Ernia inguinale.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Ernia inguinale.

Messaggio da ChiaraZ » lun giu 06, 2011 7:12 pm

E ci mancava pure questa!

Il pediatra ci ha prescritto la visita chirurgica e anticipato che verrà operata sicuramente....

Alice sembra non sentire dolore, nemmeno quando l'ernia esce ed è piuttosto visibile...

Il dottore mi ha detto che è un problema frequente sui bambini, anche se io non ricordo di aver mai sentito bambini operati di ernia....

Sono preoccupata e spaventata. Anche perchè so che se l'ernia si "strozza" è pericolosa e molto dolorosa.....

Qualcuna di voi ha già vissuto la stessa esperienza?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 06, 2011 7:14 pm

Il bambino dei miei vicini è stato operato, ma era molto piccolo (2 mesi circa) e nel suo caso era abbastanza pesante (aveva tanto dolore).

Quindi direi che se è arrivata a quest'età senza dare problemi, non dovrebbe essere una cosa complessa.
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » lun giu 06, 2011 8:49 pm

Il giorno che hanno operato Cesare c'erano due bimbi che dovevano essere operati di ernia inguinale. La bimba aveva sette mesi e il bimbo 5 anni. In entrambi i casi l'inetrvento è stato breve e i bambini sono tornati a casa in serata come noi. Parlando con la mamma della bimba mi ha detto che è molto comune (lei è infermiera in pediatria) e che l'intervento è semplice.
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Messaggio da ChiaraZ » mar giu 07, 2011 2:49 pm

meno male!

grazie! :-)
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar giu 07, 2011 2:51 pm

ti lascio un abbraccio.

che sia anche solo per una cosa piccola, quando si parla di "medici" e "Interventi" sui nostri figli, è sempre angosciante.
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Messaggio da ChiaraZ » mar giu 07, 2011 2:53 pm

stefyna77 ha scritto:ti lascio un abbraccio.

che sia anche solo per una cosa piccola, quando si parla di "medici" e "Interventi" sui nostri figli, è sempre angosciante.
ti ringrazio di cuore.
Rispondi