Passeggini, a me!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Passeggini, a me!

Messaggio da AriAngel » lun mag 30, 2011 9:29 am

Mammonzeee!

Ho bisogno della vostra esperienza: devo comprare un passeggino (solo passeggino) per la mia pupa che ora ha tre mesi, ma nella carrozzina non vuole più starci (vuole guardare il mondo).

Cerco un passeggino leggeroleggerissimo, pratico,comodo, robusto, che non costi troppo e duri tutto il tempo che servirà.. ( :sticazzi: ).

Consigli? :grsm:


genny

Messaggio da genny » lun mag 30, 2011 9:30 am

attendo con te le risposte!!!

io ne conosco qualcuno ma che costino poco ahimè no!!!

bebè comfort, quinny, etc etc

per cui sento cosa dicono a te perchè interessa anche me
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 30, 2011 9:33 am

Trovare un passeggino da usare fin da grandi non è facile.
Perchè ora serve uno 0+ (reclinabile completamente) quando sono grandi tornano comodi i super leggeri (ma comunque lo 0+ si può continuare a usare)

Io ti consigliere di investire bene i soldi e prenderne uno con il fronte mamma se pensi di usarlo parecchio.

Perchè fino a 9-10 mesi (ma anche oltre) stare girati verso la strada per loro può essere troppo stimolante vedere il genitore per loro è mediamente meglio (poi c'è il bimbo che a 6 mesi starà benissimo fronte strada e quello che fino a 12 preferirà stare fronte mamma)

Personalmente ho un passeggino che non ha il fronte mamma ma ce la metto pochissimo di base lo uso praticamente solo come lettino da passeggio di solito sta nel mei tai.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » lun mag 30, 2011 10:35 am

A soli tre mesi bisogna tenere i bimbi ancora stesi. Per arrivare ad usare un vero passeggino, con tutti i confort che esso permette, il bimbo deve assolutamente avere la capacitá di tenere la testa ben dritta da solo e per questo ci vorrá ancora qualche mese. A tre mesi credo che abbia piú bisogno di vedere la mamma del mondo, quindi prova prima con fascia o marsupio (che puoi girare anche verso l´esterno). Io aveva una carrozzina con il manubrio girabile che permetteva quindi di avere il bimbo fronte-mamma o fronte- strada (il miglior optional) e che mi ha risparmiato l´ombrellino per il sole. Anche matteo da 2 a 3 mesi e mezzo sembrava non accettasse + la carrozzina e uscire era diventata una tortura, dopo 20 minuti pianti isterici con tanto di nonnine che mi fermavano dicendo "magari ha fame" :frusta: (una camionata di c***i tuoi no???) invece´ho scoperto che lo vestivo semplicemente troppo (nonostante fosse inverno e noi abitiamo in alto adige, non a catania...) e la sacca- piumino probabilmente lo facevo sudare.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 30, 2011 10:59 am

babyrizzo ha scritto:A soli tre mesi bisogna tenere i bimbi ancora stesi. Per arrivare ad usare un vero passeggino, con tutti i confort che esso permette, il bimbo deve assolutamente avere la capacitá di tenere la testa ben dritta da solo e per questo ci vorrá ancora qualche mese. A tre mesi credo che abbia piú bisogno di vedere la mamma del mondo, quindi prova prima con fascia o marsupio (che puoi girare anche verso l´esterno). Io aveva una carrozzina con il manubrio girabile che permetteva quindi di avere il bimbo fronte-mamma o fronte- strada (il miglior optional) e che mi ha risparmiato l´ombrellino per il sole. Anche matteo da 2 a 3 mesi e mezzo sembrava non accettasse + la carrozzina e uscire era diventata una tortura, dopo 20 minuti pianti isterici con tanto di nonnine che mi fermavano dicendo "magari ha fame" :frusta: (una camionata di c***i tuoi no???) invece´ho scoperto che lo vestivo semplicemente troppo (nonostante fosse inverno e noi abitiamo in alto adige, non a catania...) e la sacca- piumino probabilmente lo facevo sudare.
i passeggini 0+ sono completamente reclinabili io li ho usati per entrambi dalla nascita (poi anche io preferisco il mei tai eh)
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » lun mag 30, 2011 11:44 am

io ho appena comprato un passeggino della graco, in offerta su prenatal a 88 euro, (prezzo listino 160 euro) solo fronte strada. Le istruzioni dicono che è omologato da 0+ fino ai 3 anni, anche se ho i miei dubbi visto che la seduta non è completamente reclinabile (arriva a 150 gradi), anche se ha un poggiatesta imbottito per i neonati.
Io lo sto iniziando a usare adesso che tommy ha 5 mesi, prima mi sembrava prematuro metterlo fronte strada e ho continuato a usare il trio (ovetto principalmente) anche se lo odiavo per quanto era ingombrante!)
E' leggerissimo e piccolo, molto molto pratico in città!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 30, 2011 11:47 am

bubina ha scritto:io ho appena comprato un passeggino della graco, in offerta su prenatal a 88 euro, (prezzo listino 160 euro) solo fronte strada. Le istruzioni dicono che è omologato da 0+ fino ai 3 anni, anche se ho i miei dubbi visto che la seduta non è completamente reclinabile (arriva a 150 gradi), anche se ha un poggiatesta imbottito per i neonati.
Io lo sto iniziando a usare adesso che tommy ha 5 mesi, prima mi sembrava prematuro metterlo fronte strada e ho continuato a usare il trio (ovetto principalmente) anche se lo odiavo per quanto era ingombrante!)
E' leggerissimo e piccolo, molto molto pratico in città!
150 gradi va bene per i neonati di solito.
in ospedale le culle erano un po' inclinate e molte navette si reclinano più o meno così (e anche una pendenza ottima per il reflusso)
Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Messaggio da AriAngel » lun mag 30, 2011 10:39 pm

Sono in possesso dell'adorabile mei tai della mhug , ma ora la piccola patisce il caldo e non ci vuole stare, suda tantissimo!

Volevo proprio qualche dritta sui modelli e le Marche: voi quali avete? Come vi trovate? Spesa?

Ne ho visto uno fronte mamma ma costava un botto (inglesina, mi pare)
Rispondi