niente prelievo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

niente prelievo

Messaggio da Raffa80 » ven mag 27, 2011 2:42 pm

come da titolo...

Stamane siamo stati in ospedale per le analisi mie e di Giacomo,ho cercato di prepararlo un pochino,gli ho fatto vedere cosa avrebbero fatto facendole prima io...

Solo che quando è arrivato il suo turno è stata una tragedia,ha iniziato ad urlare -prevedibile-e quasi non riuscivamo a tenerlo fermo in quattro

L'infermiera ci ha provato riuscendo a prelevare solo un pochino,lui si muoveva e l'ago perdeva la vena, io e Luca cercavamo di rassicurarlo ed invece la stronza d'infermiera continuava a sgridarlo dicendogli di stare fermo

Non vi dico la mia rabbia però ho evitato di mandarla a quel paese in quel momento già così difficile!

Alla fine abbiamo rinunciato,ci hanno consigliato di andare in un altro ospedale dove sono piu' specializzati...ed io che scema che sono stata ad aver scelto questo solo perchè è piu' vicino

Uscendo mi fa l'infermiera:"mi spiace,il bimbo non ha collaborato!"
Ed io:"ma ha visto quanto è piccolo?? già è tanto che s'è fatto mettere il laccio emostatico! E comunque lei non ci sa fare con i bimbi,non ha fatto altro che sgridarlo e non mi è piaciuto affatto"

Sono uscita che stava cercando di replicare qualcosa,ma vaffanguuulo (detta alla Aldo del trio)


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mag 27, 2011 2:45 pm

Ti capisco, ricordo il primo prelievo che le hanno fatto in ospedale quando ci hanno ricoverati, uguale (anche come risultato, cioè nullo), tanto che era rimasta traumatizzata anche dai camici delle inservienti. :marika:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mag 27, 2011 2:48 pm

Povero nini, ci credo che non voleva farlo...
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » ven mag 27, 2011 2:49 pm

Non posso neanche decidere di non farle,che palle,dobbiamo controllare i valori del G 6 P D (favismo)

Ci sono troppi casi in famiglia e non voglio correre rischi
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven mag 27, 2011 3:05 pm

quando a dicembre abbiamo dovuto far fare un prelievo a matteo non é stato facile (aveva paura e l´ho dovuto tenere abbastanza stretto perche´non si muovesse, soprattutto perché dovevano mettere farfallina per eseguire 4 diversi prelievi, quindi una cosa un pochino + lunga del solito), pero l´ha aiutato il fatto che un´oretta prima (su indicazione della pediatra) gli ho messo la cremina anestetizzante EMLA nel punto in cui, presumibilmente sarebbe stato effettuato il buchino.
Ci sono bambini che con questa crema, ben messa, non sentono nulla.

Ovviamente poi la differenza la fa la bravura e la delicatezza dell´infermiera
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » ven mag 27, 2011 4:40 pm

povero.... come ti capisco.... il mio di anni ne ha 4 e martedì l'hanno bucato 2 volte! e pure quella l'ha sgridato dicendogli: ora ti devo bucare un 'altra volta cosi la prossima volta impari a stare fermo subito! il mio compagno non c'ha più visto e se non lo fermo l'avrebbe appesa al muro! un bacino al piccolo e speriamo che la prossima vada meglio...!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven mag 27, 2011 4:47 pm

Io ero rimasta impressionata quando fecero il prelievo nell'inguine
a Simone a 7 mesi .
Quando ci hanno detto che avrebbe dovuto subìre un piccolo
intervento per fimosi, io ho pensato subito agli esami preoperatori
e non all'intervento in sè.

Arriviamo alle 8 del mattino in reparto.
Fanno passare subito noi.
Io mi siedo alla scrivania per compilare due carte con le infermiere.
Matteo tiene in braccio Simone,
sento "ahhh" e dopo 1 secondo la dottoressa
che dice "ma sei stato bravissimo!!"
e così ha scelto il cerotto che voleva....di Topolino.

Diciamo che è andata bene sia per la collaborazione di Simo
che delle infermiere/dottoresse.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » ven mag 27, 2011 5:05 pm

Mattia ne ha dovuti fare parecchi(ed ha tenuto anche per giorni le flebo) , la prima infermiere che gli fece le analisi fù bravissima gli disse che doveva fare un buchino per prendergli un pò di sangue per far bere la fialetta altrimenti sarebbe stata male, pianse ma ci riuscimmo bene e da lì la strada è stata spianata sà che gli farà male ma anche che passa subito. Da lì ogni volta è andata abbastanza bene. Capisco la tua arrabbiatura, sgridandolo ha fatto un bel pasticcio .Un abbraccio al piccolo e speriamo la prossima volta ci sia qualcuno più competente.
Rispondi