dubbio cena

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
rokka
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 18, 2011 10:03 pm

dubbio cena

Messaggio da rokka » sab mag 28, 2011 7:15 pm

Salve,
sono un po' in crisi sulla questione cena.
Anche io sono un po' uscita dallo schema suggerito dalla pediatra (che sostiene ,tra l'altro, che il latte materno dopo i sei mesi presenti delle grandi carenze) dopo avere scoperto questo forum.
Ho perso il lavoro, dunque sono ancora a casa con mio figlio e posso allattare.
Ho iniziato ad introdurre il pranzo gia' da un po', senza forzature ma vi faccio una domanda sulla cena. Se mi viene piu' facile non essere ancora regolare con la cena e il bambino sta bene, secondo voi devo introdurla per qualche altro motivo?
Certo che il cibo e' anche soddisfazione della curiosita' e conoscenza, infatti cerco di fargli assaggiare le cose e lui apprezza (quando piu' quando meno) ma la cena secondo voi va inserita per motivi sia nutrizionali che psicologici a questa eta' o posso per ora seguire quello che mi viene piu' facile? (tipo se si cena insieme lui assaggia altrimenti vado con la poppata).
Spero di non essere troppo contorta e poco chiara...

Grazie come sempre
Ps: mio figlio ha nove mesi e 2 settimane


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab mag 28, 2011 7:38 pm

sono con il cellulare quindi sarò breve...vista l'età va benissimo lasciare che a cena assaggi quello che desidera dai vostri piatti e completi con una buona dose di latte di mamma...l'alimento perfetto studiato per lui!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 28, 2011 7:45 pm

Fai come a te torna meglio e lui gradisce di più è sempre la cosa migliore
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » sab mag 28, 2011 8:01 pm

stai facendo bene.
Che cavolo sta pediatra può fare società col mio!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il latte di mamma è la cosa migliore, ma se lui gradisce lascia che assaggi.
In ogni caso segui il tuo istinto di mamma e segui le SUE esigenze, lui saprà farsi capire.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mag 29, 2011 10:39 am

rokka ha scritto:ma la cena secondo voi va inserita per motivi sia nutrizionali che psicologici a questa eta' o posso per ora seguire quello che mi viene piu' facile?
Non c'è nessun motivo nutrizionale o psicologico che *obblighi* ad inserire la cena a 7, 9 o tot mesi che siano.

E' una consuetudine e un'imitazione degli adulti.

Vai tranquilla come va meglio per VOI, in ogni caso ti mostrerà tuo figlio quando vorrà cenare a tutti gli effetti.
rokka
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 18, 2011 10:03 pm

Messaggio da rokka » dom mag 29, 2011 10:02 pm

Grazie intanto come sempre per il vostro grande aiuto.
Appena ho modo riprendo altre questioni connesse all'argomento.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » dom mag 29, 2011 10:28 pm

rokka, se ti consola, mio figlio,sette mesi e mezzo, fa sempre cena e non sempre pranzo, perchè è un momento in cui siamo organizzati malissimo.

finchè non ti staccano le tette dal corpo, vai serena!
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » dom mag 29, 2011 11:21 pm

Rokka ma guarda un pò se mi devo trovare a scriverti sul forum........(siamo amiche nella realtà). Io sono settimane che vorrei farlo cenare e non ci riesco mai perchè faccio sempre tardi e lui poi è troppo stanco. Prima o poi sarà lui che pretenderà da mangiare e non la poppa. Per ora lui chiede solo la poppa, tutto il resto mi sembra lo faccia per curiosità ma non per bisogno indispensabile. E lasciamoci alle spalle come detto più volte quelli che ci fanno sentire inadeguate perchè non diamo le regole!!!!!
Rispondi