gelosia tra fratelli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genny

gelosia tra fratelli

Messaggio da genny » ven mag 27, 2011 1:43 pm

eccola è arrivata!!!

sta malefica, ok dicono che è giusto che ci sia ma io stavo meglio senza!

e io? niente faccio capolino perchè non so più come prendere matteo e mi dispiace tanto...

sono un po' nel panico perchè lo vorrei gestire di più io ma poi quando sono con lui mi arrabbio sempre o spesso perchè fa TUTTO quello che gli dico di non fare!!! siamo nel marasma più totale, ci provo a fare la terapia del figlio unico, ma non posso stare troppo tempo lontano da elisa che mangia ancora troppo spesso... quindi faccio sempre tutto in affanno e mi viene male, poi mi scappa la pazienza e i cocci sono rotti!!!

dovrei essere più paziente ok ma non mi viene mi fa incavolare per ogni cosa che lui ovviamente porta all'esasperazione....

in più sono stnca perchè dormo poco e di giorno o elisa non dorme o ha 100 cose da fare che non posso rimandare o delegare!!!

non so con questo cosa voglio dire forse solo pat pat perchè la soluzione so che sarebbe di essere più calme e stare più tempo con lui!!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mag 27, 2011 1:46 pm

Ignora il più possibile i comportamenti che ti fanno arrabbiare (li fa solo perché attirano la tua attenzione, che seppur negativa è sempre attenzione) e loda i comportamenti che vanno bene (e spesso invece passano ignorati come se fossero dovuti).

Lo so che detta così è "facile", tra un po' di mesi ci sarò in emzzo pure io e pur sapendo tutta la teoria, so già che sarà un delirio :marika:
Smilla

Messaggio da Smilla » ven mag 27, 2011 1:49 pm

Anch'io cerco di rafforzare i comportamenti positivi ed ignorare quelli negativi, ma non sempre ce la faccio.

un grande pat pat, siamo tutte nella stessa barca
:bacio:
genny

Messaggio da genny » ven mag 27, 2011 1:49 pm

aha aha

già!!! ufffff
ci proverò!!!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mag 27, 2011 2:05 pm

eh si, come dici tu la soluzione sta nel non sbottare, essere un pò più calma, e riuscire a stare con lui.
non c'è molto altro da fare, fai come dice Ila, tenta di non sbottare anche se non ne puoi più.
Fagli capire che ci sei, e che sei felice di stare con lui.
Passa eh!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven mag 27, 2011 2:05 pm

Ale...non ti preoccupare, so che sembra assurdo ma è tutto normale...

porta pazienza...cerca di ignorare i suoi comportamenti , e passare ogni momento che puoi sola con lui..anche solo 5 minuti, sono sufficienti a volte.

Elisa è ancora piccola , vedrai che crescendo le cose miglioreranno..

per ora un grosso Pat Pat anche da me,
che ti capisco benissimo!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 27, 2011 2:07 pm

quoto tantissimo sheireh.
Non dar peso alle cose negative e danne tanto a quelle positive
Aiuta davvero tanto.
E poi delega e non fare a meno che sia veramente necessario in modo da riposarti almeno un po'.
Fai quello che puoi con lei addosso mentre è sveglia.
Quando lei riposa a meno si assoluta necessità riposati un po'
beatrix

Messaggio da beatrix » ven mag 27, 2011 2:26 pm

Guarda io ero partita con una linea semidura, consolavo quelli che consideravo capricci "da richiesta di attenzione" e tenevo il punto su quelli che mi sembravano "capricci-capricci".

Poi mi hanno fatto riflettere proprio Sheireh e Lenina su questo meccanismo perverso della richiesta di attenzione a tutti i costi, anche negativa, purché attenzione.

(cosa che peraltro a suotempo avevo letto su TUTTI i libri)

E' faticoso ma paga.

Tanti pat pat e riposati più che puoi.
Rispondi