Stridore????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ziomoro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 23, 2010 9:09 pm

Stridore????

Messaggio da Ziomoro » mer giu 08, 2011 6:35 pm

Ciao a tutti/e. Allora Martina è nata il 29.05 e pesava 3670 gr per 51 cm di altezza con circonferenza cranica di 35.5 cm.
E' nata con parto cesareo dopo circa 5 ore di spinte inutili.
Al 2° giorno di vita abbiamo notato un "fischio" strano durante la respirazione e, portandola al nido, è stata monitorata per tutto il pomeriggio avendo esiti del tutto positivi di battito e saturazione, oltre che risultare perfetta all'ascolto della respirazione.
Chiedendo comunque il consulto dell'otorinolaringoiatra la diagnosi è stata quella di "uno stridore "classico" da neonato".
Ora siamo a casa da qualche giorno e Martina produce questo stridore molto meno, per lo più dopo la poppata e, una volta fatto il ruttino che non riesce a fare sempre subito, il fastidio passa.
Di notte la bambina respira bene a parte qualche rarissimo caso di stridore se, in precedenza, non è riuscita a fare il ruttino.
Allo stridore si associa spesso un rumore di deglutizione della bimba senza mai nessun rigurgito. Alterna delle ore di fila senza nessun fastidio a stridori derivanti dalla poppata.
L'otorino dice che dovrebbe scomparire da solo e se fosse necessario, dovrebbe fare un controllo in sedazione con un sondino per ispezionare le vie aree, ove il fastidio non scomparisse nel giro di 30-40 gg.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito?????


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mer giu 08, 2011 6:38 pm

non so se il tuo stridore era quello che noi chiamavamo il rantolino
se è quello, cioè sembrava proprio un rantolo, è normale quando sono piccoli piccoli e poi passa.
come va con la bimba? tutto bene? :bacio:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer giu 08, 2011 6:38 pm

non so se è la stessa cosa.
ma i primi giorni ancora in ospedale il mio bimbo faceva un rantolo a ogni respiro...e mi dissero che forse non avevano aspirato bene il muco o qualcosa di simile....ma è scomparso appena tornati a casa.
comunque vi mando un grande in bocca al lupo!
e auguri di nuovo!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer giu 08, 2011 6:39 pm

Non so aiutarti, aspetto con te le risposte, ma posso dirti che tua figlia è davvero uno splendore!
ma il pediatra cosa dice?
e quando l'hanno dimessa dall'ospedale lo faceva già?
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer giu 08, 2011 6:40 pm

A parte l otorino, il pediatra che dice???
Non mi sembra preoccupante, ma il parere del pediatra sarebbe necessario.


Mamma mia che splendore di bambina!!!!
Ziomoro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 23, 2010 9:09 pm

Messaggio da Ziomoro » mer giu 08, 2011 7:08 pm

Non è un rantolo... o meglio un po di rantolino ma leggerissimo lo fa dopo appunto questo stridore, quando rutta o comunque quando scompare il fischio... il rumore è simile a quando un bambino piange e poi riprende fiato...non so riesco a spiegarmi.....
E' veramente limitato al post poppata a volte scompare in dieci minuti a volte invece ci vuole un po di più... tipo ieri sera che ci ho messo un'oretta a farglielo passare tenendola sulla spalla e dandole le classiche pacchette sulla schiena per il ruttino....
il problema è che poi quando le passa scompare del tutto e lei respira benissimo.... tipo quando dorme respira serenamente ed un angelo da stare a guardare per ore.... ovviamente abbiamo l'ansia, che di notte possa in qualche modo "soffocarsi"..
Venerdi ho il pediatra..... vediamo cosa dice lui....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 08, 2011 7:19 pm

Anche Arianna lo faceva simile, se ho ben capito, lei aveva il nasino con i setti molto stretti e quindi in alcune situazioni "strideva".

Per quanto riguarda il ruttino, se è allattata al seno non è necessario che lo faccia dopo la poppata, se non è lei a dimostrare di averne bisogno.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 08, 2011 8:00 pm

Se capita solo dopo le poppate è possibile che risalga un po' di latte che chiude un po'
Rispondi