sempre spannolinamento, domanda

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun giu 13, 2011 3:45 pm

Ma Sveva stamattina l'ha fatta un sacco di volte invece, non so se per via della novità ma almeno 5 o 6 volte, a parte quella nelle mutandine, le altre tutte nel vasino. Vediamo, mi porto due cambi anche io, oggi facciamo la prima prova quando la porto al parco.


giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » lun giu 13, 2011 4:08 pm

Solange ha scritto:Ma Sveva stamattina l'ha fatta un sacco di volte invece, non so se per via della novità ma almeno 5 o 6 volte, a parte quella nelle mutandine, le altre tutte nel vasino. Vediamo, mi porto due cambi anche io, oggi facciamo la prima prova quando la porto al parco.
A cesare piace molto farla sotto l'albero al parco.
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » lun giu 13, 2011 5:05 pm

Solange ha scritto:Ma Sveva stamattina l'ha fatta un sacco di volte invece, non so se per via della novità ma almeno 5 o 6 volte, a parte quella nelle mutandine, le altre tutte nel vasino. Vediamo, mi porto due cambi anche io, oggi facciamo la prima prova quando la porto al parco.
Ciao Sole, Edo si è svegliato una mattina la scorsa settimana dicendo "mamma togli il pannolino, mi da fastidio".
Beh non l''ha più voluto tanto che mi sono trovata anch'io spiazzata perchè lui regolare come un orologio svizzero ha trattenuto la cacca quasi 3 giorni e mi sono preoccupata un po', gli ho anche proposto di rimettere il pannolino se preferiva, lui l'ha rivoluto ma non l'ha fatta lo stesso.
Sta procedendo proprio bene, ieri eravamo ad un battesimo e per sicurezza specie per viaggio in macchina con nanna e bordelli vari l'ho rimesso. Dopo più di sei ore mi ha detto "mamma portami a fare pipì nel prato"... io credevo che l'avesse già fatta e invece il pannolo era asciutto!

Procede bene, incrociamo le dita... E' sicuramente stata una fortuna, però quello che mi piace di più è la sensazione di averlo assecondato, di avergli dato fiducia e aver visto che con questi due semplici "strumenti" lui ha fatto tutto da sè...
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » lun giu 13, 2011 5:19 pm

Solange ha scritto:Boh, proviamo a metterle le mutandine dopo. Prima con le mutande se l'è fatta addosso, per il resto non sono scappate altre pipì, tutti centri. La cacca l'ha fatta sul pavimento ma lo considero già un successo, almeno non l'ha trattenuta, c'è rimasta un po' male a vederla lì sul pavimento ma io e papà le abbiamo fatto tanti complimenti, l'abbiamo messa nel vasino e poi portata nel water dove l'abbiamo salutata e tirato l'acqua.

in effetti fuori non posso portarla ignuda ma almeno in casa volevo facilitarle le cose.

per le infezioni non ho nessuna paura, per fortuna Sveva ha sempre mangiato terra, sabbia, schifezze raccolte da terra, si sporca fin dentro le orecchie ed è sana come un pesce. E' proprio un pensiero che non mi tocca.

anche la mia si rotola nelle schifezze più immonde e poi la sera si fa opera di bonifica e via, è proprio il pensiero di lasciare esposta una parte così delicata ( soprattutto in una femmina) a qualsiasi cosa che mi lascia un momento perplessa. io per esempio non mi siederei mai per terra con la passera al vento...tu lo faresti?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun giu 13, 2011 5:27 pm

io? sì! ahahaha. lo facevo da ragazzina, almeno :lol:

adesso la ragazza è uscita senza pannolino col papà, le ho detto che se le scappa deve dirglielo e lui glie la fa fare... vediamo come va. staranno via pochissimo, comunque ho tanti cambi pronti :lol:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 13, 2011 5:29 pm

noi siamo usciti da subito senza pannolino con cambi e VASINO PORTATILE.
i primi tempi è stato una salvezza.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun giu 13, 2011 5:34 pm

Linda è in una situazione di regressione per così dire.
Fino a quando fare la pipì e la cacca nel wc o nel vasino era un gioco, l'ha sempre fatta. Ora che mi ci sono messa più seriamente, stiamo fallendo... ergo secondo me non è ancora pronta. Riproverò più avanti
Allis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 13, 2011 2:30 pm

Messaggio da Allis » mar giu 14, 2011 11:50 pm

Il mio Ale(2 anni e mezzo) non ne vuole più sapere del vasino.....c'è stato un periodo che ogni tanto la faceva, ma adesso ha proprio il rifiuto.
Vorrei aspettare i suoi tempi, ma a settembre va alla scuola materna, quindi ho 2 mesi di tempo...AIUTO!!!
Rispondi