Il bambino che "dorme tutta la notte"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven ott 14, 2011 3:06 pm

Mammma sono contenta della tua testimonianza dato che a volte ci sono persone che hanno ricette piuttosto dubbie su come fare dormire in bambini...a sentire certe vecchie di quartiere non di dovrebbe dare loro il "vizio" di allattarli o di tenerli nel lettone. Seeeeeee col cavolo. :fing: io ho sempre fatto di testa mia e continuerò a farlo. Giulio non dorme tutta la notte, si sveglia perchè vuole un pò di biberon o anche il ciuccio...ma io faccio tutto come un automa e a meno che non ci siano altri problemi tipo se stesse poco bene, io continuo a dormire agendo da vera sonnambula!!!


Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » ven ott 14, 2011 3:27 pm

era da un po' che volevo rileggermi questo post di Sheireh..magari se inizio a vederla sotto un'altra prospettiva,posso convincermi che anche mia figlia dorma di notte!!
Dai 2 ai 7-8 risvegli ogni notte, con momenti di picco (per raffreddori etc) a momenti ovviamente piu' tranquilli..
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven ott 14, 2011 4:18 pm

Fino all´etá di 11 mesi matteo mi ha fatto fare cicli di sonno di max 90 min (si svegliava, piangeva, tetta secondo me di consolazione e ri-nanna e poi risveglia ecc.).
Da quando l´abbiamo messo nel lettino in camera sua le cose sono migliorate (3 risvegli di media- molti di piú se era malato).
Dai 2 anni circa ad oggi posso dire che ha un sonno regolare e tranquillo dalle 21,30 ca. alle 6 del mattino di filata. Solo che se lo sento tossire (anche solo per l´aria un po´secca) io mi alzo immediatamente e gli do´dell´acqua da bere perché so che se no peggiora e comunque non dormirei stando in ascolto.
Se si sveglia prima della mia sveglia delle 6,30 me lo porto nel lettone, se capita alle 3 di notte gli tengo la manina e lo lascio riaddormetare nel suo letto.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven ott 14, 2011 4:29 pm

Elly70 ha scritto:Mammma sono contenta della tua testimonianza dato che a volte ci sono persone che hanno ricette piuttosto dubbie su come fare dormire in bambini...

Ho lasciato la mia esperienza proprio per sottolineare che io non ho usato regole di nessun tipo, se non quelle dettate da loro.
Vuoi la tetta per addormentarti? L'avrai....
Vuoi andar giù da solo e avere solo una carezza? Avrai questo.
Vuoi il biberon di latte mentre ti tocchi l'orecchio? Eccolo.
Vuoi una coccola per rilassarti completamente e poi essere messo giù? Sono qui.

E soprattutto vuoi svegliarti di notte ed essere sicuro che io ci sia ancora? Basta un tuo suono e io sono li, pronta ad accoglierti e a riaccompagnarti nel sonno.
Qualcuno può essere più sicuro e non sentirne il bisogno, altri possono necessitare di una conferma, che non ho mai negato.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven ott 14, 2011 5:24 pm

mammma ha scritto:
E soprattutto vuoi svegliarti di notte ed essere sicuro che io ci sia ancora? Basta un tuo suono e io sono li, pronta ad accoglierti e a riaccompagnarti nel sonno.
Ti ho pprezzata, ma è a questo punto che mi sono commossa in completa empatia!!!!!
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » ven ott 14, 2011 6:14 pm

mammma ha scritto:Ho lasciato la mia esperienza proprio per sottolineare che io non ho usato regole di nessun tipo, se non quelle dettate da loro.
Vuoi la tetta per addormentarti? L'avrai....
Vuoi andar giù da solo e avere solo una carezza? Avrai questo.
Vuoi il biberon di latte mentre ti tocchi l'orecchio? Eccolo.
Vuoi una coccola per rilassarti completamente e poi essere messo giù? Sono qui.

E soprattutto vuoi svegliarti di notte ed essere sicuro che io ci sia ancora? Basta un tuo suono e io sono li, pronta ad accoglierti e a riaccompagnarti nel sonno.
Qualcuno può essere più sicuro e non sentirne il bisogno, altri possono necessitare di una conferma, che non ho mai negato.
parole sante
Rispondi