kiwi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

kiwi

Messaggio da Robebè » mar giu 14, 2011 9:16 am

ieri sera è successa una cosa strana, ho dato a Leda del kiwi e poi si è messa a pinagere infastidita, sentiva qualcosa sulla lingua, le avevo già dato del kiwi e ha mangiato in questi giorni anche i kiwi gold...che cosa può essere stato? non sapevo come rimediare perchè sulla lingua non c'era nulla, le abbiamo lavato i denti e la lingua e poi le ho dato un po' di gelato per "anestetizzare" è durata una mezz'oretta circa...booo


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar giu 14, 2011 9:22 am

sembrerebbe proprio allergia alimentare
a me capita coi frutti rossi (es frutti bi bosco e mirtilli) e i frutti arancioni (nespole e albicocche), mi si gonfiano le labbra e sento un fastidio alla base della lingua. che arriva fino alle orecchio (dentro), non so come spiegarlo...
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mar giu 14, 2011 9:27 am

Succede anche a me e Elia quando mangiamo il kiwi, e a me anche con l'ananas... Però non sempre! Ci pizzica la lingua e ci sembra anche tipo anestetizzata! Probabilmente è una leggera reazione allergica... Di più non ti so dire!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 14, 2011 9:30 am

A me pure lo fanno ananas e kiwi dopo i primi assaggi. Mi sento la lingua come se fosse piena di tagli e brucia.
Smilla

Messaggio da Smilla » mar giu 14, 2011 9:35 am

anche a me il kiwi lo fa.
poi c'è da dire che in questa stagione i kiwi provengono tutti dalla nuova zelanda quindi visto l'abbondanza di frutta di stagione che c'è qua, io fossi in te proporrei a Leda altra frutta
Robebè

Messaggio da Robebè » mar giu 14, 2011 9:35 am

quindi non glielo do? a parte che mi dirà lei no a rivederlo :-)
Robebè

Messaggio da Robebè » mar giu 14, 2011 9:37 am

Smilla ha scritto:anche a me il kiwi lo fa.
poi c'è da dire che in questa stagione i kiwi provengono tutti dalla nuova zelanda quindi visto l'abbondanza di frutta di stagione che c'è qua, io fossi in te proporrei a Leda altra frutta
ma a me pare che proprio in questa stagione ci siano i migliori...li trovo davvero buoni rispetto ai nostri italiani
Smilla

Messaggio da Smilla » mar giu 14, 2011 9:52 am

Robebè ha scritto:ma a me pare che proprio in questa stagione ci siano i migliori...li trovo davvero buoni rispetto ai nostri italiani
sulla qualità dei kiwi non discuto, anche perchè sono stati i neozelandesi a "scoprirli" per primi e a commercializzarli. (i kiwi sono originari della cina) però si fanno millemila km per arrivare qua!
Rispondi