baby carrier

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

baby carrier

Messaggio da druuna » ven mag 27, 2011 12:43 pm

si forse ne abbiamo parlato un milione di volte, ma mi interessava un post appost dove raggruppare le esperienze positive/negative e il perchè su vari meitai, babybjorn, manduca, ergobaby, fasce e simili... in modo che chi deve scegliere possa farsi un'idea dai vari confronti...

noi abbiamo preso il meitai, ma non sono pienamente soddisfatta. All'inizio siamo stati un po' nella posizione culla, ma poi mi sembrava che la testa e soprattutto il collo stessero piegati in modo innaturale, così per un po' abbiamo abbandonato...

L'ho ritirato fuori qualche giorno fa: posizione canguro. Siamo stati all'ikea, Fabio si è addormentato dopo poco e ci ha dormito quasi un paio d'ore, compreso il pranzo al self service... :occhiodibue:

ieri invece di ritorno dal parco piangeva disperato nel meitai... sarà stato il caldo? boh? :mumble:


Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » ven mag 27, 2011 12:48 pm

Io ho l'ergobaby e ci troviamo benissimo sia io che il piccolo.
Per il momente appiamo provato solo la posizione pancia a pancia (non so come si chiama).
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » ven mag 27, 2011 2:31 pm

anche noi abbiamo l'ergo e lo abbiamo usato dalla nascita(a culla con l'inserto per i piccoli) ad ora che la gnappa pesa 12 kg ed ha 15 mesi....per ora la porto avanti o di lato...si mette in un secondo(preso il via) ed è comodissimo anche per le mia schiena...costicchia è vero,ma vale la spesa :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mag 27, 2011 2:39 pm

Io con Arianna ho usato la fascia elastica dai 3 ai 6 mesi, poi non ha più voluto starci e avrei dovuto passare a quella rigida perché cominciava a tendersi troppo sotto il peso.
Prima non l'ho usata perché non la conoscevo.
E' un peccato aver fatto "tardi" perché così non ha avuto il tempo di considerarla una cosa normale e non ci si è mai abituata del tutto.

Poi, da prima che cominciasse a camminare fino a poco tempo fa, abbiamo usato molto l'Hip Seat, il seggiolino da anca, perché si sentiva libera e poi quando voleva scendere e salire era un attimo.
Resta il fatto che per la schiena a lungo andare è pesante.


Questa volta ho intenzione di usare il meitai dalla nascita, ma non credo proprio in posizione culla, ma pancia contro pancia con le gambine raccolte (fino a quando ci stanno, poi fuori).
Ne comprerò uno di questa serie (devo ancora decidere il colore), che mi sembrano ben fatti e bene imbottiti nei punti giusti: http://sugarspicebaby.com/category_2/TR ... on-TLC.htm

Spero ardentemente che la cosa funzioni bene, perché Arianna molto probabilmente avrà ancora bisogno del passeggino e quando invece camminerà dovrò rincorrerla ovunque, quindi avere il secondo in passeggino o carrozzina diventa impossibile.
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » ven mag 27, 2011 3:02 pm

Io nell'ordine,
- fascia elastica dalla nascita fino ai 4/5 mesi (estate piena). Indossata praticamente tutto il giorno, trovata benissimo.
- poi fascia lunga rigida per portarlo dAavanti e fascia ad anelli (fatta da me) per tenerlo in casa sul fianco.
- dai 6 mesi ergo baby per portarlo sulla schiena (subito rivenduto perchè non mi trovavo bene) e fascia lunga per portarlo sulla schiena.
- dai 9/12 mesi portato solo sulla schiena o sul fianco con mei tai.
- dai 18/20 mesi solo camminare o braccio.

Se arrivasse un altro bimbo credo farei uguale. Sostituirei solo ergo baby con mei tai (ne ho 2 uno comperato e uno fatto da me).

Concordo sul fatto che prima si comincia a portarli più facile è che si trovino bene
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 27, 2011 3:18 pm

con Lore prima marsupio (poco) poi hipp seat dai sei mesi.
Con Marzia mei tai da subito (48 ore di vita ha iniziato)
Subito in posizione ranocchio.
Per lei è simbolo di uscita come lo vede ride
Rispondi