si addormenta solo con papà e mamma!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio giu 16, 2011 9:50 pm

LaManulella ha scritto:Quotissimo!

Per quanto riguarda il resto bubina, come ti hanno detto tutte, non c'è nulla di strano o morboso nel fatto che tuo figlio voglia te, Isabella si addormenta solo con me, pur conoscendo benissimo la nonna e standoci molto volentieri da sveglia, quando è il momento della nanna esiste solo la sua morbidosa mamma :grsm: ormai mia madre si è rassegnata, manco ci prova più ad addormentarla!
Ma in effetti perchè dovrebbero addormentarsi in un altro modo?
cucciolo mio, oggi l'ho coccolato di più per compensare la mancanza di contatto di ieri!


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio giu 16, 2011 9:55 pm

lenina ha scritto:Riguardo abituarlo ora per settembre è inutile. A settembre sarà in periodo di sindrome dell'abbandono, lad separazioni potranno essere più o meno difficili a seconda di come lui la vivrà non conta nulla quello che fa ora per lui è una vita intera
certo che è assurdo che il congedo di maternità (facoltativo) finisca proprio in concidenza con la sindrome dell'abbandono!
Ma c'è un periodo "ideale" per tornare al lavoro in modo da rispettare i tempi del bambino?
Fortuna che almeno ho un part-time...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio giu 16, 2011 10:03 pm

lenina ha scritto:Ora uccidetemi ditemi che sono la solita. Ma io che per far battezzare i bimbi ci si debba separare da loro non lo tollero me lo porterei e direi che non ho nessuno a cui lasciarlo tanto più di sera. Lo trovo proprio inaccettabile
QUOTO totalmente: i bimbi agli incontri per il loro Battesimo ci possono essere, sfido chi li tiene a dire qualche cosa!

Insomma, io lo porterei.

Secondo: l'addormentamento. Letizia ha 2 anni e quasi 7 mesi e si addormenta SOLO con la tetta quando é a casa con me. Se io non ci sono, ha imparato ad addormentarsi ma comunque solo con altre due persone per lei importanti e che conosce molto molto bene: suo papà (con cui dorme al sabato pomeriggio quando io dò lezione a studenti) e la sua maestra dell'asilo nido (una vice mamma in pratica). Alla sua età, neanche 3 anni, non lo trovo né sbagliato né vergognoso.

Tornando a te, allattalo per dormire e godetevi le coccole...e per ogni novità la parola d'ordine é GRADUALITA'. Anche al nido, prima di rimanere a fare la nanna, chiedono 4 settimane di inserimento (da noi)....
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio giu 16, 2011 10:15 pm

Patrizia ha scritto:
Tornando a te, allattalo per dormire e godetevi le coccole...e per ogni novità la parola d'ordine é GRADUALITA'. Anche al nido, prima di rimanere a fare la nanna, chiedono 4 settimane di inserimento (da noi)....
ecco, è proprio questo il punto. Io adoro addormentarlo così, è il momento più bello della giornata! Però dentro di me sento una vocina (che poi è l'eco di tanti commenti di disapprovazione fatti da persone a me vicine) che mi dice che facendo così non rendo mio figlio autonomo!

Mi ha fatto enormemente bene sentire da voi che mio figlio E' PICCOLO, ed è giusto quello che sto facendo!
Il futuro lo affronteremo a tempo debito :ok:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio giu 16, 2011 10:28 pm

mah le voci "contro" le sento anche io, figurati (allatto ancora! Dorme solo con me e la tetta! é mammona...ma a due anni e mezzo cos'é essere mammoni?!?!)...basta seguire le proprie idee e tirare avanti!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio giu 16, 2011 10:41 pm

bubina ha scritto:certo che è assurdo che il congedo di maternità (facoltativo) finisca proprio in concidenza con la sindrome dell'abbandono!
Ma c'è un periodo "ideale" per tornare al lavoro in modo da rispettare i tempi del bambino?
Fortuna che almeno ho un part-time...
Idem per me..... a settembre Alberto avrà 9 mesi e io devo tornare a lavoro e andrà al nido quasi sicuramente..
Spero andrà tutto bene....
bubina ha scritto:ecco, è proprio questo il punto. Io adoro addormentarlo così, è il momento più bello della giornata! Però dentro di me sento una vocina (che poi è l'eco di tanti commenti di disapprovazione fatti da persone a me vicine) che mi dice che facendo così non rendo mio figlio autonomo!

Mi ha fatto enormemente bene sentire da voi che mio figlio E' PICCOLO, ed è giusto quello che sto facendo!
Il futuro lo affronteremo a tempo debito :ok:
Fregatene dei commenti. Trovate la vostra situazione ideale e andate avanti cosi finchè a voi va bene.
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » ven giu 17, 2011 1:50 pm

bubina ha scritto:ecco, è proprio questo il punto. Io adoro addormentarlo così, è il momento più bello della giornata! Però dentro di me sento una vocina (che poi è l'eco di tanti commenti di disapprovazione fatti da persone a me vicine) che mi dice che facendo così non rendo mio figlio autonomo!
Mi ha fatto enormemente bene sentire da voi che mio figlio E' PICCOLO, ed è giusto quello che sto facendo!
Il futuro lo affronteremo a tempo debito :ok:
palle! (scusate)

è proprio tutto il contrario invece, tuo figlio sa che ci sei sempre quando ha bisogno, crescerà sicuro di se e indipendente!
Rispondi