frustrazione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » mer giu 08, 2011 1:10 pm

Io sono convinta che se la mia ostetrica fossi stata tu io AVREI ALLATTATO!


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer giu 08, 2011 1:13 pm

Spe, coraggio!
Il tuo racconto mi aiuta a capire tante cose che mi lasciavano interdetta in ospedale, proprio per quel che racconti: indicazioni diverse, molto diverse, da ostetriche e puericultrici e pediatri diversi sul turno
e io, mamma da poche ore, ho capito che, bene o male, non c'era UNA verità giusta, dovevo andare a istinto, a braccio
e ho preso quel che era buono per me e ho mollato quel che non mi andava bene
per cui non credere che sia inutile
perchè io ricordo ancora le parole della ped che alla mia domanda: "quante poppate deve fare" rispose "quante ne vuole"
ricordo quella ostetrica che, alla mia domanda di neo-neomamma preoccupata perchè non capivo se avevo colostro o no, mi rispose, dolcemente: "certo, vede i rigurgiti giallini sulla bavaglia?"
ricordo quella che mi disse: "la tenga pure sul suo petto", visto che continuava a rigurgitare liquido amniotico e temevo soffocasse a lasciarla in culletta, anche se vicino al mio letto
sono questi i miei ricordi buoni, belli, che mi fanno consigliare l'ospedale dove ho partorito
e se pure ricordo il ped che mi dimise scrivendo in ricetta "LA xxxx tot misurini con tot di acqua ogni tot ore", io la sua ricetta non l'ho mai guardata!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer giu 08, 2011 1:29 pm

Io son stata due volte in quell'ospedale; per Marco non ho avuto problemi perché si è attaccato subito. Per Andrea ne ho avuti di più, ma al di là di una ostetrica che ci si è persa un po' di più, per il resto ho fatto da sola, confidando nella montata che poi è arrivata in seconda giornata.
Ho dovuto dare una siringa o due di LA, ma Andrea si rifiutava di prenderla in braccio all'ostetrica e l'ho dovuto fare io, ridendo tra me e me. Poi fortunatamente ha fatto pipì, e ho ricominciato ad attaccarlo.

Se ci sono delle difficoltà, purtroppo, la scorciatoia più facile è quella.
Ma tu sei importante, proprio perché fai da apripista. E' duro combattere certe battaglie, perché tutti sono abituati ad agire diversamente.
E a volte è più duro secondo me convincere le mamme stesse.

Ma vedrai che ci sono mamme che ti ringrazieranno e si ricorderanno di te come ostetrica speciale. Conta su questo perché accadrà e sarà una grande vittoria!
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer giu 08, 2011 1:42 pm

So che non ti consola ma io avrei dato oro per avere un'ostetrica come te al nido, giuro!

Forse mi avresti salvato dall'allattamento misto o forse no ma di sicuro avresti dato risposta a tanti dubbi, problemi e insicurezze, di questo ne sono sicura.

Le uniche volte che ho provato a chiedere mi è stato risposto in malo modo.
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mer giu 08, 2011 3:27 pm

é terribile sentirsi così... don chisciotte contro i mulini a vento... credere e amare quello che si fa, farlo con convinzione, dedizione e sacrificio e dover lottare tutti i giorni per una cosa che sai essere giusta...
però... però...speranza, se non ci fossero persone come te, il mondo sarebbe peggiore...

tu sei fatta così, hai una sensibilità che non è da tutti... è un dono raro e alle volte faticoso da portare... ma puoi cambiare il tuo modo di essere? ovviamente no, non staresti più bene con te stessa... purtroppo hai un compito difficile ma non mollare... come ti ha già detto qualcuno, il mondo non si cambia dall'oggi al domani, e forse ti sembrerà di non vedere i frutti di tanta fatica, ma se non ci fossero persone come te, mosche bianche che hanno il coraggio di alzare la testa e portare avanti le proprie convinzioni, il mondo sarebbe un luogo senza speranza (non è un gioco di parole) per i nostri figli... gli adulti di domani... certo bisogna scendere a compromessi, ma non li vivere come se ti stessi tradendo, nel tuo vaso i compromessi sono le scorciatoie che le persone intelligenti percorrono per arrivare prima alla meta...
Forse il tuo destino è quello di seminare... forse i frutti li raccoglierà qualcun'altro... in qualsiasi caso non mollare!
Io spero che un giorno, persone come te siano lo standard tra il personale ospedaliero!


