pronti per la scuola materna?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » ven mag 27, 2011 5:07 pm

tati ha scritto:Se non è convinto e pronto c'è poco da fare, secondo me.
Fabio mi ha stupito anticipando la mia prova, volevo apsettare giugno ed invece a fine dicembre ha fatto tutto da solo.
:eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
in effetti stamattina mi ha stupito. Allora mi trovavo per caso il libro di Spock e ho letto il capitolo sullo spannolinamento, senza saperlo a circa 18 mesi avevo abituato Ale al vasino, nel senso che avevo comprato il vasino e lo facevo sedere per gioco tutto vestito quando andavo in bagno io. L'estate scorsa poi ero incinta e stavo male e non sono riuscita a fare le prove di spannolinamento, da questo inverno ho preso il riduttore e lo facevo sedere ogni tanto sul water e qualche volta sono riuscita a fargli fare solo la pipì ..stamattina invece dopo aver sfogliato il libro, ho voluto provare con il vasino( che usa abitualmente come sgabbellino): dopo colazione ho detto che andavo io al bagno e se voleva venire con me poi gli ho tolto il pannetto e lui si è seduto, allora Leo si è messo a piangere... :mumble: quindi gli ho chiesto di aspettare e in caso di chiamarmi e l'ho lasciato solo che giocava con il tappo del bidet..a un certo punto l' ho sentito cantare e aveva fatto la cacca nel vasino... :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: non ci credo e mo come proseguo? :mumble: :mumble: Ogni tanto gli sto chiedendo se vuole andare in bagno ma non mi risponde positivamente e lo lascio stare così ho pensato di continuare così rispettandolo per una settimana poi quando scoppierà il caldo magari togliergli tutto:che ne dite?


P.S: scusate il papiello... :fing:


Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » dom mag 29, 2011 11:34 am

:mumble: :mumble: :mumble: :mumble:la situazione qua si complica...senza pannolino con mutandine la fa ogni mezz'ora senza mutandine non la fa per nulla...per di più stenta ad alzarsi e abbassarsi le mutandine e se cerco di parlargli scappa...va bo lui scappa sempre... :red:
manu748

Messaggio da manu748 » dom mag 29, 2011 7:21 pm

io sono dell'idea (anche x esperienza) di prendere una decisione e perseguire

elena si fece pipì addosso x meno di una settimana, poi ha imparato subito, se "si sentono bagnati" capiscono e capiscono che possono trattenere
all'inizio dirà pipì appena la fanno
poi prima di farla

ci vuole pazienza solo per poco

l'estate sicuramente aiuta
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » lun mag 30, 2011 8:49 am

Scusate, ma da casa avevo problemi con la linea...
oggi pomeriggio vi scrivo il titolo, prometto.
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » lun mag 30, 2011 10:42 am

manu748 ha scritto:io sono dell'idea (anche x esperienza) di prendere una decisione e perseguire

elena si fece pipì addosso x meno di una settimana, poi ha imparato subito, se "si sentono bagnati" capiscono e capiscono che possono trattenere
all'inizio dirà pipì appena la fanno
poi prima di farla

ci vuole pazienza solo per poco

l'estate sicuramente aiuta
Non so se faccio bene ma non sto attuando una terapia d'urto nel senso che a casa lo tengo senza nulla se usciamo e al nido metto il pannetto, lui ha tenuto i pantaloni bagnati senza dire nulla e il risultato è stato che aveva tutto l'inguine viola...la soluzione è tenerlo senza neanche mutandina perchè ho visto che la trattiene di più ma lui si butta a terra in continuazione... :red:
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » lun mag 30, 2011 10:42 am

candyda ha scritto:Scusate, ma da casa avevo problemi con la linea...
oggi pomeriggio vi scrivo il titolo, prometto.
:bacio:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun mag 30, 2011 10:46 am

Io però nemmeno lo sforzerei, se non è pronto lo sarà presto, no?
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » lun mag 30, 2011 11:12 am

candyda ha scritto:Scusate, ma da casa avevo problemi con la linea...
oggi pomeriggio vi scrivo il titolo, prometto.

grazie!
ciao
Rispondi