Elena e le zanzare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun lug 11, 2011 4:36 pm

ultimamente io ho provato con un rametto di rosmarino , naturale anche se certamente con un profumo adorabile sul corpo :cisssss:
per un po' le tiene alla larga però!


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun lug 11, 2011 4:40 pm

Tinkerbell ha scritto:Qualcuna di voi ha provato i braccialetti o i cerottini che si vendono in farmacia?
io sono (con questa) la 3 estate che uso i cerottini e sono meravigliosi!!

Non spruzzi o spalmi nulla basta attaccarli alla maglia o sotto la gonna e nessuna puntura per 8 ore.. :ok:
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » lun lug 11, 2011 4:56 pm

Stesso problema: bimbo con pelle chiarissima e attira-zanzare. :mumble:
Rimedio abbastanza efficace e non fastidioso per il pargolo:roll-on della Chicco anti zanzare (comprese quelle tigre!), che si può mettere ai bimbi dai tre mesi in poi.
Anche se va spalmato DAPPERTUTTO, pena ritrovarsi ponfi su mani, piedi, collo dove di solito non si arriva :cisssss:
Ho provato anche il mini-dispositivo ad ultrasuoni della Chicco, che però non funziona a dovere, a mio parere.
Con tanto di zanzariere a casa, il tutto applicato all'aperto intendo!
:bacio:
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » lun lug 11, 2011 9:06 pm

mammamartina ha scritto:io sono (con questa) la 3 estate che uso i cerottini e sono meravigliosi!!

Non spruzzi o spalmi nulla basta attaccarli alla maglia o sotto la gonna e nessuna puntura per 8 ore.. :ok:
Allora devo andarli a comperare di corsa perché non amo l'odore della citronella!!!!!!!!!!!
antonio panarese
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 15
Iscritto il: lun lug 11, 2011 1:35 pm
Contatta:

Messaggio da antonio panarese » lun lug 11, 2011 11:32 pm

Per le zanzare si può ricorrere direttamente all'olio essenziale di citronella puro. In genere le soluzioni in commercio ne contengono solo una certa percentuale. L'olio essenziale invece è 100 % citronella e si può diffondere nell'ambiente con un diffusore di olii essenziali (ci sono quelli con la candela o quelli elettrici) o si può spalmare direttamente sulla pelle. Attezione però per i più piccini in quanto è olio puro, si può miscelare con un olio vettore come l'olio di mandorle dolci.
asolina

Messaggio da asolina » lun lug 11, 2011 11:39 pm

vai in una merceria
prendi una decina di metri (per quante finestre hai)di toulle colorato chiaro, illumini anche casa
prendi un paio di metri di velcro adesivo (maschio e femmina).
taglia a pezzetti il velcro e a pezzi il toulle, fai delle zanzariere fai da te molto allegre e carine, tieni lontane le zanze con una spesa di 20 euri, risparmi di veleni vari pure.
per la porta uguale, basta mettere una striscia lunga di velcro e il gioco è fatto.
feci così l'anno scorso in appartamento io.

noi quando usciamo usiamo lo spray per bimbi al geraneo e citronella oppure l'autan family.
in più bevete aloe in succo.
Rispondi