Assolutamente NO a biscotti e merendine?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » mer giu 15, 2011 3:58 pm

In casa mangiamo sano, non teniamo patatine merendine & co, ma questo anche prima che arrivasse Leonardo, non abbiamo proprio l'abitudine di comprarle. Poi se quando andiamo al ristorante una volta ogni tanto oppure dai nonni si mangia le patatine fritte o qualche dolcetto/caramella non me ne faccio per niente un problema. Non capita tutti i giorni.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer giu 15, 2011 4:04 pm

Ecco, la caramella è una cosa che tollero poco.
Non nutre e non sfama, ergo non la calcolo proprio.
marte71

Messaggio da marte71 » mer giu 15, 2011 4:09 pm

io invece preferisco una caramella, che alla fine è zucchero ad un dolce più elaborato.
poi dipende dai gusti del bambino. io non ho mai mangiato caramelle, non mi son mai piaciute, mia figlia invece è golosissima. siccome mangia tutto, è giusta di corporatura, sta bene e non esagera, lascio che si soddisfi anche su questo, con moderazione.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mer giu 15, 2011 4:12 pm

secondo me la pizza non può essere considerata schifezza.
io ancora non posso parlare, perchè Matilde è piccola, ma conto di non dare dolci e schifezze. Ma il discorso del "frutto proibito" mi convince, quindi magari qualche assaggio ce lo faccio stare. Staremo a vedere :cisssss:
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer giu 15, 2011 4:13 pm

caterina ha scritto:Ecco, la caramella è una cosa che tollero poco.
Non nutre e non sfama, ergo non la calcolo proprio.
per fortuna per ora abbiamo scansato i tentativi nonneschi di fargli conoscere la caramella con il timore che vada per traverso.
e meno male che gli hanno sempre offerto quelle dure.
sciagurati!
marte71

Messaggio da marte71 » mer giu 15, 2011 4:16 pm

veruz ha scritto: e meno male che gli hanno sempre offerto quelle dure.
sciagurati!
non vorrei scatenare il panico, ma io proprio con quelle dure stavo andando all'altro mondo...
ero anche grandicella, una polo, quelle con il buco e per fortuna c'era sto buco!
in gola dritta. mio padre mi ha visto diventare viola e sentiva un fischio uscire dalla mia gola...mi ha preso per le gambe e mi ha dato un bel colpo sulla schiena. caramella uscita intera.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer giu 15, 2011 4:18 pm

marte71 ha scritto:non vorrei scatenare il panico, ma io proprio con quelle dure stavo andando all'altro mondo...
ero anche grandicella, una polo, quelle con il buco e per fortuna c'era sto buco!
in gola dritta. mio padre mi ha visto diventare viola e sentiva un fischio uscire dalla mia gola...mi ha preso per le gambe e mi ha dato un bel colpo sulla schiena. caramella uscita intera.
quanti anni avevi? :cry:

comunque sta cosa di prendere i bimbi per i piedi e metterli a testa in giù mi pare che sia sconsigliata, se non chè ha salvato già altri bimbi, come mio fratello col cubetto di ghiaccio...
marte71

Messaggio da marte71 » mer giu 15, 2011 4:20 pm

veruz ha scritto:quanti anni avevi? :cry:

comunque sta cosa di prendere i bimbi per i piedi e metterli a testa in giù mi pare che sia sconsigliata, se non chè ha salvato già altri bimbi, come mio fratello col cubetto di ghiaccio...
5 o 6 credo.
sarei morta altrimenti. non credo che saremmo mai arrivati in tempo ad un PS.
Rispondi