week-end con duenne ingestibile!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 06, 2011 5:12 pm

LauraDani ha scritto:ah ecco, grazie per il chiarimento
credevo -leggendo nei vari libri- che i TT fossero un periodo oppositivo, di sfida, cioè che loro volessero impuntarsi contro il divieto per farsi valere
invece io questo nella Dani non lo vedevo, dunque non credevo fossero TT
io vedo che lei non lo fa contro di me, lo fa per sè, per una spinta sua a scoprire, provare, sperimentare, fare
E' la stessa cosa vista da due punti di vista differenti. Quello che capisce il bambino e quello che invece vede il bambino come un essere cattivo e capriccioso a prescindere.


Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » lun giu 06, 2011 5:24 pm

Ci sono passata in questa fase e mi rispecchio perfettamente nelle sensazioni che provi!
Devo dirti che ho cambiato un pò il metodo cercando di stare tranquilla e calma senza pensare che dovesse fare quello che volevo io cercando di contenerlo ma nel limite e ti dirò che più tranquilla ero io e più le cose erano gestibili!
In ogni caso é una fase come tutte imparano e crescono anche troppo velocemente!
Ti dico da spettatrice o cliente del locale mi sarei preoccupata di più vedendo un bambino di due anni seduto al tavolo per tutto il tempo della cena che ridendo vedendo il tuo!
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » lun giu 06, 2011 5:34 pm

Fralu ha scritto:Ci sono passata in questa fase e mi rispecchio perfettamente nelle sensazioni che provi!
Devo dirti che ho cambiato un pò il metodo cercando di stare tranquilla e calma senza pensare che dovesse fare quello che volevo io cercando di contenerlo ma nel limite e ti dirò che più tranquilla ero io e più le cose erano gestibili!
In ogni caso é una fase come tutte imparano e crescono anche troppo velocemente!
Ti dico da spettatrice o cliente del locale mi sarei preoccupata di più vedendo un bambino di due anni seduto al tavolo per tutto il tempo della cena che ridendo vedendo il tuo!
si ma il fatto è che c'erano altri bimbi pochi ma c'erano
una bimba di due anni ad esempio con cui poi si è messo a leggere un libricino
e questa bimba era seduta con i genitori a tavola e mangiava buona buona
ed io invidiavo i genitori che stavano a tavola tranquilli a chiacchierare con gli amici ed io invece che dovevo inseguirlo con la forchetta della pasta per dargliela
e poi ritornare al tavolo e mangiucchiare anche io un boccone e poi ripartire per rincorrere christian,
sono ansiosa per indole ma non posso farci nulla spero di non trasmetterla a lui però
marte71

Messaggio da marte71 » lun giu 06, 2011 5:36 pm

CLAUDIA69 ha scritto: ed io invece che dovevo inseguirlo con la forchetta della pasta per dargliela
ecco, questa è una cosa che mi son sempre rifiutata di fare. vuoi mangiare, stai a tavola e mangi. poi te ne vai in giro e io ti vengo dietro per carità, ma non ti inseguo per imboccarti.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » lun giu 06, 2011 5:43 pm

marte71 ha scritto:ecco, questa è una cosa che mi son sempre rifiutata di fare. vuoi mangiare, stai a tavola e mangi. poi te ne vai in giro e io ti vengo dietro per carità, ma non ti inseguo per imboccarti.
anche io odio questa situazione credimi l'ho sempre condannata
ma che ci posso fare christian non si ferma per mangiare per lui è più importante il divertimento e quindi l'unico modo per farlo un pò mangiare è questo :tettonaesaurita:
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun giu 06, 2011 5:47 pm

CLAUDIA69 ha scritto:si ma il fatto è che c'erano altri bimbi pochi ma c'erano
una bimba di due anni ad esempio con cui poi si è messo a leggere un libricino
e questa bimba era seduta con i genitori a tavola e mangiava buona buona
ed io invidiavo i genitori che stavano a tavola tranquilli a chiacchierare con gli amici...
io però mi sento di dirti che questa cosa -il confronto- che pure viene anche a me, io la trovo sbagliata
io ero una bambina terribile, pestifera, scatenata, ingestibile
per anni sono stata confrontata a bambine tranquille, calme, sorridenti, docili e "buone"
e ovviamente nel confronto perdevo
ma io sono un melo, e mai sarò un banano
non dipende da me
posso fare sforzi fino alla nausea, ma mai sarò un banano
posso cercare di contenere e in parte "addomesticare" (passami il termine) certi eccessi del mio essere
ma io sono io
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun giu 06, 2011 5:49 pm

(OT: che bella la tua bimba, sheireh!)
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun giu 06, 2011 6:24 pm

CLAUDIA69 ha scritto:anche io odio questa situazione credimi l'ho sempre condannata
ma che ci posso fare christian non si ferma per mangiare per lui è più importante il divertimento e quindi l'unico modo per farlo un pò mangiare è questo :tettonaesaurita:
Ma nessun bimbo è mai morto di fame perché voleva giocare invece che mangiare!
Togliamoci dalla testa l'dea che debbano mangiare per forza quando lo diciamo noi, non si lasciano morire di fame, se hanno fame mangiano, se c'è qualcosa di più interessante mangeranno più tardi.
Rispondi