addormentamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven giu 17, 2011 12:04 pm

laste ha scritto:Attualmente si addormenta dopo aver rognato/pianto un po' ma fa schifo come metodo
E' una fase che passano in tanti. Arianna l'ha fatta un paio di mesi dopo, ma c'è stata, e non c'era altro da fare che lasciarla fare.

Sperimenta e vedi cosa va bene, ma se ha bisogno di questo "sfogo" (che altro non è, se ci pensi, come un modo per disaccumulare la stanchezza) lascia che sia così.


Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » ven giu 17, 2011 12:11 pm

Anche Luca verso i sei mesi ha incominciato a non essere più così... istantaneo nell'addormantarsi.
La tetta la prendeva lo stesso, ma non era quella che lo faceva addormantare.
Quindi ho attuato questo modo, che uso tutt'ora (la maggior parte delle volte, perchè non sempre è uguale, eh)
lo coccolo un po' in braccio, poi lmetto nel lettino e gli tengo una mano mai sulla spalla o sulla testa o sulle sue mani.
A volte lo ninno un po', a volte basta solo il contatto.
In cinque/dieci minuti si addormenta.
Questo vale si per i pisolini durante la giornata, che per l'addormantamento serale, solo che la sera si ciuccia in più un po' di tisana o camomilla.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven giu 17, 2011 12:12 pm

Valentina pure lo faceva.
Poi però dopo poco ha avuto un ritorno di fiamma per la tetta finchè non ho ripreso a lavorare full time, e poi ho dovuto anche smettere io per via dei farmaci.
Cmq è un periodo, poi è possibile che la ricerchi.
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » ven giu 17, 2011 12:24 pm

mi sta succedendo la stessa identica cosa.
Prima Sere si addormentava istantaneamente con la tetta, poi verso i 6 mesi ha iniziato a non addormentarsi sempre e solo così e magari dopo la tetta mi bastava cullarla un pò. Da qualche settimana invece se rimane sveglia dopo l'ultima poppata e provo a cullarla si incavola come una iena! Non vuole stare in braccio, devo lasciarla sul lettone (ed io accanto a lei) finchè da sola si addormenta. Si muove selvaggiamente per circa 10 minuti, soprattutto adesso che ha iniziato a girarsi e rigirarsi e a gattonare all'indietro :occhiodibue: , ma poi crolla sempre ed io la metto nel suo lettino.
Elisa1978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:30 pm

Messaggio da Elisa1978 » ven giu 17, 2011 1:30 pm

Filippo dai 4 mesi si addormentava con il ciuccio sulla sdraietta dondolato un po' da me, po, dopo qualche mese, con il ciuccio nel lettino.
Rispondi