Ps: pediatri che prescrivono LA alle dimissioni, violano il Codice e c'è la possibilità, in forma anonima, nel senso che i tuoi dati non vengono dichiarati, di segnalarlo tramite il sito http://www.ibfanitalia.org ... io l'ho fatto!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer giu 08, 2011 8:43 pm

LaManulella ha scritto:é terribile sentirsi così... don chisciotte contro i mulini a vento... credere e amare quello che si fa, farlo con convinzione, dedizione e sacrificio e dover lottare tutti i giorni per una cosa che sai essere giusta...
però... però...speranza, se non ci fossero persone come te, il mondo sarebbe peggiore...

tu sei fatta così, hai una sensibilità che non è da tutti... è un dono raro e alle volte faticoso da portare... ma puoi cambiare il tuo modo di essere? ovviamente no, non staresti più bene con te stessa... purtroppo hai un compito difficile ma non mollare... come ti ha già detto qualcuno, il mondo non si cambia dall'oggi al domani, e forse ti sembrerà di non vedere i frutti di tanta fatica, ma se non ci fossero persone come te, mosche bianche che hanno il coraggio di alzare la testa e portare avanti le proprie convinzioni, il mondo sarebbe un luogo senza speranza (non è un gioco di parole) per i nostri figli... gli adulti di domani... certo bisogna scendere a compromessi, ma non li vivere come se ti stessi tradendo, nel tuo vaso i compromessi sono le scorciatoie che le persone intelligenti percorrono per arrivare prima alla meta...
Forse il tuo destino è quello di seminare... forse i frutti li raccoglierà qualcun'altro... in qualsiasi caso non mollare!
Io spero che un giorno, persone come te siano lo standard tra il personale ospedaliero!


Ps: pediatri che prescrivono LA alle dimissioni, violano il Codice e c'è la possibilità, in forma anonima, nel senso che i tuoi dati non vengono dichiarati, di segnalarlo tramite il sito http://www.ibfanitalia.org ... io l'ho fatto!
Lo so che violanol il Codice, come le colleghe e i pediatri che danno il LA senza dirlo ai genitori (o dicendo una dose inferiore rispetto a quanto dato davvero!) infatti io dico alle mamme che possono denunciare il pediatra, io lì ci devo lavorare!! Non posso mettermeli troppo contro (già che io piuttosto ce dare un LA mi perdo ore dietro a un allattamento e i pediatri che mi aspettano per fare una visita, che potrebbero fare da soli per me, io sto dietro alle mamme non al pediatra!!!)
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mer giu 08, 2011 8:51 pm

Speranza ha scritto:Lo so che violanol il Codice, come le colleghe e i pediatri che danno il LA senza dirlo ai genitori (o dicendo una dose inferiore rispetto a quanto dato davvero!) infatti io dico alle mamme che possono denunciare il pediatra, io lì ci devo lavorare!! Non posso mettermeli troppo contro (già che io piuttosto ce dare un LA mi perdo ore dietro a un allattamento e i pediatri che mi aspettano per fare una visita, che potrebbero fare da soli per me, io sto dietro alle mamme non al pediatra!!!)
Hai ragione e ti capisco Spe.... ma tu tieni duro! sei grande! :bacio:
AleNathan
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 86
Iscritto il: ven mag 06, 2011 9:29 pm

Messaggio da AleNathan » gio giu 09, 2011 10:04 pm

Non ho letto tutto,ma mi sento di dirti di non mollare perchè sono le persone come te e come quelle conosciute qui nel forum che danno i consigli,le indicazioni,la forza,la costanza di continuare anche nei momenti difficili dell'allattamento...per me è stato cosi' e non finirò mai di ringraziarvi :bacio: :bacio: :bacio:
Rispondi