Regali nelle ricorrenze.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Regali nelle ricorrenze.

Messaggio da Magui » lun mag 30, 2011 2:52 pm

Ok fra pochi giorni Valenz compirà 2 anni.
E io son di nuovo a fare il lavaggio del cervello ai suoceri.
Si, perchè obiettivamente questo bimbo è pieno di giocattoli, che non caga minimamente a parte la biciclettina, un carretto ikea col quale corre e sbatte ovunque, i suoi adorati librini la palla e gli incastrini.
Allora io ho suggerito che essendo il bambino piccolo, che poi crescerà e che chiederà magari regali costosi e altri giocattoli inutili, potremmo tutti insieme fare una bella colletta e comprargli la sedia tripp trapp, visto che nel seggiolone non c'entra più e il seggiolino per la macchina per nani più grandi.
Se poi vogliono, possono fargli un pensierino: un altro libro che non passa mai, un dvd disney o qualcosa per vestirsi tipo una magliettina e un pantaloncino.
Mia mamma ha detto subito di si (perchè a visto quanto è utile la sedia stokke con jacopo)

Dico cazzate?
Voi come fate a far ragionare i vecchi?


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun mag 30, 2011 2:55 pm

I vecchi generalmente ci danno i soldi
e gli comprano una cavolata giusto perchè
sono bambini e di vedere la busta non gliene frega nulla.

Però non è difficile qui.
Lo si dice e lo fanno!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun mag 30, 2011 2:55 pm

ottima idea ;D

poi se per loro è imprescindibile invece il REGALO ho imparato a lasciar fare, anche se non condivido, l'importante è che siano contenti nonni e bambini
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » lun mag 30, 2011 2:58 pm

appunto: con un pensierino loro son contenti, il valenz pure e se sganciano anche io lo sono!
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » lun mag 30, 2011 3:01 pm

con i miei suoceri si é dovuto affrontare lo stesso "problema", anche se non legato al compleanno. Fino a qualche mese fa ogni volta che passavano da noi per tenere matteo il pomeriggio (2 volte a settimana) portavano un regalo. Capisco che ora é bello vedere Matteo gioire per il pacchettino ecc. (anche io lo sommergerei di regali...) solo che stava diventando una cosa ingestibile. Ancora prima che arrivassero matteo chiedeva "arrivano con un regalo per me?" oppure "non avete il regalo stavolta?" e qui scattava la delusione. Questo perché non era + una sorpresa ma qualcosa di abituale. Per fortuna mio marito, d´accordo con me, ha spiegato loro che dovevano limitarsi altrimenti rischiavano di far perdere valore al regalo. Senza contare che noi genitori eravamo praticamente impossibilitati a farli ad un certo punto. Con i miei genitori il problema non sussiste semplicemente perché abitano lontano e vedono matteo 1 volta al mese circa (e lí il regalino ci sta). ora comuqnue tutto si é ristabilizzato e il regalo non é + un must.

Sono quindi d´accordo con il tuo ragionamento.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun mag 30, 2011 3:06 pm

io vi ho rinunziato,la risposta sicuramente non t´aggrada ,ma altro dirti non so.
Un bacio e se non ci si sente auguri a Valentone Cecio puzzone
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » lun mag 30, 2011 3:08 pm

Ambra ha scritto:io vi ho rinunziato,la risposta sicuramente non t´aggrada ,ma altro dirti non so.
Un bacio e se non ci si sente auguri a Valentone Cecio puzzone
Adoro questa risposta.
Quasi poetica.
:sdent:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun mag 30, 2011 3:32 pm

Anche da me funziona così.
Mi chiedono se c'è qualcosa che può servirle (per es. quest'anno ho chiesto roba per l'asilo sandali e soldini) e se vogliono ci mettono un giochino (piccolo). Altrimenti devo costruire una nuova ala della casa solo per i giochi!!!!
Rispondi