Trasportare, congelare il latte materno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Trasportare, congelare il latte materno

Messaggio da cristina69 » sab mag 28, 2011 11:26 am

Di sicuro c è un thread a cui attingere ma scusate da cell mi è difficile trovarlo
Ho bisogno info sulla cinservazione, sul trasporto da casa ad ospedale del latte e anche sulla congelazione in freezer visto che ne ho molto e a Bea ora non serve tutto.... Come lo congelo , dove , quanto dura
Inoltre per sterilizzare i biberon da portare a bea basta la bollitura??
Grazie!!! Ci torno appena possibile


Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » sab mag 28, 2011 11:30 am

ci sono dei sacchettini apposta della avent, lo tieni in frigo se lo usi entro le 24 ore, altrimenti in frizer.
Per i bibe basta la bollitura !
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » sab mag 28, 2011 11:33 am

ah scusa, per trasportarlo compra una borsa termica!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mag 28, 2011 11:34 am

Il latte tirato si conserva 24 ore in frigo e dai 3 ai 6 mesi in congelatore.

Per il dove: ci sono dei sacchettini, oppure dei barattolini, in farmacia o in negozi per bimbi.
L'Avent ne fa un tipo che si attacca direttamente al tiralatte.
Ora che tiralatte stai usando a casa?

Che dosi ti hanno detto di tirare per "porzione"? Se non la raggiungi tutta in una volta, puoi mettere in frigo quello tirato e aggiungere poi quello tirato dalla volta successiva (troverai forse che si è formata una distinzione nel latte, con qualcosa che galleggia sopra: è normale, il latte si "divide" nelle sue parti grasse).

Hanno deciso di darle il biberon alla fine? Che marca usano?
Sarebbe fattibile proporre il Medela Calma (che è quello che più assomiglia al seno) o è ancora troppo debole?
Hai provato a proporre il DAS per quando sei presente e ti fanno fare marsupioterapia?

Edit: Per il trasporto quoto la borsa termica, con dentro dei ghiaccini, non deve scongerlarsi nel tragitto.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab mag 28, 2011 11:46 am

Per il trasporto come ti hanno detto usa una borsa termica in modo che non si scongeli! Ma lo porti tutti i giorni? Quanto al giorno? Perchè una cosa è se lo porti di giorno in giorno, altra è se deve durare anche di più! Nel senso che se lo porti ogni giorno in quantità giusta giusta allora anche se si scongelasse un barattolino poco male, daranno qullo per primo, se invece lo porti e deve durare di più deve arrivare proprio congelato congelato!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 28, 2011 12:03 pm

Speranza ha scritto:Per il trasporto come ti hanno detto usa una borsa termica in modo che non si scongeli! Ma lo porti tutti i giorni? Quanto al giorno? Perchè una cosa è se lo porti di giorno in giorno, altra è se deve durare anche di più! Nel senso che se lo porti ogni giorno in quantità giusta giusta allora anche se si scongelasse un barattolino poco male, daranno qullo per primo, se invece lo porti e deve durare di più deve arrivare proprio congelato congelato!
Se va tutti i giorni direi che la cosa migliore è portare quello fresco tirato ho giornata nella borsa termica senza congelarlo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 28, 2011 12:04 pm

Come lo prende il latte?
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » sab mag 28, 2011 12:08 pm

Bea non usa biberon per ora solo il sondino , io gli porteró il latte ogni giorno pensavo do toglierlo dal frigorifero e metterlo in borsa termica ( da casa ci metto un ora d auto) io ieri con il tiralatte elettrico ( che avrò anche a casa è della medela) ho tolto circa 700 ml di latte o anche piu , credo che bea ne mangi di meno o sbaglio???? Oggi chiedo e se sarà così anche a casa vorrei congelarlo per eventuali bisogni
Va bene o sbaglio qualcosa???
Rispondi