bimbo rotante e notti agitate

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

bimbo rotante e notti agitate

Messaggio da bubina » dom giu 12, 2011 9:45 pm

Tommy fè da un paio di notti che non dorme più composto, ma si gira spesso e finisce a pancia in giù. Il problema non sussisterebbe se continuasse a dormire, invece automaticamente si sveglia (tira su la testa e assonnato si guarda in giro come per dire: "Che succede?! Chi mi ha messo così?!") e se non intervengo a girarlo si sveglia completamente piangendo...
il problema è che sembra avere una molla, come lo rigiro lui automaticamente scatta di nuovo prono :occhiodibue:

Ma che devo fare? Mettergli una zavorra nel pannolino?
O pregare che impari presto a rigirarsi da solo?!

per contestualizzare noi facciamo cosleeping, da ieri ho riprovato a rimetterlo nel sidebed, sperando che fosse meno disturbato dai nostri movimenti, ma non è cambiato nulla, anzi è peggio perchè ha più spazio per muoversi!


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom giu 12, 2011 9:51 pm

scusa ma non riesco a non sorridere pensando alla scena di lui che si sveglia intontito: chi mi ha messo così?
ahahahahah scusaaaaaaaaa
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom giu 12, 2011 9:54 pm

Provare a metterlo direttamente così a questo punto? Non è l'ideala ma stando con voi il rischio sids è minimo e magari non si sveglia (possibile sia il ribaltamento a svegliarlo)
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » dom giu 12, 2011 9:59 pm

cohiba ha scritto:scusa ma non riesco a non sorridere pensando alla scena di lui che si sveglia intontito: chi mi ha messo così?
ahahahahah scusaaaaaaaaa
:fing: guarda, alla fine rido anch'io (anche se vorrei dormire!) perchè è troppo buffo e fa troppa tenerezza!

Leni, non ho capito il tuo consiglio, tenerlo così come? Riprenderlo nel lettone con noi? Stavo pensando che è l'unica soluzione, mi sa che vicino a me si rigira meno
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom giu 12, 2011 10:01 pm

bubina ha scritto: :fing: guarda, alla fine rido anch'io (anche se vorrei dormire!) perchè è troppo buffo e fa troppa tenerezza!

Leni, non ho capito il tuo consiglio, tenerlo così come? Riprenderlo nel lettone con noi? Stavo pensando che è l'unica soluzione, mi sa che vicino a me si rigira meno
No intendevo metterlo direttamente a pancia in giù in modo che non si giri da solo svegliandosi
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » dom giu 12, 2011 10:02 pm

Mi sa che leni intendeva metterlo direttamente a pancia in giu, credo almeno!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » dom giu 12, 2011 10:05 pm

ah, sì, che storna!
Proverò, anche se credo non gli piaccia proprio come posizione, tende automaticamente ad alzare la testa...
Adesso sta dormendo sul fianco (sua posizione prediletta), al prox microrisveglio seguo il tuo consiglio e vediamo come va!
Rispondi