dubbio sul mei tai

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
luciacc

dubbio sul mei tai

Messaggio da luciacc » mar giu 14, 2011 7:03 pm

con luca ho usato il babybjorn per 8 mesi e poi sono passata all'ergo.
con elisa ho provato il meitai e lo amo alla follia.
lei ci passala vita li' dentro, si rilassa e dorme, ciuccia a comodo suo e va benissimo.
ebbene... adesso mi rendo conto che lei comincia a stare piu'sveglia e se avessi il bjorn la girerei all'infuori perche' tiene la testa gia' benino.
premesso che non voglio tornare al bjorn che trovo scomodissimo.... a lei va bene lo stesso stare girata sempre verso di me e non vedere il mondo? facendo cosi' non le faccio perdere tutto il divertimento e i contatti sociali che luca ha avuto fin da piccolo?


beatrix

Messaggio da beatrix » mar giu 14, 2011 7:17 pm

L aposizione in avanti è piuttosto innaturale se ci pensi...
Credo che con il mei tai tu la posa mettere sul fianco così se vuole guarda fuori se no si rilassa addosso a te!

Poi da quello che ho capito quando la metterai sulla schiena lei vede oltre le tue spalle (che è poi la posizione tradizionale nelle culture che lo fanno)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 14, 2011 7:19 pm

Stare girati verso il mondo è sconsigliato praticamente a qualsiasi età, perché hanno troppi stimoli da cui non possono estraniarsi (non possono girarsi con la testa verso la mamma per nascondersi o chiudere gli occhi consciamente).
A quest'età anche per motivi fisici (la testa NON è ancora pronta, per quanto possa essere abbastanza precoce).

La cosa migliore è spostarli sul fianco nel momento in cui sono pronti (quindi verso i 6 mesi).

Stai tranquilla che tutto quello che vuole vedere lo vede (e lo percepisce e lo sperimenta) pancia a pancia con te.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 14, 2011 8:00 pm

la posizione fronte strada è meglio evitarla.
Io quando marzia è bella sveglia la metto sul fianco.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar giu 14, 2011 11:01 pm

Come
Si fa a mettere sul fianco col mei tai? Come incroci gli spallacci?
luciacc

Messaggio da luciacc » mer giu 15, 2011 2:38 am

http://www.youtube.com/watch?v=k_x3wd8Y ... re=related ho trovato questo video.
Grazie ragazze. Si per la posizione laterale e' ancora molto presto per elisa.

Mi interessava questo
Sheireh ha scritto: Stai tranquilla che tutto quello che vuole vedere lo vede (e lo percepisce e lo sperimenta) pancia a pancia con te.
E caspita... non ci avevo mai pensato che luca non aveva scampo nella posizione guarda fuori... e ripensando ad alcune vicende... mi rendo conto che sono stata una sciocca a non accorgermene ai tempi.
Ne sapete sempre una piu' del diavolo voi! :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 15, 2011 7:12 am

chiccha ha scritto:Come
Si fa a mettere sul fianco col mei tai? Come incroci gli spallacci?
Come davanti lo metto. Solo lo lego sul fianco
Rispondi