Lorenzo, differenze di comportamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » ven giu 10, 2011 8:13 am

lenina ha scritto:Invece secondo me lasciarsi andare è anche quello. Anche perché lui è un bimbo controllatissimo in certe situazioni (vedi asilo) secondo me la rabbia che accumula la sfoga con me


che culo amica mia. penso di avere la stessa fortuna, anche col padre tra l'altro. e ne sto facendo pure un altro :red:


Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven giu 10, 2011 8:18 am

France ha scritto:e' il lasciarsi andare che forse interpretiamo diversamente, lasciarsi andare secondo me non é essere nervosi, irascibili, intrattabili, incavolati...quando c'è lei non è che lui dica finalmente posso concedermi qualche libertà in più, non so se mi spiego...
lenina ha scritto:Invece secondo me lasciarsi andare è anche quello. Anche perché lui è un bimbo controllatissimo in certe situazioni (vedi asilo) secondo me la rabbia che accumula la sfoga con me

Si, è proprio il lasciarsi andare che interpretiamo diversamente. Non è un lasciarsi andare e concedersi delle libertà in più, ma è proprio uno scaricare le tensioni che si hanno accumulato durante la giornata. Non ha a che fare con il poter o non poter fare una cosa, ma un poter liberare e sfogare uno stato d'animo. E' un po' come se tu fossi incavolato nero col tuo capo e non puoi dirglielo e appena esci e incontri un caro amico gli "vomiti" addosso tutto quello che è successo e il nervoso accumulato.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 10, 2011 8:18 am

Silvia ha scritto:che culo amica mia. penso di avere la stessa fortuna, anche col padre tra l'altro. e ne sto facendo pure un altro :red:
Vero? Spero che la femmina qua sia più ragionevole in quanto femmina
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven giu 10, 2011 8:19 am

Silvia ha scritto:che culo amica mia. penso di avere la stessa fortuna, anche col padre tra l'altro. e ne sto facendo pure un altro :red:

Coraggio, ragazza, passa.... prima o poi passa.....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 10, 2011 8:21 am

Comunque lo facciamo anche noi adulti di subire e poi sfogarci a casa. Solo che per un bambino "casa" è la sua mamma
Robebè

Messaggio da Robebè » ven giu 10, 2011 8:31 am

non so dove collocarmi non riesco a ritrovarmi nelle vostre descrizioni, sembra che più i bimbi siano "capricciosi" con la mamma più siano se stessi? allora ho sbagliato tutto, perchè a me pare che Leda sia così con il papà, infatti ad esempio : a pranzo quando siamo solo io e lei è tranquilla, mangia chiacchiera invece se c'è il papà fa le storie anche solo per sedersi...che razza di mamma sono io? oh marò
Robebè

Messaggio da Robebè » ven giu 10, 2011 8:33 am

lenina ha scritto:Comunque lo facciamo anche noi adulti di subire e poi sfogarci a casa. Solo che per un bambino "casa" è la sua mamma
sì infatti è terribile perchè siamo orribili con chi amiamo di più...
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven giu 10, 2011 8:34 am

Robebè ha scritto:non so dove collocarmi non riesco a ritrovarmi nelle vostre descrizioni, sembra che più i bimbi siano "capricciosi" con la mamma più siano se stessi? allora ho sbagliato tutto, perchè a me pare che Leda sia così con il papà, infatti ad esempio : a pranzo quando siamo solo io e lei è tranquilla, mangia chiacchiera invece se c'è il papà fa le storie anche solo per sedersi...che razza di mamma sono io? oh marò

Credo che questo sia un altro caso ancora. Anche io se sono sola a pranzo con i bimbi (tutti i giorni ahimé!!) chiacchieriamo e mi raccontano con molta tranquillità. Se invece c'è anche mio marito è un brontolare ininterrotto. Ma in questo caso penso sia perchè percepiscono che la mia attenzione non è tutta per loro e che comunque io vorrei (vorrei eh, ma non sempre riesco!!!) parlare anche con lui.

Quindi non farti paranoie inutili. Tu sei una brava mamma!!!
Rispondi