sempre spannolinamento, domanda

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » lun giu 13, 2011 12:59 pm

ciao, io non ne so niente di spannolinamento ( per ora) però senza mutande in giro per casa a me verrebbe l'ansia che si prenda qualche infezione.ovviamente non sto dicendo che casa tua è sporca ma , secondo me, per quanto uno possa pulire il pavimento rimane ricettacolo di schifezze di ogni genere e tipo. fossi in te l'abituerei subito a portare le mutandine, e se una volta si dimentica di abbassarle amen l'ha comunque fatta nel vasino!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 13, 2011 1:46 pm

Non saprei sulla mutandina.
A Lorenzo l'abbiamo messa subito (tanto avrebbe avuto i pantaloni)
Mi viene il dubbio che sia un passaggio in più però fare così.
Ora sa che basta sedersi dopo dovrà anche tirare giù le mutandine.
Così ad istinto credo che le metterei.
Ma parlo proprio ad istinto.

Fuori come fai senza mutandine anche fuori? :mumble:
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » lun giu 13, 2011 2:22 pm

io credo che le metterei subito sai.
anche perchè se le indossa per uscire di casa tanto vale lasciarle anche in casa perchè poi così sarà.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun giu 13, 2011 2:26 pm

Boh, la mutanda è parte del vestiario, e per me è importante che capiscano il passaggio tra pannolo e mutanda.
Del resto per uscire mica si può andare passerina al vento.
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » lun giu 13, 2011 3:27 pm

Quoto Caterina e Lenina.
La mia è spannolinata da 3 mesi ma cvi sono ancora giornate no, come ieri.
Ha sempre avuto mutandine e pantaloni, visto che va al nido, ma ciò non ha mai costituito un problema.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun giu 13, 2011 3:34 pm

Boh, proviamo a metterle le mutandine dopo. Prima con le mutande se l'è fatta addosso, per il resto non sono scappate altre pipì, tutti centri. La cacca l'ha fatta sul pavimento ma lo considero già un successo, almeno non l'ha trattenuta, c'è rimasta un po' male a vederla lì sul pavimento ma io e papà le abbiamo fatto tanti complimenti, l'abbiamo messa nel vasino e poi portata nel water dove l'abbiamo salutata e tirato l'acqua.

in effetti fuori non posso portarla ignuda ma almeno in casa volevo facilitarle le cose.

per le infezioni non ho nessuna paura, per fortuna Sveva ha sempre mangiato terra, sabbia, schifezze raccolte da terra, si sporca fin dentro le orecchie ed è sana come un pesce. E' proprio un pensiero che non mi tocca.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun giu 13, 2011 3:36 pm

Ah, pensavo di metterle il pannolino soltanto per dormire. Munirmi di tanti cambi e tanta pazienza e anche quando usciamo, uscire senza pannolino. o è meglio di no?

che imbranata. Ero preparata su tutto ma su questo proprio no.
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » lun giu 13, 2011 3:40 pm

Solange ha scritto:Ah, pensavo di metterle il pannolino soltanto per dormire. Munirmi di tanti cambi e tanta pazienza e anche quando usciamo, uscire senza pannolino. o è meglio di no?

che imbranata. Ero preparata su tutto ma su questo proprio no.

Io da subito l'ho portato fuori senza. Mi porto due cambi e a metà pomeriggio gliela faccio fare.
Poi vedrai che non la fanno tante volte al giorno quindi non è difficile prevenire gli incidenti fuori casa.
Rispondi