week-end con duenne ingestibile!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun giu 06, 2011 4:56 pm

ma la mia ha 20 mesi!
dici che siamo già nei TT?
non so, a me non sembra che lei si opponga a me
ho l'impressione che lei sia presissima a vivere
e che io con i miei no, stai attenta, non puoi buttarti dal balcone, non puoi mettere la mano sul fornello, ecc. sono un impiastro alla sua fame di vita


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun giu 06, 2011 4:59 pm

LauraDani ha scritto:ma la mia ha 20 mesi!
dici che siamo già nei TT?
non so, a me non sembra che lei si opponga a me
ho l'impressione che lei sia presissima a vivere
e che io con i miei no, stai attenta, non puoi buttarti dal balcone, non puoi mettere la mano sul fornello, ecc. sono un impiastro alla sua fame di vita
lo penso anche io e mi sento perennwmente nervosa per questo.
marte71

Messaggio da marte71 » lun giu 06, 2011 4:59 pm

LauraDani ha scritto:ma la mia ha 20 mesi!
dici che siamo già nei TT?
non so, a me non sembra che lei si opponga a me
ho l'impressione che lei sia presissima a vivere
e che io con i miei no, stai attenta, non puoi buttarti dal balcone, non puoi mettere la mano sul fornello, ecc. sono un impiastro alla sua fame di vita
bè non è che scattano a 24 mesi precisi :cisssss:
ogni bimbo è a se.
comunque può essere che sia come dici tu, che lei sia solo occupata a vivere e a provare tutto.
quello che mi sono sempre imposta io, e con gio ha funzionato, è stato pochi no ma chiari. il resto chisssene, e per chissene intendo anche gli astanti. io me ne sono sempre fregata, nel limite ovvio.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 06, 2011 5:00 pm

CLAUDIA69 ha scritto:io sono contenta che abbia un rapporto così positivo con i grandi Ilaria non mi fraintendete, ma mi preoccupa il fatto che non ci ascolta quando lo riprendiamo anzi ride e scappa è come se si sentisse padrone di quei luoghi e poi spesso và dalle persone e si mette lì sotto al loro tavolo e le fissa con le manine dietro la schiena e le osserva per interi minuti con i sorrisi delle persone che mi dicono che non avevano mai visto un bimbo così interessato con le manine dietro la schiena perchè è quello che fà sorridere la gente ossia il fatto che stia lì con ste braccette dietro la schiena ad osservare.
quindi dici che mi devo arrendere a questo atteggiamento del tutto normale ma che mi scombussola sempre i pranzi/cene fuori...
evvabbè mi farò una ragione anche di questo sperando che una volta cresciuto cambi almeno un pochino nei riguardi nostri ossia che ci ascolti un pò di più in queste situazioni
Ma lui vi ascolta.
Solo non capisce le vostre ragioni.
Gli sembra che gli diate ordini strani che non riesce proprio a comprendere.
perchè dovrebbe stare seduto fermo a un tavolo se ci sono tante persone nuove e tante cose interessanti da guardare?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 06, 2011 5:03 pm

LauraDani ha scritto:ma la mia ha 20 mesi!
dici che siamo già nei TT?
non so, a me non sembra che lei si opponga a me
ho l'impressione che lei sia presissima a vivere
e che io con i miei no, stai attenta, non puoi buttarti dal balcone, non puoi mettere la mano sul fornello, ecc. sono un impiastro alla sua fame di vita
Ma i "TT" questo sono.
Non è che si oppongono a noi per lottare con noi.
Manifestano la loro autonomia, la loro fame di scelte e di vita.
Non lo fanno contro di noi ma per loro.
Non ingaggiano una lotta, quella nasce se noi impostiamo le cose come una lotta (cosa difficilissima da non fare).
La voglia di fare nasce da dentro di loro e la esprimono opponendosi ai divieti non per puro gusto di opporsi ma perchè quelle cose (che spesso veramente non possono fare) per loro sono importanti davvero.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun giu 06, 2011 5:03 pm

lenina ha scritto:Ma lui vi ascolta.
Solo non capisce le vostre ragioni.
Gli sembra che gli diate ordini strani che non riesce proprio a comprendere.
perchè dovrebbe stare seduto fermo a un tavolo se ci sono tante persone nuove e tante cose interessanti da guardare?
ecco, sì, proprio così: io parlo, ma dico cose insensate, come vento
però lenina, dici che a furia di dire, diventano sensate con il tempo, o boh?
perchè a settembre andrà al pre-scuola e sono preoccupata
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun giu 06, 2011 5:05 pm

lenina ha scritto:Ma i "TT" questo sono.
Non è che si oppongono a noi per lottare con noi.
Manifestano la loro autonomia, la loro fame di scelte e di vita.
Non lo fanno contro di noi ma per loro.
Non ingaggiano una lotta, quella nasce se noi impostiamo le cose come una lotta (cosa difficilissima da non fare).
La voglia di fare nasce da dentro di loro e la esprimono opponendosi ai divieti non per puro gusto di opporsi ma perchè quelle cose (che spesso veramente non possono fare) per loro sono importanti davvero.
ah ecco, grazie per il chiarimento
credevo -leggendo nei vari libri- che i TT fossero un periodo oppositivo, di sfida, cioè che loro volessero impuntarsi contro il divieto per farsi valere
invece io questo nella Dani non lo vedevo, dunque non credevo fossero TT
io vedo che lei non lo fa contro di me, lo fa per sè, per una spinta sua a scoprire, provare, sperimentare, fare
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » lun giu 06, 2011 5:09 pm

lenina ha scritto:Ma lui vi ascolta.
Solo non capisce le vostre ragioni.
Gli sembra che gli diate ordini strani che non riesce proprio a comprendere.
perchè dovrebbe stare seduto fermo a un tavolo se ci sono tante persone nuove e tante cose interessanti da guardare?
questo lo pensiamo anche noi infatti ce lo siamo chiesti
sarà che io sono una persona così riservata e quindi quando christian si mette così in mostra io non voglio tutti gli occhi su di me, addirittura si è messo a salire degli scalini che stavano dentro al ristorante e siccome al piano di sopra c'era un matrimonio con musica alta lui si è messo a ballare tutto ridente e mi diceva "dai mamma dai balla con me" ed io che mi vergognavo mi sono seduta sui scalini ed ho accennato un ballettino da ferma..
insomma lui è sempre così proprio di carattere noi lo chiamiamo attila dove passa semina il "terrore" in senso buono è ovvio però sconvolge e coinvolge tutti è un tifone di bambino e mio marito dice che per lui và bene così infatti lui ride, sono io che invece mi sento sempre in imbarazzo ma credo che sia un difetto del mio carattere essere sempre riservata anche amo dialogare ma sono molto discreta e mi infastidiscono tutte le situazioni in cui gli altri si mettono in mostra
Rispondi