Lorenzo, differenze di comportamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven giu 10, 2011 10:10 am

lenina ha scritto:Invece secondo me lasciarsi andare è anche quello. Anche perché lui è un bimbo controllatissimo in certe situazioni (vedi asilo) secondo me la rabbia che accumula la sfoga con me
questo è esattamente quello che intendevo ieri quando dicevo che con te sfoga la frustrazione.

lenina ha scritto:Vero? Spero che la femmina qua sia più ragionevole in quanto femmina
Silvia ha fatto 7 anni e a casa nostra è ancora così.
Pensa che per tutto l'anno scolastico va a prenderla suo papà, poi vengono a prendere me, lei è allegra per tutta la strada "tuto bene"? ""si tutto bene".
Io entro in macchina e lei si mette a pingere "sono stanca""sono triste""mi sei mancata".


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » ven giu 10, 2011 10:34 am

Silvia ha scritto:e tu 2 anni e 8 mesi me la chiami fase??? :occhiodibue:
Dici che è il neutro? (ha ha e non te la spiego nemmeno :cisssss: )
lenina ha scritto:Invece secondo me lasciarsi andare è anche quello. Anche perché lui è un bimbo controllatissimo in certe situazioni (vedi asilo) secondo me la rabbia che accumula la sfoga con me
Quella fa sicuramente bene, meglio te di me :fing:
mammma ha scritto:Si, è proprio il lasciarsi andare che interpretiamo diversamente. Non è un lasciarsi andare e concedersi delle libertà in più, ma è proprio uno scaricare le tensioni che si hanno accumulato durante la giornata. Non ha a che fare con il poter o non poter fare una cosa, ma un poter liberare e sfogare uno stato d'animo. E' un po' come se tu fossi incavolato nero col tuo capo e non puoi dirglielo e appena esci e incontri un caro amico gli "vomiti" addosso tutto quello che è successo e il nervoso accumulato.
sinanna ha scritto:questo è esattamente quello che intendevo ieri quando dicevo che con te sfoga la frustrazione.




Silvia ha fatto 7 anni e a casa nostra è ancora così.
Pensa che per tutto l'anno scolastico va a prenderla suo papà, poi vengono a prendere me, lei è allegra per tutta la strada "tuto bene"? ""si tutto bene".
Io entro in macchina e lei si mette a pingere "sono stanca""sono triste""mi sei mancata".

Ho capito cosa intendete dire,molto probabilmente è come dite voi...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven giu 10, 2011 10:57 am

che post interessante!
Per tutti e tre i figli c'è stato un momento che fuori casa, con parenti vari, era un delirio.
E a casa con me invece bravissimi.

Posso dire poco della situazione papà e bambino distante dalla mamma perchè anche se siamo insieme ben o male è una gestione semplice.
E' la presenza di nonni, zii, che crea il delirio.

Vuoi per i ritmi che se c'è qualcuno cambiano, vuoi perchè parlo e loro invece vogliono me.
Insomma, per tutti e tre è successo.
Adesso è Fabio, prima era Paolo, prima ancora Ely.
Su ogni singola cosa; magari il mangiare, poi il vestirsi, il mettersi in macchina, lo stare in braccio,.
TUTTO.

Fabio è così ora, ieri sera dai suoceri ha fatto un ora così.
Santa Ely poi se l'è preso e l' ha portato in giardino a giocare, ed ho avuto.... 10 minuti di relax.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven giu 10, 2011 11:05 am

Samuele fa pari pari a Lorenzo.

Lo scrivevo giusto qualche giorno fa... Quando io torno dal lavoro, lo sento da fuori che sta ridendo a crepapelle e divertendosi con suo papà.
Ma appena io faccio il mio ingresso in casa, lascia qualsiasi cosa stia facendo, mi corre incontro chiedendo di essere preso in braccio, non mi lascia neanche il tempo di posare la borsa o fare pipì che lui nel frattempo frigna. Lo stesso bimbo che fino a 2 minuti prima rideva come un matto.
Poi ad ogni richiesta non soddisfatta più che celermente riparte a frignare o a chiedere di essere preso in braccio (e ormai fa 16 kg da sollevare con panza di quasi 8 mesi!).
Anche mio marito mi dice che lui riesce a gestirlo benissimo quando sono loro 2, quando ci sono anche io spesso sclera.

La cosa che mi manda in bestia è che la spiegazione semplicistica dei più vuole che con me faccia così perchè io gliele mando tutte dritte, lo vizio e non sono abbastanza severa.
Rispondi