Pannolino notturno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Pannolino notturno

Messaggio da mammamatty » gio giu 09, 2011 12:00 pm

Mattia ha scelto da solo di abbandonare il pannolino ed è andato tutto bene, da una 15 di giorni non vuole più neanche quello notturno. Ben venga se non fosse che minimo una notte su tre bagni il letto. A volte si sveglia e mi chiama ed andiamo in bagno, ma a volte non si sveglia in tempo e dobbiamo cambiarci da capo a piedi e poi fatica a riaddormentarsi. Ho provato a puntare la sveglia verso le 3 e 30 (ho visto che questi incidenti avvengono tra le 4 e le 5) ma niente non si è svegliato è andato sulla tazza senza farla con l'unico risultato di averlo stranito. Che faccio, lascio così e continuo a farlo bagnare o cerco di rimettergli il pannolino la notte?



p.s. scusate se sarà il centesimo post di questi giorni sullo spannolinamento, ma si sa' l'estate è la stagione migliore ed i vostri consigli troppo preziosi!!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio giu 09, 2011 12:02 pm

per come la vedo io, non è ancora pronto a trattenere la pipì di notte

detto ciò (mi scuso ma sono con il cellulare e non vedo la firma): quanti anni ha?
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio giu 09, 2011 12:04 pm

Fà tre anni tra pochi giorni.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio giu 09, 2011 12:10 pm

da noi, come hai letto nel mio post, è successo da sè, ovvero non è stata una sua decisione, nè mia.
l'unica discriminante è l'aver sostituito i pannolino U&G con quelli lavabili. sarà stato questo? boh!
in ogni caso la traversa sotto il lenzuolo non la tolgo....non si sa mai!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio giu 09, 2011 12:13 pm

mah...io tenterei di rimettere il pannolino di notte...dicendogli che così se il pancino dorme non c'è problema e magari invogliandolo con pannolini a mutandina con personaggi ecc
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio giu 09, 2011 12:23 pm

Meglio rimetterlo quindi. Vinziana mi hai dato un idea, magari con un pannolino lavabile si sentirebbe un pò come con delle mutande, magari oggi lo porto a comprare dei pannolini lavabili e li faccio scegliere a lui. Sapete se dai io bimbo li hanno per caso?
Ciliegina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 25
Iscritto il: ven apr 22, 2011 4:36 pm

Messaggio da Ciliegina » gio giu 09, 2011 5:52 pm

Io rimetterei il pannolino: evidentemente non è ancora pronto
Rispondi