nonsonopreoccupatanonsonopreoccupata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun mag 30, 2011 9:18 am

io smetterei con l'antibiotico!


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun mag 30, 2011 9:23 am

Mi dispiace tanto Sol.... :marika: il tuo ped ti ha mai propsto qualcosa x alzargli le difese immunitarie tipo Bronco Munal/Vaxom o simili?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun mag 30, 2011 9:33 am

emy ha scritto:io smetterei con l'antibiotico!
emy non si può smettere, se sono le tonsille e le adenoidi.
L'unico modo per curarle è l'antibiotico, e dopo poche settimane si è davvero al punto di partenza.

Io avevo Paolo così, a gennaio del 2009 la pediatra mi ha detto di non farlo più andare alla materna così sarebbe andata meglio, in attesa di un intervento( èd è del 2005, la visita fatta nel 2007 non aveva portato a nulla, quella del 2008 era un vediamo ma probabilmete si opera, e nel 2009 siamo stati chiamati).
Fai conto che senza materna, da gennaio a giugno, abbiamo fatto 10 cicli di antibiotico.
Povero nini.

Però poi ad agosto le ha tolte, agosto 2009.
E da allora ha preso una volta sola l' antibiotico, in 2 anni ormai.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » lun mag 30, 2011 2:17 pm

willy69 ha scritto:Mi dispiace tanto Sol.... :marika: il tuo ped ti ha mai propsto qualcosa x alzargli le difese immunitarie tipo Bronco Munal/Vaxom o simili?

Grazie, Willy. Sì, Bronco Vaxom e Flu Off prima dell' autunno, ora Energovit in flaconcini..
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » lun mag 30, 2011 2:20 pm

tati ha scritto:emy non si può smettere, se sono le tonsille e le adenoidi.
L'unico modo per curarle è l'antibiotico, e dopo poche settimane si è davvero al punto di partenza.

Io avevo Paolo così, a gennaio del 2009 la pediatra mi ha detto di non farlo più andare alla materna così sarebbe andata meglio, in attesa di un intervento( èd è del 2005, la visita fatta nel 2007 non aveva portato a nulla, quella del 2008 era un vediamo ma probabilmete si opera, e nel 2009 siamo stati chiamati).
Fai conto che senza materna, da gennaio a giugno, abbiamo fatto 10 cicli di antibiotico.
Povero nini.

Però poi ad agosto le ha tolte, agosto 2009.
E da allora ha preso una volta sola l' antibiotico, in 2 anni ormai.

Infatti.. Sai quante assenze alla materna? Intere settimane, a volte quasi un mese. Quest' anno era andata meglio, fino a dicembre. Dopodichè, la situazione è precipitata. Basta che sudi un po', che ci sia un minimo di vento, ormai è tutto, non solo l' asilo..
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun mag 30, 2011 3:30 pm

sol ha scritto:Grazie, Willy. Sì, Bronco Vaxom e Flu Off prima dell' autunno, ora Energovit in flaconcini..
Scusa in che senso prima dell'autunno?Vuoi dire dall'autunno forse...a me x Richy lo facevano fare da agosto addirittura a maggio.L'ha fatto dai3 ai 6 anni ed era migliorato parecchio...tanto che alla fine lo prendevo anch'io che soffro di tonsillite cronica e più avuta.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mar mag 31, 2011 7:04 am

willy69 ha scritto:Scusa in che senso prima dell'autunno?Vuoi dire dall'autunno forse...a me x Richy lo facevano fare da agosto addirittura a maggio.L'ha fatto dai3 ai 6 anni ed era migliorato parecchio...tanto che alla fine lo prendevo anch'io che soffro di tonsillite cronica e più avuta.

Ha cominciato a fine agosto, se non ricordo male, per 3 mesi alternato al Fluoff. Poi, stop. Ora, appunto, Energovit.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar mag 31, 2011 9:12 am

Infatti il ciclo normale è di tre mesi ma in casi ostici si fa x tutto l'inverno...come ti dicevo Richy ha fatto il Bronco Munal ogni anno da che è entrato all'asilo fino alle elementari ed è migliorato moltissimo.Il pediatra che ho adesso invece dice che non serve a niente...pensa te!Come sta il cucciolo?
Rispondi