Dopo quanto tempo avete tolto il pannolino della nanna?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » dom giu 05, 2011 10:26 pm

evvvvai!
Brava Letizia!


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom giu 05, 2011 10:28 pm

lenina ha scritto:mi vergogno a dirlo ma ancora non glie l'ho tolto.
Giuro che stasera metto le cerate e procedo

leni ma se lui si bagna ancora molto vuol dire che non è pronto
dani ha tolto il pannolino di giorno a 2 anni e 5 mesi, ci ha messo 2 giorni e poi è andato sempre tutto liscio, ma per quello notturno abbiamo aspettato altri 2 anni (lui di pomeriggio non ha + dormito dopo i 18 mesi).
In questo arco di tempo l'ho provate tutte, quando lo portavo di peso in bagno la notte scalciava, mordeva, si dimenava (lui che di giorno non ha mai nemmeno fatto il gesto di tirare una botta). Semplicemente non era pronto.
All'alba dei 4 anni e mezzo dopo che per diverse notti ha cominciato a svegliarsi DA SOLO per fare pipì, ha deciso che era ora. Da lì è stata tutta in discesa, gli incidenti si contano sulle dita di una mano (tralasciando le pisciate in stato di trans-sonnambulismo-si alzava nel primo sonno, quindi ancora con gli occhi chiusi, e convinto di essere in bagno la mollava un po' ovunque, ma capita/va se non ha/aveva fatto pipì proprio il momento prima di mettersi a letto). Se appunto fa la pipì subito prima della nanna (anche l'avesse fatta un quarto d'ora prima deve mollare quelle due gocce), si sveglia solo dopo la prima fase di sonno profondo, quindi si sveglia proprio e va in bagno tranquillamente DA SOLO senza mai chiamare noi e questo da subito, appena tolto il pannolo
Ciliegina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 25
Iscritto il: ven apr 22, 2011 4:36 pm

Messaggio da Ciliegina » mar giu 14, 2011 6:15 pm

A proposito di drynites, una domanda fuori tema, ma non troppo: da qualche anno sulle reti tv nazionali, inizia la campagna pubblicitaria di questo prodotto, che poi viene puntualmente sospesa: non è che anche nel mondo della televisione ci sono ancora dei tabù da superare sulla pipì a letto?
Rispondi