ma ha senso continuare con la nanna?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
luciacc

ma ha senso continuare con la nanna?

Messaggio da luciacc » lun giu 06, 2011 6:10 pm

allora luca dorme nel pomeriggio un'ora- un'ora e mezza (ha sempre fatto il riposino cosi' breve).
di notte dorme dalle 8 alle 6 e mezza-7

ebbene non combatte il riposino (ci va' molto volentieri sia con me da sola sia con me e l'elisa). Ma quando si sveglia e' terribile.
Piange, strilla, si lamenta di ogni cosa ed e' assolutamente intrattabile per circa 30 minuti (a volte anche di piu').
Io detesto questo momento (ma amo avere la mia oretta per stare da sola con elisa).

Perche' si sveglia cosi'? e' il momento di smettere con il riposino? che faccio?


MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun giu 06, 2011 6:16 pm

Secondo me, se ci va volentieri si', ha senso, considerato anche che e' ancora piccolino.
Leonardo non ci vuole più andare per scelta sua, ma alle 8 di sera si salvi chi può, e' nervosissimo e dopo poco crolla sfinito. Ricordo che quando dormiva il pomeriggio si svegliava anche lui un po' "scontroso", ma credo ci possa stare, come quando anche a noi capita di fare una pennichella e ci svegliamo un po' scombussolati.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun giu 06, 2011 6:20 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Secondo me, se ci va volentieri si', ha senso, considerato anche che e' ancora piccolino.
quoto...se ci va volentieri, allora significa che gli serve ancora

quanto alle modalità del risveglio, probaabilmente è una fase così...come ci sono adulti che fanno fatica e sono intrattabili per mezz'ora al mattino, allo stesso modo anche per Luca in questo momento il risveglio è scontroso!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 06, 2011 6:22 pm

ma lo svegli tu o si sveglia da solo?
E quando capita di non fare il riposino come lo vedi?
Secondo me è un po' piccolo per smetterlo magari ha solo bisogno di ricarburare
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun giu 06, 2011 7:38 pm

Boh, sarà che ho tre figli che sono stati dormiglionissimi ma già mi sembra poco la nanna durante il giorno che fa, non glielo toglierei io il riposino del pomeriggio.
E' piccino.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun giu 06, 2011 7:41 pm

il mio bimbo si lamenta e strill quando si sveglia....lo ha sempre fatto sia perchè capita che in quell attimo(parlo sempre del sonnellino pomeridiano)mi allontano per sfaccendaree si vede solo,sia perchè spesso suda nel sonno.
ormai ci ho fatto l'abitudine,e a volte riesco a farlo rilassare di nuovo con un pò di tetta o con altre attività,sempre in modo soft.
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » lun giu 06, 2011 9:32 pm

Ma se non dorme a pomeriggio non è peggio? Ale quando non dorme è terribile sta sempre a gridare e saltare..anche per lui il risveglio è tremendo oggi mi ha fatta impazzire siam dovuti uscire per calmarlo un po'...visto che si addormenta e si sveglia presto io non glielo toglierei so convinta che sarebbe peggio..
luciacc

Messaggio da luciacc » lun giu 06, 2011 11:08 pm

lenina ha scritto:ma lo svegli tu o si sveglia da solo?
E quando capita di non fare il riposino come lo vedi?
Secondo me è un po' piccolo per smetterlo magari ha solo bisogno di ricarburare
no non lo sveglio (magari dormisse di piu'!!) e non mi e' mai capitato di saltarlo (se non siamo a casa dorme comunque in macchina).

la cosa strana e' che al mattino nn succede. boh spero sia una fase.
grazie ragazze
Rispondi