DOMANDA SULLE ALLERGIE

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
AleNathan
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 86
Iscritto il: ven mag 06, 2011 9:29 pm

DOMANDA SULLE ALLERGIE

Messaggio da AleNathan » gio giu 09, 2011 9:51 pm

Mi è sorto un dubbio e sono sicura che voi mi potete aiutare:
è possibile che il consumo costante e in discreta quantità del solito alimento consumato dalla mamma che allatta,con il tempo sensibilizzi il bimbo fino a farlo diventare allergico o intollerante?
Lo chiedo perchè io ho un'alimentazione che periodicamente si "affeziona" ad un alimento piuttosto che ad un altro e ne consuma in quantità. Non vorrei che il mio topo di 3 mesi e mezzo,gia intollerante al latte vaccino,risentisse di questa mia abitudine-sbagliata???-


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 09, 2011 9:55 pm

No, non ne risente. E comunque io continuo a pensare che non si possa diagnosticare un'intolleranza al latte vaccino perché a un neonato passa una dermatite visto che capita a molti. Te lo ripeto perché trovo sbagliato poi in futuro trattarlo da allergico senza motivi seri (a meno di non voler usare latticini per altre ragioni)
AleNathan
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 86
Iscritto il: ven mag 06, 2011 9:29 pm

Messaggio da AleNathan » gio giu 09, 2011 10:11 pm

Sei una grande!!!!! :ok:
Ormai mi hai quasi convinto a provare a reintrodurre il latte!!!...e ti assicuro che è un passo da gigante!
Visto che hai una memoria da elefante e ti ricorderai che mi ero convertita alla soya cosa dici con i problemi che ci sono adesso?Sarà sicuro mangiarla?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 09, 2011 10:17 pm

AleNathan ha scritto:Sei una grande!!!!! :ok:
Ormai mi hai quasi convinto a provare a reintrodurre il latte!!!...e ti assicuro che è un passo da gigante!
Visto che hai una memoria da elefante e ti ricorderai che mi ero convertita alla soya cosa dici con i problemi che ci sono adesso?Sarà sicuro mangiarla?
Ma sì che è sicuro. Anche centrassero i germogli non hanno niente a che fare con i prodotti a base di soia. Per il latte prova. Solo se in corrispondenza torna la dermatite si può pensare a intolleranza. Anzi è meglio vederlo così al momento dello svezzamento valutate di andarci cauti
AleNathan
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 86
Iscritto il: ven mag 06, 2011 9:29 pm

Messaggio da AleNathan » gio giu 09, 2011 10:27 pm

Grazie Leni!!! :bacio:
Rispondi