kevin e la sicurezza in auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

kevin e la sicurezza in auto

Messaggio da betty matteo » mar giu 07, 2011 2:07 pm

allora in entrambe le macchine abbiamo un seggiolino chicco 9 - 36 chili per lui e una poltroncina, solo da seduta un rialzo, per matteo

bene kevin nonostante lo leghiamo bene e stretto si toglie le spalline del seggiolino e quindi rimane legato solo con le gambe le cinture alla vita ma lui si sporge e io ho una paura cane

allora visto che piange che vuole pure lui la poltroncina come matteo, dite che e' presto se gliela metto?

magari solo per i brevi tragitti se dobbiamo viaggiare gli rimetto il seggiolino..

a me fa una paura qwuando andiamo in macchina!


kida

Messaggio da kida » mar giu 07, 2011 2:19 pm

hai ragione ad avere paura non è sicuro per niente, è come se non fosse legato, per me è un pò presto prendere solo l'alzata esistono però dei seggiolini 18-36 kg se non erro che hanno anche lo schienale e si fermano con la sola cintura ma se si toglie anche quelle del seggiolino sicuro non farà fatica a togliersi anche quella
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar giu 07, 2011 2:31 pm

e quindi...come faccio?
questo e' un teppistello...ha insegnato a matteo ad aprile la portiera dell'auto, ora ho il blocco bambino su tutte e due le macchine e si aprono solo dal fuori.

la vedo dura!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 07, 2011 2:36 pm

E' decisamente troppo presto per il rialzo e basta.

Mai provato con un altro seggiolino che non sia Chicco? Magari tengono meglio le cinture.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar giu 07, 2011 2:40 pm

Kevin ha appena due anni giusto?
il rialzo mi pare solo peggio, perché ci vuole nulla a liberarsi dalla cintura (il rialzo+schienale si lega con la sola cintura, ma non credo sia adatto per un bimbo così piccolo)

se lì resta legato in vita è comunque un blocco, funziona come la cintura addominale (anche se ovviamente non quanto quello completo)

il mio faceva lo stesso.
quando aveva il giacchino gli stringevo di più le cinture in modo che non riuscisse a divincolarsi.
poi a suon di spiegazioni/sgridate/minacce/lusinghe ha smesso, ma c'è voluto un po'... (lui ci riusciva in ben tre seggiolini diversi, marche diverse :-/ )
Rispondi