e ho capito perchè si sveglia... le partono le gambine con degli scatti e si sveglia! Basta che le carezzo la testa e si riaddormenta.
Stanotte ha "timbrato il cartellino" ogni ora, io però ero più serena perchè me lo aspettavo e mi sono messa l'anima in pace!
Vero190980 ha scritto:sto considerando l'ipotesi di provare il metodo "fate la nanna" anche se mi è sempre sembrato un po' troppo rigido..ma non so più cosa fare davvero. Poi con tutti che ti dicono su, ancora peggio.
No non ce la potrei mai fare, lo trovo davvero barbarico e senza alcun fondamento anche se capisco che la mancanza di sonno te le faccia provare tutte!

uca ha scritto: Da sempre ha fatto fatica ad addormentarsi!! Muore di sonno ma non vuole addormentarsi!! Però non ho ancora trovato la soluzione.....
Idem la Lelly! ha sempre lottato contro il sonno e non è mai stata capace di addormentarsi da sola, ma ormai lo so e mi sono adeguata! :)


Grazie a tutte ragazze! ... è dura, quando manca il sonno ti va in pappa il cervello, però penso a che tumulto sta vivendo lei e se potessi alleviare i suoi fastidi altro che ore di sonno sarei disposta a perdere, però non si può ed è cmq giusto che faccia le sue tappe... io sono e sarò sempre al suo fianco con tutto l'amore (e il sonno :cisssss: ) del mondo!
Rispondi