ha preso il ciuccio!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 882
Iscritto il: mer gen 26, 2011 1:12 pm

Messaggio da freebutterfly » ven giu 17, 2011 12:54 am

sul ciuccio non ti so dire, io mi sono ripromessa che a Mattia non glielo darò..
però volevo farti i complimenti per Matildina che non avevo mai visto, davvero bella!!


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven giu 17, 2011 8:35 am

freebutterfly ha scritto:sul ciuccio non ti so dire, io mi sono ripromessa che a Mattia non glielo darò..
però volevo farti i complimenti per Matildina che non avevo mai visto, davvero bella!!
GraSSie farfallina :cisssss:

Non è che fossi ossessionata dal ciuccio, ci ho provato per un pò ma lei lo sputava e allora ci ho rinunciato. Ma lei si metteva il pollice in bocca...
Ormai col ciuccio ci giocava, come fosse uno dei suoi giochini per i denti, e invece ieri sera se l'è preso e ha cominciato a ciucciare :cisssss:
Che ti devo dire, magari stamattina me lo sputa. Non ho provato a ridarglielo ora è qua bella tranquilla :ghgh:
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » ven giu 17, 2011 1:54 pm

La Lelly non lo ha mai voluto e io non ho mai insistito in realtà... a me l'idea del ciuccio non mi fa impazzire... però se serve a stare più sereni tutti ben venga!
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » ven giu 17, 2011 3:04 pm

Hyla ha scritto:Pensa che non è mai entrato un ciuccio in casa nostra e stiamo strabenissimo
Non sono polemica con te, lo sono con chi sostiene che senza ciuccio non si vive
e ti dirò una cosa strabiliante: i miei figli NON SI CIUCCIANO IL DITO
Con questo sono felice per te perchè ci tieni un sacco. Ah il ciuccio ranocchioso me lo compro per me, quando nessuno mi consola
guarda son 9 mesi che vivo senza ciuccio e senza dito in bocca eppure son sopravvissuta!! :ola:
Manuelina ha scritto:Pensa che io ho sperato che non lo prendesse ahahah!
anche io all'inizio ( quando non ne sapevo una cippalippa di neonati & co.) dicevo che il ciuccio era inutile, che ci si complicava la vita perchè poi bisognava toglierlo ecc...
mi son ricreduta quando ho visto che una mia amica con sua figlia ha risolto molte situazioni fastidiose dandoglielo.ma come ho detto prima son sopravvissuta fino ad adesso e continuerò a sopravvivere senza ciuccio!
asolina

Messaggio da asolina » ven giu 17, 2011 3:05 pm

io non avrei insistito a 4mesi.
poi ce la raccontiamo fra un paio di anni ;)
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven giu 17, 2011 3:10 pm

ma scusate, perchè il ciuccio si?
cos'è che risolve? che benefici porta?

non è polemica eh, solo che a emma non l'ho mai proposto, ma se fa del bene...
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven giu 17, 2011 3:20 pm

emamè ha scritto:ma scusate, perchè il ciuccio si?
cos'è che risolve? che benefici porta?

non è polemica eh, solo che a emma non l'ho mai proposto, ma se fa del bene...
Dipende dai punti di vista.
Secondo i nonni, è "comodo" perché lo metti a tacere.
Io mi sono impegnata a voler interpretare le rugne di mio figlio e a cercare di risolverle insieme. E non sempre ci sono riuscita! Ma sono certa che in quei casi manco il ciuccio sarebbe bastato
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven giu 17, 2011 3:35 pm

Allora, intendiamoci, non è che io non dormissi la notte perché Matilde non prendeva il ciuccio, ma non mi entusiasmava il pollice in bocca. Non è che sia stata 4 mesi col ciuccio in mano a vedere se lo prendeva. Ho cominciato a provare dal secondo mese in poi sotto pressione di mia mamma e perché il pollice in bocca mi spaventa di più che non il ciuccio. Mia nipote ha avuto il pollice in bocca fino ai 6/7 anni con conseguenti problemi al pollice e al palato, ma anche il ciuccio mica è facile toglierlo (anche se ritengo più facile togliere il ciuccio che togliere il pollice).
Detto ciò Matilde lo prende da ieri sera e quindi se non lo vede non è che piange calde lacrime, prima gliel'ho riproposto e lei l'ha preso con la stessa facilità con cui l'ha preso ieri sera. Ma l'abitudine del pollice era già bella forte tant'è vero che cercava di mettersi il pollice in bocca col ciuccio (uno spasso :cisssss: ).
Io continuerò a "proporglielo" certo non insisterò se non lo vuole (come ho fatto finora eh).
Per quanto riguarda i pro, trovo che invece di stare attaccata alla tetta (tirandola e arrabbiandosi perché esce il latte quando lei vuole solo ciucciare) sta attaccata al ciuccio e io respiro un attimo. Spero (per me e per lei) che non diventi mai un tappo...anche perché se vuole rugnare rugna anche col ciuccio in bocca :smile:
Rispondi