tosse

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

tosse

Messaggio da Robebè » dom mag 29, 2011 8:59 am

fa caldo, ma l'aria fredda ci ha fregati, la tata ha raffreddore e tosse cosa posso darle? è un continuo lacrimare di occhi e gocciolare di naso...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mag 29, 2011 9:06 am

di base nulla domani falla auscultare per vedere che le vie basse siano libere.
(e comunque non è il freddo che frega ma i virus che ci sono pure quando fa caldo ;))
Robebè

Messaggio da Robebè » dom mag 29, 2011 9:09 am

lenina ha scritto:di base nulla domani falla auscultare per vedere che le vie basse siano libere.
(e comunque non è il freddo che frega ma i virus che ci sono pure quando fa caldo ;))
domanda da ignorante un colpo d'aria non può dare questi sintomi?
asolina

Messaggio da asolina » dom mag 29, 2011 9:10 am

io ho preso ieri per la tosse lo sciroppo di bava di lumaca. ma se è moccolosa e lacrimante direi che in un paio di giorni al massimo è come prima.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mag 29, 2011 9:25 am

Robebè ha scritto:domanda da ignorante un colpo d'aria non può dare questi sintomi?
no.
Questi sintomi sono dovuti a forme virali.
Grossi sbalzi di temperatura abbassano le difese immunitarie ma nulla più.
In inverno sono più diffuse forme virali anche perchè si sta molto di più al chiuso e c'è più promiscuità (finestre chiuse e similari).
L'avvento dei condizionatori sta togliendo un po' di stagionalità a queste forme
Robebè

Messaggio da Robebè » lun mag 30, 2011 7:53 am

cioè ma quindi gli sbalzi di temperatura, i piedi nudi, stare a nell'acqua non sono causa di raffreddore, tosse, febbre?
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » lun mag 30, 2011 9:42 am

lo sciroppo di plantagine (da noi lo preparano "home made" le farmicie) é ottimo per la tosse e anche buono da bere (per matteo, la dose era un cucchiaino da caffé al giorno e si puo´anche sciogliere nel latte o nella camomilla). Per il naso colante non fare niente, meglio che il muco scenda piuttosto che tapparsi. Le bevande calde e dolci allievano lo stimolo a tossire.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven giu 03, 2011 9:22 am

Scusate rilancio questo post di Robebè perchè Ale dopo 2 settimane di raffreddore adesso ha la tosse,prima solo qualche colpetto di giorno ma adesso pure di notte.Premesso che lo farò sentire da l pediatra,si sente però che è pieno di catarro,dato che dobbiamo partire c'è qualcosa che mi posso portar dietro da dargli?E conta il fatto che è sempre sudato fradicio??? :eeeeeeeeeee.
Rispondi