Yogurt e gelato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Yogurt e gelato

Messaggio da Viola » gio mag 26, 2011 12:10 pm

E' presto per mangiare, o almeno credo....

Albi mi guarda mangiare ma se gli avvicino qualcosa, apparte la mela che se la lecca, non apre la bocca, inoltre non sta seduto solo e il riflesso non l'ha affatto perso. Ieri mi sono seduta a mangiare un gelato e mi guardava fisso.. gliel'ho avvicinato ma... niente.....

Poi ci ho ripensato...... immagino siano preparati col latte di mucca, così come lo yogurt.....

Come mi regolo a riguardo quando magari fra un mesetto glielo proporrò per merenda?

Se lo provava appena appena il gusto fior di latte, era sbagliato?


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » gio mag 26, 2011 12:38 pm

Mah, io non credo francamente che se gli passi un velo di gelato o yogurt sulle labbra possa fargli male.
Però non sono così esperta... non ricordo se io a Lorenzo feci assaggiare a quell'età lo yogurt (il gelato di sicuro no, perchè quando lui aveva 5 mesi era gennaio, quindi il gelato in casa proprio non ce lo avevo!).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 26, 2011 12:41 pm

il problema latte vaccino è legato al sostituirlo al LA quindi alla grosse dosi.
Quando sarà pronto per mangiare questa piccole quantità potrai darle tranquillamente
Hyla

Messaggio da Hyla » gio mag 26, 2011 12:44 pm

se è così interessato io proverei sai? prova a sporcarti il dito con un po' di gelato e fattelo ciucciare
E bravo cucciolo buongustaio
uca

Messaggio da uca » gio mag 26, 2011 12:57 pm

io glielo fatto assaggiare il gelato, un paio di volte, era tutta felice e ne voleva ancora!
Non penso che la quantità di latte che c'è in quel poco di gelato che le fai assaggiare possa fargli del male!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio mag 26, 2011 1:00 pm

Anche Giovanni non sta ancora seduto, ma il riflesso di estroflessione non è più fortissimo, se gli appoggio una banana alle labbra un po' la ciuccia ma poi tenta a darci il morso, l'altra sera ad esempio ha staccato un pezzo di pera (e sono morta di paura ahaha).
Anche lui è molto interessato, e mi chiedevo la stessa cosa tua, mi vedevo già a far gelati e yogurth col mio latte tirato ahaha
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 26, 2011 1:06 pm

ovvio che si vuole usare il gelato per sostituire un intero pasto non va bene.
Ma un bimbo a inizio autosvezzamento quanto potrà mai mangiarne?
Lo yogurt può con il tempo arrivare a sostituire una merenda ma è "predigerito" e comunque rispetto alle dosi di latte che prende un bimbo in un giorno sono piccole quantità
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 26, 2011 1:07 pm

Quanto a Marzia sta seduta (crolla solo se cerca di muoversi tanto) non estroflette ma non è particolarmente interessata quindi procrastino (se non proprio mini ciucciatine a una pesca e similari)
Rispondi