Parla come un bimbo grande....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab giu 18, 2011 3:03 pm

Giorgio dice mamma che per lui significa mamma, papà, nonno, zia..
Poi fa il verso di qualche animale. Stop


Eleonora

Messaggio da Eleonora » mer giu 29, 2011 10:06 pm

Paola M. ha scritto:Potrebbe avere problemi di balbuzie che soprattutto nei maschi si manifestano quando sono stati bambini molto precoci nel linguaggio.

E' successo a mio figlio jacopo (prime parole sui 9/10 mesi), linguaggio fluente attorno ai 18 mesi e poi nella primavera dei 2/3/4/5 anni episodi di balbuzie, nel suo caso era una balbuzie stagionale tipica appunto dei maschietti.

Ho fatto finta di nulla è sempre passata e adesso non ha alcun strascico.

Magari non accade eh, te lo dico solo perché se dovesse accadere sei preparata e non pensi a chissà quale trauma.
Mio fratello,più giovane di me di due anni,ha fatto il medesimo percorso:precocissimo nel parlare,ha avuto episodi di balbuzie fino ai cinque-sei anni d'età che poi sono scomparsi senza lasciare strascico alcuno!!adesso mi godo il chiacchierone,ogni giorno fa suo un termine nuovo e questi progressi mi lasciano sempre a bocca aperta dallo stupore!!sembra un ometto....anche prima mentre eravamo fuori per un caffè salutava la gente che incrociavamo dicendo "seera" che sta per buonasera!!!mi fa morire dal ridere vedere l'espressione stupita dei passanti!!!!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer giu 29, 2011 10:37 pm

hahaha me lo immagino il gonzetto che dice 'seera' :wub:
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mer giu 29, 2011 10:44 pm

Io non vedo l'ora che giorgio inizi a parlare, sia perchè interpretare ciò che vuole a volte èa un po' difficile, sia perchè trovo il linguaggio bambinesco dolcissimo. So già che mi scioglierò a ogni parola!
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mer giu 29, 2011 10:51 pm

franziskova ha scritto:Io non vedo l'ora che giorgio inizi a parlare, sia perchè interpretare ciò che vuole a volte èa un po' difficile, sia perchè trovo il linguaggio bambinesco dolcissimo. So già che mi scioglierò a ogni parola!
Sara' così ....io mi sciolgo davanti al suo vocabolarietto da bimbo grande!!!mi fa una tenerezza immensa quando arriva l'ora di dormire e mi dice :mamii tettone che significa lettone ppoi mi dice ciucciio e ppoi accarezzandomi i papelli mI dice bisbigliando totonotte!!!
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Messaggio da DanielaRa » gio giu 30, 2011 3:35 pm

Anche la mia Angelica parla parla parla...ha iniziato relativamente tardi ma ha parlato bene da subito. Inoltre noto che ha una memoria portentosa: conosce già a memoria tutta la sigla di pinocchio, diverse filastrocche e poesiole, riesce a dire "supercalifragilistichespiralidoso" e l'altro giorno mi ha chiesto filastrocche nuove perchè le vecchie l'hanno stufata!
Poi sa contare fino a 10 e riconosce quasi tutte le lettere. Davanti alla parola "PROGRAMMA" vista sulla lavatrice mi fa "due A di Angelica, due M di mamma, la R di Rosi (la zia) e la G di gallina".
L'altra sera giocava con i numeri della tombola, d'un tratto arriva da me con un numero in mano e mi fa "il numero di Angelica!" TRa i 90 numeri aveva trovato il n. 2 quello dei suoi anni! A volte mi fa paura!
Eleonora

Messaggio da Eleonora » gio giu 30, 2011 4:07 pm

Ho aperto questo post non per lodare mio figlio perché chiacchierone o muto e' la mia vita!l ho fatto per conoscere l iter dei vostri,per sapere come si evolve il linguaggio quando sono così precoci,perché ovviamente non ne ho un idea....puntualizzo perché non vorrei mai che questo 3D passasse come un inno alla chiacchera del gonzetto perché non lo e'!!!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio giu 30, 2011 4:25 pm

ELEONORA ha scritto:Ho aperto questo post non per lodare mio figlio perché chiacchierone o muto e' la mia vita!l ho fatto per conoscere l iter dei vostri,per sapere come si evolve il linguaggio quando sono così precoci,perché ovviamente non ne ho un idea....puntualizzo perché non vorrei mai che questo 3D passasse come un inno alla chiacchera del gonzetto perché non lo e'!!!
Ele, anche se fosse, non vedo il problema.

Il forum è pieno di inni ai propri pargoli e secondo me non c'è nulla di deprecabile se ogni tanto si cede alla tentazione di autocelebrarsi

:bacio:
Rispondi