regole nanna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun giu 06, 2011 2:26 pm

marzia80 ha scritto:Io penso che ognuno debba farsi gli affari suoi,senza giudicare gli altri.Se per voi questa è la routine e vi va bene,che problema c'è?
ecco, la penso anche io così!

Per la nanna: ogni bimbo ha le sue esigenze e abitudini, inutile fare troppi confronti! Io ho Sofia che ha sempre dormito in cameretta sua e intendo davvero sempre: fin dal giorno delle sue dimissioni dall'ospedale (aveva 5 giorni), ho Leonardo che fino ai 3 anni si addormentava nel lettone e poi veniva travasato nel suo e da allora chiede un po' di compagnia in addormentamento, ho Leti che ancora ciuccia al seno per dormire e ha 2 anni e mezzo...3 fratelli, 3 diversi VIZI hahaha!

Sul mangiare: io da anni non solo concedo prima dei pasti
ma addirittura propongo! Ma sempre e solo verdure (carote finocchi cetrioli peperoni ecc)o frutta (mele pesche albicocche melone anguria...non banana)


betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun giu 06, 2011 3:03 pm

lenina ha scritto:Tra 2-3 anni probabilmente non farà neanche più il sonnellino quindi non vedo il problema :cisssss:
infatti...gia' matteo fa fatica quando e' a casa...
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun giu 06, 2011 3:04 pm

emamè ha scritto:prova a chieder loro perchè sarebbe sbagliato?

che male può fare al bimbo il pisolino sul divano? e a te?

il tuo metodo è molto vicino al mio modo di pensare, mettersi nei panni del bimbo e chiedersi sempre: "perchè no"?
perchè se ha fame non dovrebbe spiluccare prima?
perchè se è tranquillo sul divano non dovrebbe pisolare li?
anche perche' nn e' che mi chiede uuna brioches ma hanno fame!

e poi anche io il pomeriggio se riposo mi piace farlo sul divano
e a volte nn ceno ma spilucco...nn sono d'esempio infatti pero' nn sto male anzi!!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun giu 06, 2011 3:07 pm

sentire voi mi rincuora e tanto
ma credo che sapete come e' la vita fuori da noi mamme.
allattare da anni e' sbagliato
fare il ccosleeping a 5 anni e ' sbagliato
darle vinte, e anche qui vi farei ridere sul mio darle vinte agli occhi degli altri, e' sbagliato

pultroppo fuori nn e' cosi' ma vi diro' nemmeno le mie sorelle quindi a volte mi sento strana io!
per fortuna poi scrivo qui e mi rendo conto che a fine dei conti la strana nn sono io!!
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun giu 06, 2011 5:23 pm

Io credo che ogni famiglia abbia il sacrosanto diritto di applicare le proprie personalissime regole fintanto che va bene ai membri della famiglia stessa.
Diversamente va bene guardarsi intorno e capire come adattare il proprio modus operandi per migliorare la situazione.

E te lo dice una che ha messo i figli a dormire nel loro lettino nella loro camera dalla primissima notte.

Mary
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun giu 06, 2011 5:42 pm

MArco ha sempre coslippato, ciucciato fino a 18 mesi; quando a tre anni gli ho fatto la camerina gli ho detto che quando voleva poteva andarci a dormire. Ha riflettuto per due settimane e poi mi ha detto che voleva andarci. Da quella volta non si è più mosso.
A volte viene nel lettone al mattino o si addormenta con noi nel lettone, ma il suo letto ormai è quello nella sua stanza. Senza nessuna tragedia.
Se gli dicevo che doveva andarci la sera stessa allora sì che facevamo una tragedia e non ci sarebbe mai andato.

Se hanno fame anch'io anticipo il secondo o la verdura o anche la frutta.
Nessun problema.
Sul divano i miei non dormono, ma Marco a volte ha dormito nel seggiolone, che per fortuna ha il sedile leggermente reclinabile. Non vi dico mia suocera come si incavolava!
Ma d'altra parte non c'era verso, voleva stare lì... E allora lì lo mettevo.
Rispondi